Postato originariamente da _neo_Programmer Ciao a tutti e grazie che (come sempre) rispondete numerosi sul forum!!
Veniamo un pò ai fatti, visto che la discussione si fa interessante.
Zuri, mi dai un colpo al cuore, positivo ma colpo :). Devo risolvere un pò di cosette (economiche) in famiglia e sperare che la Renault che uso adesso schiatti in fretta (precondizione posta dalla mia parte razionale).
Per ora non ti chiedo niente (non mi va di far perdere tempo te ed il tuo vicino) ma se fosse mi faccio sentire in privato sempre che non la venda nel frattempo.
Considera che l'MX5 l'ho presa da un utente del vecchio Passion in 2 settimane, con un colpo di fortuna come questo che mi proponi tu...
A questo punto la domanda nasce spontanea: com'è il cambio automatico sequenziale (su una BMW)?
Io ho guidato una VW Tiguan con un automatico (i primi km mi è venuto il mail di pancia) poi l'ho messo in sequenziale e la cosa era divertente (se non consideriamo il modello di auto...).
Scusate l'ignoranza ma è un DSG? Ha anche i comandi al volante o solo la leva (la Tiguan aveva solo la leva).
Qualcuno ha impressioni da riportare?
Provo a risponderti per quel che ne so io e che vedo sbirciando dal finestrino; è un semiautomatico sequenziale di primo tipo, senza palette al volante ma attuabile solo con leva al tunnel. Non è un DSG. Se ne vuoi sapere di più quando lo incontro mi posso far dare maggiori specifiche.