MX5 Passion Roma: Problema alla presa a muro
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Problema alla presa a muro Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
cangaceiro
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 147
dal: 03/05/2008 14:53:56
Status: Offline
Posts: 533

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cangaceiro Rispondibullet Topic: Problema alla presa a muro
    Postato: 22 Ago 2011 alle 14:40

Salve a tutti

A. da una forassite escono due fili blù che portano tensione. (avvolti con cartagommata per riconoscerli in futuro)
B. da una forassite escono due fili marroni che non hanno tensione ma sono di collegamento alla presa del forno nella cucina nell'altra stanza che però ha due fili blù. C'è da capire perché partono marroni e poi arrivano blù forse c'è una scatola di derivazione a metà.

A seguito di quanto detto sopra, lavori fatti nell'86, non si è tenuto conto del significato dei colori dei fili a quanto presumo.


Sono riuscito a fare i collegamenti ma ho il problema adesso quando il bipolare è su O oltre a tagliare la corrente alla presa a 16A taglia anche la presa a 16A del forno della cucina nell'altra stanza mentre io vorrei che il forno avesse sempre corrente.
Il tutto è marchio Bticino la famosissima serie Magic.

Ah al posto della presa a 10A c'era un fusibile che era più che bruciato come se avesse preso fuoco. Non ho un fusibile di ricambio.


Allego le foto del tutto.

Grazie.



A presto.













IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,336 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it