MX5 Passion Roma: toyota gt 86
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diaccio
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Quota diaccio Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 20:50

Non sò stasera cosa abbia il  mio pc - ma x la 3^ volta cercherò di scrivere ste benedette impressioni sulla gt86 - in qst casi il mio nickname può esere omaggiato a vs scelta col nome di un celebre animle da cortile ...
 
Un'ora di attesa x fare il passeggero. Non male.
In quell'ora mi studio a memoria la macchina lasciata aperta.
Oggettivamente mi piace molto e mi convince. Il prezzo no - è troppo alto x le mie tasche. Oggi come oggi x prenderla dovrei ammazzarmi di rate e giocare al superenalotto x pagare bollo e assicurazione (capirai il furto x 30.000 euro ...).
Si parte: avviamento a bottone il boxer "ronza" sui 2.000 giri poi assesta il suo minimo sui 1.000 abbondanti.
La sonorità non è di quelle che non si scordano.
Il venditore fa benzina e si muove nel traffico. Il motore vs i 4.500 giri "suona" molto bene. Il tipo tenta qlk accellerazione nei limiti consentiti da una strada extra-urbana e la macchina evidenzia di avere un "motore" sotto.
Ora tocca a me su di una strada "chiusa al traffico" dove posso sbrizzarrirmi senza essere arrestato e/o pagare multe.
A motore ormai caldo - sono passati 15 min abbondanti - cambio sui 7.000 giri abbondanti (la linea rossa parte a 7.500) la macchina "viaggia" + di una NC 2.0 e in poco tempo sto a 210 di 5^.
Metto la 6^ e siamo a 220.
Ora "salvo" la prima parte della prova!
 


Modificato da diaccio - 30 Lug 2012 alle 21:08



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diaccio
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Quota diaccio Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 21:04

La mia impressione è che la gt86 possa scrivere i 240 sulla sua strumentazione digitale. La makkina è veloce ma progressiva. Scordiamoci i calci nella schiena del turbo o gli ululati dei v-tec honda preparati. E' piuttosto simile nell'erogazione ad una civic type r stock ma con la trazione dalla parte giusta.
Ora affronto delle curve - lo sterzo è migliore della NC leggermente + pesante, preciso, mi piace sembra quello delle NB.
Il cambio ben manovrabile è leggermente inferiore a quello della NC invece - e richiede cambiate secche e decise.
Se la GT86 non fosse "tappata" dall'omologazion eeuro 5 certamente avrebbe qlk cv in più e una risposta del gas + rapida (ke cmq ha ma non "immediata").
L'idea, prendendone una, di dotarla di uno scarico completo (magari skat) e un bel kit d'aspirazione secondo me è d'obbligo.
A quel punto si potrebbe anche mettere mano all'elettronica.
Ultimamente ho idealizzato alcune macchine (cooper s  megane rs) vista la scarsità di alternative sul mercato - ma la GT86 mi piace molto e avendone i soldi me la comprerei.
Facendo una "ripresa" contro ua dlle vetture citate o anche sl vs un turbodiesel si prendono schiaffi - forse attaccandosi al cambio qlcs potrebbe cambiare.
Con 30k euro si trova tutto sull'usato: civic swappate a poche migliaia di euro (che in pista "tritano" la gt86), elise 111r ed sc a prezzi simili (idem), magari anche qlk porsche. S2000 x un budget inferiore e idem x le varie civic.
Con la tp e caratteristiche simili (motore decisamente + spinto) c'è solo una S2000 usata oggi come oggi. 
La gt86 di oggi sarà venduta come aziendale a fine anno - io con un prezzo sui 23/24.000 euro al max potrei davvero volermela comprare. Meglio ancora una km zero.
Per me la makkina vale poi è - come in mlt cose della vita purtroppo - una sl questione di "budget"!
 


Modificato da diaccio - 30 Lug 2012 alle 21:11



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 30 Lug 2012 alle 21:36

Provata, nulla di entusiasmante. Un'auto tappa buchi di fascia medio-bassa molto simile alla hyundai coupè come "concetto": auto sportiva alla portata di tutti in un periodo di "magra" automobilistica.
 
