MX5 Passion Roma: ISAM: Impressioni, commenti e foto
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: ISAM: Impressioni, commenti e foto Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
Eunos
1000 miglia
1000 miglia
"ER PUNTELLA"...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 76
dal: 05/06/2007 13:56:26
Da: RM,
Roma, finalmente...
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Eunos Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 23:19

Giornata complessivamente positiva! Sissì!!
Mi sono divertito molto, ma molto...
Ho imparato diverse cose su di me e sulla mia macchina (che potrebbero anche tornarmi utili su strada "normale"...)

confuso

Mi dispiace per due cose: l'incidente di Diego e le annesse conseguenze alla sua macchinina e al suo collo (approposito: come va?); e la mia disattenzione che ha provocato il taglio all'amico di Silvio arrossito (appro, Sly: hai notizie?)

Dell'organizzazione: era così latitante che non saprei nemmeno cosa commentare... e poi noi siamo arrivati, quasi subito abbiam fatto il primo turno (e nel frattempo comunque tra di noi si respirava "adrenalina" e ci si concentrava su quello che avremmo fatto), tra un turno e l'altro abbiam parlato (ancora su di giri) delle reciproche sensazioni, abbiam girato ancora (io non completamente per problemi tecnici... evil) e poi per una cosa o per un'altra siam stati per i fatti nostri...
Magari quelli di elabBborare si potevano evitare le intrusioni in pista a ca**o di cane... a quello con la nissan nera, se avessi saputo che voleva solo fare testacoda davanti a me, gli avrei pisciato nel serbatoio prima del turno!
Ma vabbé, mi son divertito lo stesso...!

Comunque la cosa che m'è piaciuta di più è stata fare quest'esperienza assieme a tutti voi... quando un evento è bello, è bello; quando è bello con la compagnia giusta fa diventare quel giorno "uno di quei pochi che ricordi a lungo" (cit.)

Grazie a tutti

P.S. DOVE SONO FOTO E VIDEO?!?!?!?
hihihihihihihihihi

"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
La Rompiballe

Iscritto n° 60
dal: 14/02/2007 22:52:48
Da: RM

Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 29 Set 2008 alle 23:36

La pista e la pista...la velocità piace tutti...

Tutto è lecito staccate, rettilinei ecc. Se avessi una scuderia e degli sponsor...non esiterei (pur nella mia "inettitudine alla guida") a staccare e sottostare alle regole di un GP.

Ma non dimentichiamoci che qui corriamo tra amici. Assiomatico che non fa piacere a nessuno danneggiare l'auto di un altro. Quindi porre delle sane regole di "buon vicinato" salvaguarda l'incolumità di cose e persone!

DiegoMG insegna e ci deve far riflettere! Se dietro a lui ci fosse stato, in staccata, un'altra macchina, cosa sarebbe successo?

In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi?

Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico?

Riflessioni, piccole riflessioni!

Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
argo
1000 miglia
1000 miglia
ciofine

Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto

Punti sòla: 5
Soletta

Quota argo Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 08:52

Posso solo dare raggione ad Anna....

Se i danni miei o di altri non fossero a mio carico potrei garantirvi di farvi sputar sangue sia in curva che in rettilineo "nonostante la mia 110cv"

ma dal momento che tengo famiglia e che l'alternativa alla Miatina è una Panda 1.3 mjet.....

scusatemi ma non mi metto a rischiare 4/5000 euri ad augel di segugio...

Per il resto è comunque divertimento...  ioamo guidare e testare i miei limiti o quelli della mia auto

MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
IP IP tracciato
bio84
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 71
dal: 11/04/2007 19:55:21

Sembra affidabile

Quota bio84 Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 09:10

ho letto su un forum che nel pomeriggio ha sbattuto una elise...

vi faccio sapere i dettagli dopo curiosoni

NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
IP IP tracciato
carlos2kclub
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Honda S2000

Iscritto n° 250
dal: 05/09/2008 15:30:40
Da: FR,
Cassino

Sembra affidabile

Quota carlos2kclub Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 09:30

Postato originariamente da Marcolino

L'inconveniente a diego con la sua Mg...

marcolino per favore puoi postare senza la targa??? moderatoriiiiiii...

IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 09:32

lupo e cuggino, voi siete (e si vede) i più avvezzi alla pista qui in mezzo, mantre per me sarà stata solo la ventesima volta in pista e per la maggior parte era la primissima volta.
Voi avete perfettamente ragione, io infatti non mi sono spaventato per l'entrata di pluto (con il quale mi sono chiarito e che saluto), nè per quella di nessun altro,  nè per i due driftari da strapazzo che sono semplici da "gestire" e da evitare.
L'unica cosa che volevo rimarcare è che questa uscita in pista l'abbiamo organizzata per sverginare quanti più miatisti possibile e farli avvicinare alla pista, in modo che (e qui parlo da egoista) le prossime domeniche all'ISAM o a Magione o a Vallelunga non saremo più solamente Franzblackspecial Littlebastard ed io ma magari saremo un bel gruppetto.
Solo per questo motivo abbiamo cercato di fissare delle regole, ANCHE RIDICOLE, in modo che non si spaventasse nessuno (Zuri addirittura se l'è fatta addosso! occhiolino) e che nessuno rovinasse la macchina.
Per questo ho rosicato quando sono entrati i disturbatori che driftavano.
Poi i miei timori si sono rivelati esagerati, e mi pare che non sia spaventato nessuno e che si siano divertiti un pò tutti, bene, avanti così.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
carlos2kclub
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Honda S2000

Iscritto n° 250
Cassino

Sembra affidabile

Quota carlos2kclub Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 09:35

Postato originariamente da cuggino

anzi a questo proposito vorrei ringraziare CARLOS per il bellissimo "duello" che abbiamo portato avanti agli ultimi giri del primo turno!!!
GRAZIE A TUTTI!!! 

ma grazie a te... ho avuto modo di fare qualche giro senza fare lo scemo derapando ad ogni curva perchè altrimenti non riuscivo a tenere il passoocchiolino

p.s.
scusate per i tondi after ristorante... a volte mi faccio prendere troppo la manoarrossito

IP IP tracciato
Marcolino
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 175
dal: 03/06/2008 13:42:00
Ostia Lido

Sembra affidabile

Quota Marcolino Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 11:03

Postato originariamente da carlos2kclub

Postato originariamente da Marcolino

L'inconveniente a diego con la sua Mg...

marcolino per favore puoi postare senza la targa??? moderatoriiiiiii...

Hai perfettamente ragione. Ho avuto un momento di disattenzione. Non accadrà più!

NB Freccia D'Argento!
IP IP tracciato
trac-k71
1000 miglia
1000 miglia
Lotus Elise S1

Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
nomentano

Sembra affidabile

Quota trac-k71 Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 11:16

Postato originariamente da luposolitario

Postato originariamente da trac-k71

NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..

ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI  HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...

ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....

BRACIOLATA IN PISTA LA PROSSIMA VOLTA?
GUARDATE QUI COME SI FA!!

SAMPEI SONO TRA I KARTISTI PER CHI NON LO SAPESSE..

lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.

TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA  MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..

NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2

lupo, parli da kartista: non ti quoto, e ti faccio un esempio.
in fondo al rettilineo cuggino mi passa senza che io alleggerisca il gas (quindi, è molto più veloce), staccatona, variante Diego, io (grazie alle semislick) in curva sono più veloce di lui, esco sparato e lo affianco, entrambi a gas spalancato e lui se ne va, e di parecchio.
Arriva al salto con 50 metri di vantaggio, tornante, altra curva e gli sono di nuovo dentro, di nuovo gas spalancato e lui che se ne va. Se non si fosse girato, non lo avrei mai sorpassato e al rettilineo successivo mi avrebbe dato altri 50 metri, e via dicendo, con distacchi che aumentano.
Sicuramente cuggino guida molto meglio di me, ma con auto similissime tranne che nel rapporto peso/potenza, se quello davanti non fa errori e guida almeno come quello dietro, quest'ultimo non passerà mai.

AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
IP IP tracciato
Sly*
1000 miglia
1000 miglia
Il bressiano DELLO STAFF MX-5 PASSION RM

Iscritto n° 10
dal: 02/10/2006 13:14:04

Punti sòla: 2,5
Mezza soletta

Quota Sly* Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 11:37

Postato originariamente da Anna Lagioia

La pista e la pista...la velocità piace tutti...
Tutto è lecito staccate, rettilinei ecc. Se avessi una scuderia e degli sponsor...non esiterei (pur nella mia "inettitudine alla guida") a staccare e sottostare alle regole di un GP.
Ma non dimentichiamoci che qui corriamo tra amici. Assiomatico che non fa piacere a nessuno danneggiare l'auto di un altro. Quindi porre delle sane regole di "buon vicinato" salvaguarda l'incolumità di cose e persone!
DiegoMG insegna e ci deve far riflettere! Se dietro a lui ci fosse stato, in staccata, un'altra macchina, cosa sarebbe successo?
In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi?
Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico?
Riflessioni, piccole riflessioni!

