Ragazzuoli, come avevo anticipato a qualcuno di voi il 13 Novembre si terrà l'annuale edizione della Festa del Novello presso la Cantina del Castello di Torrimpietra.
Ci sono stato lo scorso hanno e definirei l'evento un "all-you-can-drink" dove vengono anche servite bruschette, salsicce alla brace, caldarroste, primi e risotti.
Ho passato un fantastico pomeriggio con un calice appeso al collo.
Una vera goduria per il palato e non solo, dato che il Castello e l'ambiente naturale che lo circonda é molto bello.
Oggi sono passato per capire se ci potevano assicurare un'area di parcheggio dedicata. Mi hanno risposto che la cosa é possibile solo arrivando tutti insieme presto (alle 10:00). Opzione impraticabile direi. Poco male.
Questo é il luogo
http://www.castelloditorreinpietra.it/La spesa é modica. 5€ (non ricordo esattamente) e ci regalano anche un calice da vino ed un portacalice da collo. Molto pratico per l'inverno, stile San Bernardo.
Alzi la mano chi é interessato.
FESTA DEL VINO NOVELLO ORARIO e LUOGO D'INCONTRO Domenica 13 alle ore 12 presso il benzinaio ESSO di ARANOVA.
Inserite nel navigatore:
Via Michele Rosi, 73 Fiumicino (RM)Vi guiderò poi al Castello.
Max ore 12,30 si parte alla volta del Castello (dal punto di incontro sono 5 minuti in auto, 10 in bici).
Derenti: Di seguito chi ha ufficialmente confermato.
Peter (ovvio)
Andreone+1
Tabaccaio+1
Kaiser Soze+1
GattaponzKekko
Sly+3
Tutti gli altri del tipo "si mi piacerebbe" , "forse passo", "bella idea", "oh che figo" non gli ho ancora inseriti fra i derenti, in attesa di una conferma effettiva.
Comunque non ci sono problemi poichè non devo prenotare.
Chi arriva tardi o nel pomeriggio può raggiungere il Castello direttamente da solo.
Indirizzo del Castello (per il navigatore):
Via di Torrimpietra, 247 Fiumicino (RM)N.B. Sia Aranova che Torrimpietra non esistono sui navigatori, quindi va inserita Fiumicino come città. Ciauz
Il Castello é raggiungibile su strada asfaltata sia da Aranova (dal punto di incontro che ho indicato sopra) che da Torrimpietra (Via Aurelia, semaforo lampeggiante nei pressi del supermercato PAM di Torrimpietra. Arrivando da Roma all'altezza del semaforo, a sinistra si va a Maccarese, a destra al Castello di Torrimpietra).
Occhio ai 2 Autovelox fissi a 50 Km/h che sono posizionati all'altezza dei 2 semafori precedenti lungo la via Aurelia.
Modificato da peterpan74 - 13 Nov 2011 alle 10:24