Forse con motorizzazione 2.0 turbo derivata dalla STi giapponese verrebbe fuori un bel mezzo però.
 
Su quella cifra non andare di focus rs "usata poco" è un crimine.
Porsche degne di tale nome, escluse le vecchie 911\pochissime 993 sotto ai 30.000 non se ne trovano purtroppo. La boxster non è una porsche, ndr



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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 00:36

Testata su pista. Telaio sorprendente, equilibrato, stabile e sterzo preciso. Impianto frenante stock valido... Cosa manca? 50cv in più ed era il mezzo perfetto. Staccare all'Isam a 50m non è da tutte le auto stock.
La prova su strada non è testare l'auto... Testare un'auto è entrare in pista e trovare il limite, non con la spesa nel bagagliaio!


MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 04:16

Penso di sapere una cosa o due sulle prove in pista. hihihi

Modificato da bse50 - 31 Lug 2012 alle 04:17



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Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 10:11

In poche parole è un auto godibile in pista ma impacciata nella vita da tutti i giorni, mi fido molto delle impressioni del buon patch che ha potuto spremerla a dovere!! Cmq bella da vedere ma dalle foto non mi fa sciogliere, a qurl prezzo credo ci siano bei mostri anche usati da valutare


ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 10:22

Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..

Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!





il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 10:33

Postato originariamente da kecco

 
Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..

Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!



 

Passo corto, carreggiata larga. Tanto larga. Andrà bene per un kartodromo stile Isam ma per andar forte in un tracciato vero ha bisogno di qualche serio intervento. 
Naturale tendenza al sottosterzo sui curvoni veloci, motore indegno e freni decenti.
E' un'auto prettamente stradale con un'indole un pò sportiva, ripeto il paragone calzante è la hyundai coupè come fascia di mercato. Macchina sportiveggiante ma fruibile nella vita di tutti i giorni. Ovviamente essendo un prodotto toyota\subaru la qualità è diversa ma il target resta lo stesso.
 



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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 11:47

Postato originariamente da kecco

 
Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..

Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!



 

Al prossimo Elaborare Day, se vuoi ti chiamo e la provi (da passeggero).

Alla guida c'è un pilota del DTM. Io ci sono andato e mentre salivo mi son detto: "vediamo come la porta un pilota, che corre di mestiere".
Il mio sguardo alla prima staccata!?
   <--- Così! ahahahahahahah
Credetemi ragazzi ha un telaio e del potenziale da far paura!
Il motore gira troppo alto però!



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Quota argo Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 11:47

Letto il tutto, a questo punto credo di non capire.....

Chi la osanna e chi la tirerebbe giu per il cesso!!!....
 
il succo mi pare il seguente, ma sicuramente sbaglio!!!
 
All'osannatore:
"Calma è un'auto stradale, divertente nel limite di quel che deve fare... non è una Hot Hatch ne tantomeno una Porsche"
 
Al detrattore:
"Be?!!!  costa 29K€....   che ti aspettavi?...   una 911Turbo?...  hai sbagliato  il budget!!!"
 
l'auto "definitiva" non esiste signori miei...  se mai riuscissi a comprarmi una Revnton, poi vorrei anche una 911, una Vantage V8, una XKR Cabrio, una M3 etc etc
 
La GT86 è stata progettata per uno scopo e per un Target, nulla di più, nulla di meno, dovete solo capire se rientrate nel suo target...
 
chi si, chi no
 
se ragioniamo su questi parametri, vi ricordo che la nostra MX ha molti pregi, ma anche qualche difetto...
 
anche lei NON è, l'auto "definitiva"...   viene sempre presa a modello di come con "poco", un ottimo progetto, si possa ottenere molto,ma non a livello di auto superiori, alle quali comunque la si accomuna...
 
 
Per farla breve...   è un buon progetto, ma non paragonabile ad una Supercar o ad una "Hot Hatch"


Modificato da argo - 31 Lug 2012 alle 11:48



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(fuoriserie)
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 12:26

L'auto definitiva è la 599gto
 
Io non sono propriamente un detrattore, è solo che se ne è parlato tanto e a lungo ed il prodotto finale lascia molto a desiderare come prestazioni.
E' un progetto nato già vecchio, vuoi per il tipo di motore, vuoi per le prestazioni, vuoi per una serie di altri motivi (marketing in primis).
 
Come auto da gitarella spinta o da aperitivo non è male però. Dovrei cercarne una da provare in versione produzione però, quella che provai io era ancora camuffata.



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Quota argo Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 12:32

Facci la spesa per la settimana con la 599GTO...
 



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 12:37

perchè la nuova F12? ha anche più bagagliao...

Tornando alla toyobaru neanche io ho capito molto bene la strategia di marketing, anche solo per il fatto di chiamarla appunto toyobaru mi mette tristezza!!!



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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 31 Lug 2012 alle 12:41

Postato originariamente da argo

 
Facci la spesa per la settimana con la 599GTO...
 

 

Penso che chiunque possa permettersi una 599GTO abbia anche lo chef a casa...
E poi dicono che i soldi non risolvono i problemi! :)
 
Auto maestosa. L'anno scorso a Spa ho assistito alla scena più bella subito dopo il radillon. Gt3 rs 997 che sorpassa una GTR di prepotenza, con una 599gto che in scioltezza se li scrolla di dosso come bambini fastidiosi.
 



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Quota Gyu71 Rispondibullet Postato: 04 Ott 2012 alle 00:09

Recensione TOYOTA GT86 by Gyu71 – GT Academy 2012


La sveglia suona alle 5,30.

Odio alzarmi presto, ma stavolta scatto subito in piedi come una molla e corro immediatamente a prepararmi.

Alle 6,15 sono già in A1, direzione “Vallelunga”.

Neppure ho preso un caffè, tanto sono emozionato.

Come sempre del resto..., quando ho un “impegno” chiamato dalla PASSIONE.

A stento riesco a tenermi sotto i limiti di velocità previsti dal c.d.s., ma fortunatamente all'età di 40 anni riesco (a volte) un po' a contenermi e limitarmi, quindi proseguo il viaggio con stato d'animo imposto (leggi tranquillo) verso Campagnano Romano, distante circa due ore di automobile.


Alle 8,00 arrivo nell'area riservata alla Toyota Motor Italia, davanti in bella mostra una fiammante GT 86 1^Edition rossa a strisce nere ed una marea di

new Yaris, tutte rosso metallizzato, colore scelto in occasione del lancio pubblicitario.

    Le solite scenografie da casa madre” – penso io, ma stavolta qualcosa mi dice che la giornata sarà diversa, così entro fiducioso ed eseguo la registrazione.


Non voglio scrivere cento pagine inutili, quindi arriverò subito al sodo:

durante il viaggio Arezzo-Vallelunga pensavo ai duri tempi di crisi che caratterizzano questa “era” disgraziata. Inutile negarlo, oggi è dura sfangare il mese, a qualunque “fascia di reddito” si appartenga qualche stretta c'è stata o sta avvenendo, pertanto mi complimento con Toyota che ha appena sfornato dal cappello un'automobile “anomala”, proprio per la maggior parte degli automobilisti travagliati da questo difficile periodo.

Il fatto di aver organizzato un evento come questo (GT Academy) invitando pure “pericolosi inviati della concorrenza” mi ha particolarmente colpito, per questo voglio subito complimentarmi con Fabio Di Giuseppe, responsabile marketing prodotto di Toyota Motor Italia, per una scommessa PREMIATA in partenza!!!


Si, oggi 28 Settembre 2012 in quel di Campagnano si svolgerà la prima di una lunga serie (speriamo!) di incontri votati alla PASSIONE della guida, quella “vera”, per palati fini. Guido Conter, Marco D'Amico, Piero Plini e tutti i bravissimi ed abili piloti istruttori chiamati all'Autodromo Internazionale di Vallelunga hanno messo in piedi - ovviamente supportati dalla casa madre - una sorta di paradiso del “fanatico della guida”, in occasione delle prime vendite online riservate a questa automobile alimentata a benzina e mossa dalla trazione posteriore, che non servirà al rappresentante di ceramiche e pavimenti, alla madre di famiglia per caricare figli e spesa, e neppure al pensionato per recarsi all'edicola a comprarsi il quotidiano.

Lei, la GT 86, è una di quelle auto che si guidano con i piedi sui pedali, le mani strette al volante e che si scelgono con lo stomaco, non con la testa!

(cit. EVO, il Brivido della Guida)


Lei può piacere oppure no, ma per chi ama aprire il gas, vedere scorrere via l'asfalto tra una curva e l'altra giocando velocemente con piedi e mani per gestire il sovrasterzo all'uscita dei tornanti, allora la nuova coupé nipponica è perfetta!


Ehi! non pensate che oggi sia improvvisamente diventato “Toyotista”!...Giulio è sempre il solito toscano irriverente alla Benigni: quando c'è da parlar male si parla male, quando c'è da parlar bene si parla bene!


E' ancora così, e dopo decine e decine di prove/test su strada e pista, non c'è volta che NON trovi un difetto per ogni auto avuta tra le mie grinfie, ma oggi il divertimento provato tra i cordoli della pista guidando la nuova coupé nipponica ha acceso in me

il tasto giusto delle EMOZIONI, quindi non posso fare a meno di esternarlo!

Certo, bisogna considerare che non stiamo parlando di una supercar: in passato ho recensito pure automobili assolutamente prestazionali come Ferrari F430 Scuderia, Porsche 991 Carrera S o Caterham Superlight R300, quindi so bene di cosa si tratta,

ma il divertimento della guida non è argomento esclusivo, riservato a ricconi impomatati che sfoggiano il proprio status appoggiati al loro costoso giocattolo mentre sorseggiano l'aperitivo davanti al locale “cool” del centro, ed io QUESTO l'ho sempre ribadito! La mia amata MX-5 1.600 del 1991 sa vestirmi la faccia di sorrisi soddisfatti quando percorro la Futa/Raticosa o le fantastiche strade della Val d'Orcia!

Sorrisi che in passato ho ritrovato con automobili come Lotus Elise e Opel Speedster, piuttosto che su auto pesanti come barconi oscillanti, tenuti in carreggiata da infiniti chip presenti dentro le centraline elettroniche di qualsiasi automobile tradizionale moderna!


Sto parlando di un'automobile SI' moderna, ma PURA e godereccia come poche oggi sono: 200cv spostano i 1240kg aiutati da un fantastico autobloccante Torsen ed un cambio 6 marce diretto e preciso, pure lo sterzo è piacevole e ben calibrato.

Sì, i controlli ci sono perché devono esserci, ma il sottoscritto li ha sempre esclusi (tranne durante le prime prove quando gli istruttori seguivano precise disposizioni dall'alto... eheheheh) ed il piacere di guidarla è stato veramente considerevole!

Per gli utenti meno intraprendenti, la possibilità di gestire l'elettronica con i due tasti presenti sul tunnel centrale è comunque possibile e ben studiata, ma toccando questi argomenti non mi considero il soggetto ideale per commentarli!

Mettendola alla frusta, il comportamento si rivela abbastanza neutro e la GT86 lascia scegliere il pilota se farla scorrere pulita o farsi tentare da spettacolari traversi.

Il motore ha un discreto tiro sotto, ma ovviamente il meglio lo si tira fuori nella parte alta del contagiri, limitatore tarato a 7.400, si può tirare tranquillamente fino a poco prima dell'entrata. Il cambio è secco, deciso, con una rapportatura giusta e ben manovrabile, lo stesso dicasi dello sterzo, preciso e ben calibrato.

In staccata l'auto si punta con l'anteriore, i freni rispondono bene grazie ai quattro dischi di adeguate dimensioni (anteriori 294mm, posteriori 290mm) e l'inserimento è preciso e ben gestibile, ma nella prima fase della curva bisogna stare puliti per non dar spazio ad un lievissimo sottosterzo iniziale. E' solo un attimo il pericolo di imbatterci, poiché subito dopo puoi scegliere se uscire veloce e pulito, o se preferisci dipingere qualche strisciata nera sull'asfalto gestendo facilmente spettacolari sovrasterzi degni del miglior capitolo di Fast and Furious...


Certo, il motore non è un pozzo di cavalli come altre due litri sportive potrebbero vantare, le VW Scirocco 2.0R (265cv), Seat Leon 2.0 Cupra R (265cv), Renault Megane 2.0 RS (265cv), Ford Focus ST (250cv) ed Opel Astra OPC (280cv) detengono numeri degni da supercar anni '90, ma in fondo lo sappiamo tutti che servono solo per pavoneggiarsi al bar con gli amici ed a lottare con il sottosterzo, in una guerra impari che alla fine vince sempre...! (lui, il sottosterzo...)

Loro infatti, hanno la trazione dalla “parte sbagliata”, e questo basta a far storcere il naso al purista della guida, anche se i tempi della Megane RS al Nordschleife potrebbero sembrare davvero impossibili, tanto sono bassi per una TA.

Ma è soltanto un caso raro e comunque il divertimento della vecchia e godibile trazione posteriore non è paragonabile al beneficio del solo punto di vista cronometrico.


Punti deboli? Si..., diciamola tutta!

Avrei preferito un sound più deciso, evidente, sportivo.

Da quei due siluri che spuntano posteriormente nell'aggressivo ed originale paraurti, ci si aspetterebbe qualche nota più cupa e “Kattiva”..., magari poteva esser comandato da quel magico tastino “sport sound” che tanto va di moda oggi e che troviamo su auto di tipologie diverse, dalla Abarth 695 alla Panamera da commendatore. Vogliamo cercare un'altra critica? Personalmente avrei gradito un allestimento “light” più mirato alle prestazioni, sacrificando un bel po' la dotazione (per me inutile) di accessori che tanti “finti-appassionati” oggi esigono:

cruise control, fari bixeno con lavafari, sensore crepuscolare, sedili riscaldabili, navigatore e mega impianto stereo hi-fi sono tutti orpelli che fanno peso e servono a poco, non voglio dire che mi piacerebbe vedere la cordicella per chiudere gli sportelli come nella Porsche 964 RS o nella Ferrari F40, ma da uno che ama la filosofia di Colin Chapman, 30-40kg ulteriormente risparmiati non avrebbero certo sdegnato.


Ma qui viene fuori la vena “estrema” di chi scrive, quindi sarà bene rientrare nella “normalità” dell'automobilista sportivo e continuare a raccontare le impressioni della bella giornata trascorsa a Campagnano Romano.

Mi fa piacere parlare di quanto son stato bene tra giovani appassionati e capaci piloti professionisti, mi piace citare il rallysta Alessandro Barchiesi che mi è stato accanto nella prima prova di drifting ed il veloce Jarno Trulli, pilota caratterizzato da uno stile di guida dettato dalla scuola della F1: inserimento curva perfetto e percorrenza esatta, precisa, millimetrica..., netta e decisa come una lama di coltello!


Oggi, evocando le piccole Sports 800, le mitiche 2000GT e le introvabili Trueno (Corolla Levin AE86), mi piace sapere che Toyota abbia abbandonato per un attimo le strade dell'ibrido e del fuoristrada concentrandosi, con capace professionalità nipponica, su questo giocattolo per bimbi mai cresciuti come me, che godono nel veder salire la lancetta ben oltre la soglia dei 7.000 giri e che si emozionano ogni volta che respirano gomma bruciata, con l'adrenalina di chi tende i nervi ad ogni staccata tra i cordoli di un trackday o nell'ascoltare il suono del motore tra i muretti di pietra e cemento ai lati dei nostrani passi di montagna...

La GT 86 2.0 porta dentro di sé l'origine e lo spirito delle sue antenate, studiate e progettate in tempi in cui il combustibile per caldaie e riscaldamenti non era così diffuso come adesso, e che allora fecero sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. Meno male che ci sono loro!!!

