MX5 Passion Roma: Il tagliando dei 90.000km...cosa serve
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andreone82
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Er Sola tipo Gatta

bullet Postato: 02 Gen 2012 alle 21:48

la mia dixie è sotto i ferri a fare questa mega operazione per rinvigorire il suo cuoricino che contiene i suoi cavallucci, venerdi sono andato a vedere a che punto era il lavoro e l'ho trovata tutta smontata, radiatore, barra di torsione etc etc, il mio meccanico sta controllando tutto visto che è tutto smontato e dopo i suoi 21 anni ci voleva proprio, e da quello che sembra e tutto in perfetto stato!!!!!! sgrat sgrat!!!!


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

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golosone
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bullet Postato: 03 Feb 2012 alle 09:10

Postato originariamente da tabaccaio

giobucfare la distribuzione non è facile neanche per un meccanico che non conosce l'auto... tutto si può fare per carità.  ma visto che è un lavoretto che si fa ogni 90.000km e per cui si prendono generalemnte 200€ di manodopera (quindi considrando 15.000km l'anno parliamo di 30€ ogni anno) penso sia meglio farlo fare da un professionista[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys_nuovi/002_pollicesu.gif" height="17" width="23" align="absmiddle" />


Mi associo al 100%!!
la scorsa settimana ho preso una NB del 2001 con 93.000 km, ieri l'ho portata alla P&G service a via del ponte pisano, ho sborsato ben 375 eurini (alla faccia dello sconto per gli amici..) per la sola distribuzione (il resto era stato fatto ai 90k) ma almeno sto tranquillo per un bel pò di anni... inoltre se disgraziatamente dovvesse succedere qualcosa, ho la garanzia Mazda sull'intervento...

120 euro per olio di cambio e differenziale me li sono risparmiati, mi attrezzerò da solo


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ddamiano
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bullet Postato: 05 Feb 2012 alle 14:48

375€ x la distribuzione è un ottimo prezzo specie da officina autorizzata...
120€ x cambiare olio del cambio e differenziale? Mi sembra uno sproposito, sei sicuro???


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golosone
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bullet Postato: 05 Feb 2012 alle 21:39

Postato originariamente da ddamiano

giobuc375€ x la distribuzione è un ottimo prezzo specie da officina autorizzata...
120€ x cambiare olio del cambio e differenziale? Mi sembra uno sproposito, sei sicuro???

sicurissimo, il preventivo per distribuzione+ cambio oli era di 490 euro, alla fine mi ha fatto 370 per la sola distribuzione. Ora spero di riuscire a cambiare l'olio del cambio senza utilizzare il ponte..
ciao


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Sly*
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bullet Postato: 06 Feb 2012 alle 18:15

Beh, 375 euro per la distribuzione, ricambi compresi, è molto buono!


''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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Husky1992
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bullet Postato: 17 Feb 2012 alle 19:08

gli oli mi conviene prenderli dal parts o dal ricambista sotto casa?


Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
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bullet Postato: 01 Mar 2012 alle 14:28

non avendo il libretto sotto mano, qualcuno mi conferma le seguenti operazioni per il tagliando dei 90mila in un fl 146cv
olio motore, olio differenziale, olio cambio, olio torretta
filtro olio, filtro benzina, filtro aria
pompa acqua e le 2 cinghie
candele
acqua refrigerante

forse
registro valvole mi sembra di no per il 146cv?
olio freni è da cambiare? in caso metto il dot 4?



poi

1)olio motore voglio mettere un full synt, bardhal xtc c60 10w40

2)olio cambio e torretta che specifiche deve avere?

3)olio differenziale?

4)refrigerante quale metto? faccio 50% con acqua distillata con uno qualsiasi?

5)ultima cosa, 4lt olio motore, 2lt cambio, 1lt differenziale per il refrigerante quanto ne serve?

6)Per ultime, che candele metto? sigla ngk mi serve

GRAZIE!


Modificato da Husky1992 - 01 Mar 2012 alle 14:30



Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
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bullet Postato: 01 Mar 2012 alle 14:38

per  candele in molti usiamo queste ngk
 
per cambio e differenziale questo (3lt)
 
se mando subito una mail a richard (mx5p) riesce ad inserirmele nel gda. nel caso rispondimi sul post gda.
 
 
per l'olio torretta ti consiglio di prendere al prossimo gda il kit di guarnizioni e con l'occasione, apri la consolle e cambi anche l'olio (citofonare b747) 


Modificato da tipiaraldici - 01 Mar 2012 alle 14:43



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bullet Postato: 01 Mar 2012 alle 15:09

Postato originariamente da tipiaraldici

giobucper  candele in molti usiamo queste ngk
 

per cambio e differenziale questo (3lt)

 

se mando subito una mail a richard (mx5p) riesce ad inserirmele nel gda. nel caso rispondimi sul post gda.

 

 

per l'olio torretta ti consiglio di prendere al prossimo gda il kit di guarnizioni e con l'occasione, apri la consolle e cambi anche l'olio (citofonare b747) 
risposto


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Thomas
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bullet Postato: 20 Giu 2012 alle 14:05

E' giunto il momento di fare il tagliandone e rimettere al meglio la mx-5 (nbfl 1.8) appena comprata.

Consigli per gli acquisti, ditemi se ho tutto:

Kit distribuzione
Camshaft Timing Belt Kit, Complete £63.58
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/216.html

Guarnizioni
Camshaft Oil Seal £7.01
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-seal-mk1225-p-242.html

Camshaft Oil Seal, Inlet x 1.8VVT £10.86
http://www.mx5parts.co.uk/camshaft-seal-inlet-mazda-mk25-only-p-1896.html

Crankshaft Front Oil Seal £5.51
http://www.mx5parts.co.uk/crankshaft-front-seal-mk1225-p-244.html

Cinghia servizi
Alternator Belt £6.67
http://www.mx5parts.co.uk/alternator-belt-mk225-models-p-212.html

Cinghia aria condizionata
Power Steering & Air Conditioning Belt £6.67
http://www.mx5parts.co.uk/power-steering-conditioning-belt-mk1225-p-214.html

Pompa dell'acqua
Waterpump £44.11
http://www.mx5parts.co.uk/waterpump-mazda-mk225-p-246.html

Filtro dell'aria
Air Filter, K&N £38.40
http://www.mx5parts.co.uk/filter-mk225-p-343.html

Filtro della benzina
Fuel Filter, Aftermarket £9.65
http://www.mx5parts.co.uk/fuel-filter-aftermarket-mk225-p-529.html

Candele
NGK ZFR6F11 Long Reach Sparkplug Set £12.77
http://www.mx5parts.co.uk/zfr6f11-long-reach-sparkplug-mk1225-p-470.html

3 Litri olio cambio e differenziale
Gearbox Oil, Manual, Fully Synthetic 3 x $12.34 = £37.02
http://www.mx5parts.co.uk/gearbox-manual-fully-synthetic-models-p-1591.html

5 Litri olio motore
Engine Oil, Fully Synthetic 0W-40, 5 Ltr £53,60
http://www.mx5parts.co.uk/engine-fully-synthetic-mk12253-p-1585.html

Dovrebbe mancare solo il filtro dell'olio, che mi arriva da un utente dell'altro forum a cui ho comprato il copri cappotta della Phoenix (che culo a trovarlo)

In più, anche queste cose, ma le prenderò direttamente dal concessionario:

- sostituzione del liquido dei freni
- sostituzione del liquido refrigerante

Le domande sono:

E' giusto che le guarnizioni dell'albero a cammes siano differenti per il 1.8 con la fasatura variabile?

Le candele consigliate sono in kit o cadauna?

Il filtro della KN è comprensivo di olio o è da prendere a parte?

Probabilmente non sono mai stati cambiati i cavi candela, è il caso di cambiarli? Se si quali sono il miglior rapporto qualità-prezzo?

Scusate la prolissità, ed il riepilogo, ma vorrei essere sicuro di non comprare cose inutili

Ho fatto il conto, gia così sono £295.85 che al cambio di oggi fanno 366€ solo di pezzi.
Miseriaccia


Modificato da Thomas - 20 Giu 2012 alle 14:13



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bullet Postato: 20 Giu 2012 alle 15:03

le guarnizioni cammes del 1.8 vvt sono differenti (sono uguali per il 1.6 e per il 1.8nb)

le candele sono in kit
 
i cavi candela imho vanno cambiati
 
il filtro k&n arriva già oliato, l'olio lo puoi comprare in occasione della prima pulizia.
 
il resto è tutto ok
 
ps
stiamo facendo un gda su ILmotosport.
fatti una ricerca anche li, di sicuro risparmi sulla spedizione.


Modificato da tipiaraldici - 20 Giu 2012 alle 15:03



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bullet Postato: 20 Giu 2012 alle 15:30

Ciao Tipi, re dei GDA, ti ringrazio per i chiarimenti, ma la spedizione quanto verrebbe?
Credo che Il Motorsport sia parecchio più caro, su 360€ di spesa l'ammortizzerei penso.

Negozi USA ci sono?

Per lavoro ricevo molti pacchi dagli Stati Uniti, e se possibile, infilerei i pezzi di ricambio nei vari ordini che faccio.

Comunque stasera mi vedo gli equivalenti su Il Motorsport quanto verrebbero grazie, ed in caso mi aggiungo.



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bullet Postato: 20 Giu 2012 alle 17:03

Se non hai problemi con i cavi candela non vedo perchè cambiarli...
Un elettrauto può verificare se sono ok o no



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