Dal 13 al 16 giugno 2013 si terrà a Roma il raduno Mondiale per i 110 della Harly Davidson, in sostanza sarà l'evento ufficiale in Europa insiema quello negli USA a Milwaukee (dove l'Harley ha sede).
Sono attese 150.000 moto in 3 giorni
Una processione di stand per la ristorazione e per il merchandising legato allo storico marchio invaderà la banchina del Porto turistico e gran parte del lungomare di Ostia: ci saranno dimostrazioni, prove su strada, corsi di guida, parate motociclistiche, show musicali. A Roma il programma annuncia due articolazioni della festa: ogni sera un concerto rock con star mondiali nello stadio Olimpico e la benedizione papale del 16 giugno in San Pietro.
Ancora da definire la costruzione di un villaggio romano, probabilmente a Villa Borghese.
La direzione della Harley Davidson non conferma e non smentisce ma, stando a fonti qualificate, uno dei concerti dell’Olimpico dovrebbe avere come protagonisti addirittura gli U2. In quanto alla domenica presso il Vaticano, è prevista una speciale benedizione da parte di Benedetto XVI con le moto schierate in piazza San Pietro e su via della Conciliazione. Nell’occasione sarà consegnata al Santo Padre anche una Harley personalizzata.