I “sognatori che non vogliono smettere di sognare” abitano in una strana e oscillante (nel vero senso della parola) nazione dalla bandiera bianca con cerchio rosso centrale, colori che potrebbero interpretarsi come “popolazione seria ed equilibrata” (campo bianco) ma animata da PASSIONE e CARATTERE (tondo centrale rosso).

Il Giappone è rimasta l'unica patria che si preoccupa di gente come me, come NOI, che non si accontenta solo di vedere video su Youtube di arrembanti supercar da 500cv sgommare sull'asfalto, ma che AMA GUIDARE in prima persona vetture abbordabili e divertenti anche se di mestiere non facciamo gli amministratori delegati di una multinazionale, oppure i calciatori professionisti di serie “A”.

Mazda MX-5, Hyundai Genesis 2.0 e la nuovissima Toyota GT86 2.0, sono le UNICHE automobili sportive a trazione posteriore presenti ufficialmente in Italia ad Ottobre 2012, acquistabili NUOVE con 30.000 euro!


Eccoci qua: la “pericolosa concorrenza” ha espresso il proprio parere!

Rappresentando la comunità di MX-5 ITALIA, posso tranquillamente sbilanciarmi in positivo, sia per come è stata concepita la protagonista di questa recensione, sia per come è stata presentata e pubblicizzata:

questo meraviglioso evento patrocinato da Toyota Motor Italia e che si chiama

GT Academy” promuove e coinvolge tutti i possessori ed estimatori della vettura con ritrovi, raduni, corsi di guida, trackday, trasferte al Nurburgring e quanto di meglio un appassionato possa trovare nel fantastico mondo della PASSIONE!

E non poteva essere diversamente, visto che uno degli ideatori è tale Guido Conter, storico direttore di “EVO - il brivido della guida” che nel lontano 2000 lanciò la celebre rivista pubblicando in copertina una irripetibile Lotus Elise 111S “type49” che catturò l'attenzione di chi vi scrive tra gli scaffali dell'edicola e che, una volta letta, si è comprato con immensi sacrifici e liti familiari... la sua prima vera auto passionale: una Elise S1 120cv gialla.

Piccola, leggera, poco potente ma agile e divertente.

Quel giorno abbandonai kg e kg di lamiera pesante e cavallata per dirigermi alla vera essenza della PASSIONE, ed oggi..., a distanza di 12 anni con misurata esperienza e cognizione, dico a chi sta organizzando tutto questo: “Grazie di esistere e di condividere la NOSTRA malattia!!!”


La GT86 sarà l'automobile “chiusa” che ogni Miatista vorrà affiancare alla propria spider giapponese dallo spirito british nudo e crudo, ed io spero che il difficile momento economico, attraversato oggi, inizi a tramontare proprio in occasione del lancio di questo oggetto ludico dall'animo passionale e coinvolgente...

proprio quello che ci vuole per ritrovare fiducia ed ottimismo!


Detto questo, posso tranquillamente chiudere qui ringraziando lo staff di MX-5 Italia, gli appassionati “colleghi” di altri siti/forum incontrati a Vallelunga, Jarno Trulli per la piccola ma significativa lezione di guida pulita, gli Istruttori del GT Academy e tutto il gentilissimo personale di Toyota Motor Italia; un doveroso ringraziamento va all'amico Kecco per l'assistenza prestata e soprattutto allo staff di Autoblog che tanto ha contribuito alla giornata dedicata a questa divertente sportiva, portavoce ai giovani di oggi della VERA PASSIONE DELLA GUIDA!


Un lampeggio

Giulio, alias “Gyu71”






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Il Barone Blu
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Quota Patch87 Rispondibullet Postato: 04 Ott 2012 alle 00:49

Fantastico... Dico davvero!
Non sono molto bravo con le parole, ma con la tua recensione hai colto veramente in pieno quello che c'è da dire a riguardo.
GRAN BELL'AUTO in tutto!
(anche se continuo a dire che 50cv in più non guastavano)




MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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