Straquoto!!!!! clap

IP IP tracciato
carlos2kclub
Omo co' cappello
Omo co' cappello
Honda S2000

Iscritto n° 250
Cassino

Sembra affidabile

Quota carlos2kclub Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 11:45

Postato originariamente da Sly*

[QUOTE=Anna Lagioia] ...In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi?

solitamente si esce dalla pista e si fà il cid a danno di chi ha tamponato...
Il vero amico poi capisce che la colpa deve prendersela chi ha il danno minore e poi ci si mette daccordo...
Per il resto se oggi ci si ferma a riflettere non bisognerebbe proprio uscire di casa.

IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
La Rompiballe

Iscritto n° 60

Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 12:35

Ma aumenta anche il premio...Uhm....vabbè! Se pò fa!

Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
ELYSABETTA
1000 miglia
1000 miglia
Maschio mancato

Iscritto n° 69
dal: 26/03/2007 10:24:08
VITERBO

Sembra affidabile

Quota ELYSABETTA Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 12:53

solidarieta' a diego ....

Elysabetta Wolf Perelli
IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
La Rompiballe

Iscritto n° 60

Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 13:47

Postato originariamente da argo

Posso solo dare raggione ad Anna....

Se i danni miei o di altri non fossero a mio carico potrei garantirvi di farvi sputar sangue sia in curva che in rettilineo "nonostante la mia 110cv"

ma dal momento che tengo famiglia e che l'alternativa alla Miatina è una Panda 1.3 mjet.....

scusatemi ma non mi metto a rischiare 4/5000 euri ad augel di segugio...

Per il resto è comunque divertimento...  ioamo guidare e testare i miei limiti o quelli della mia auto

PS: Argo...ancora ripenso a quando ho urtato la tua auto...Ancora ti chiedo scusa anche se acqua passata (1 anno fa durante una domenica tra amici)...cool

Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
luposolitario
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni

Iscritto n° 141
dal: 20/04/2008 15:53:02
tuscolano

Sembra affidabile

Quota luposolitario Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 13:49

NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..

ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI  HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...

ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....

BRACIOLATA IN PISTA LA PROSSIMA VOLTA?
GUARDATE QUI COME SI FA!!

SAMPEI SONO TRA I KARTISTI PER CHI NON LO SAPESSE..

lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.

TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA  MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..

NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2

lupo, parli da kartista: non ti quoto, e ti faccio un esempio.
in fondo al rettilineo cuggino mi passa senza che io alleggerisca il gas (quindi, è molto più veloce), staccatona, variante Diego, io (grazie alle semislick) in curva sono più veloce di lui, esco sparato e lo affianco, entrambi a gas spalancato e lui se ne va, e di parecchio.
Arriva al salto con 50 metri di vantaggio, tornante, altra curva e gli sono di nuovo dentro, di nuovo gas spalancato e lui che se ne va. Se non si fosse girato, non lo avrei mai sorpassato e al rettilineo successivo mi avrebbe dato altri 50 metri, e via dicendo, con distacchi che aumentano.
Sicuramente cuggino guida molto meglio di me, ma con auto similissime tranne che nel rapporto peso/potenza, se quello davanti non fa errori e guida almeno come quello dietro, quest'ultimo non passerà mai.

non lo so...non sono i 20 30cv che fanno la differenza.

[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
IP IP tracciato
Anna Lagioia
Divoratore di copertoni
Divoratore di copertoni
La Rompiballe

Iscritto n° 60

Sembra affidabile

Quota Anna Lagioia Rispondibullet Postato: 30 Set 2008 alle 13:55

Postato originariamente da carlos2kclub

Postato originariamente da Sly*

[QUOTE=Anna Lagioia] ...In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi?

solitamente si esce dalla pista e si fà il cid a danno di chi ha tamponato...
Il vero amico poi capisce che la colpa deve prendersela chi ha il danno minore e poi ci si mette daccordo...
Per il resto se oggi ci si ferma a riflettere non bisognerebbe proprio uscire di casa.

E se non fosse una semplice tamponata....ma una dinamica più ibrida?
E chi si assume il rischio di aumento del premio di assicurazione?
E se l'incidente avvenisse tra due conoscenti e non amici...

Uhm Troppe zone di grigio!

Troppa alea in tutto questo!

Non sarebbe meglio girare in pista con prove cronometrate...Cioè prendendo solo i tempi? Da li si evince chi fa il giro più veloce...

Questa è una cosa intrigante....Nessun pericolo se non noi stessi e la nostra macchina!

Boh! E' solo un suggerimento!

Sono sempre io!!!
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile