MX5 Passion Roma: smontare il radiolone nbfl
Tutorial e Guide Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum :Tutorial e Guide
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: smontare il radiolone nbfl (Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Topic: smontare il radiolone nbfl
    Postato: 26 Nov 2012 alle 20:23

guida redatta da giobuc
--------------------------
 
 

Oggi ho dovuto farlo; ho cercato in rete ed ho trovato informazioni utili che mi hanno evitato di rompere qualcosa e soprattutto di perdere tempo inutilmente.

Tuttavia non ho trovato immagini; ho scattato qualche foto durante l'operazione affinche' possa essere utile a chiunque debba estrarre l'autoradio originale da una NB FL.
 
 
L'operazione non e' affatto difficile e se si sa con precisione dove agire, diventa una passeggiata.
 
 
 
1) Per prima cosa smontare i bordi di plastica facendo leva sulla parte superiore (io ho usato un cacciavite). 
Vengono via molto facilmente, anche a mani nude, quindi non e' necessario fare forza.
 

 
2) Ora bisogna fare leva sugli attacchi che ancorano l'autoradio al resto del cruscotto, sono 3 per lato.
E' possibile raggiungerli inserendo qualcosa (nel mio caso dei cacciaviti) nei buchi giusti e fare leva spingendo il manico del cacciavite verso l'esterno, in modo da alleggerire la presa.
Per i piu' sensibili: appena inserito il cacciavite si avverte una leggera resistenza. Bravi, avete centrato il buco giusto (so' soddisfazioni!)
 

 
Una volta che la presa dei ganci e' allentata e' possibile estrarre l'autoradio facendo leva con i cacciaviti e tirandola verso l'esterno.
 
Ecco qualche dettaglio dell' autoradio appena estratta per capire meglio su cosa stiamo agendo:
 

 

 
Personalmente ho avuto qualche difficolta' iniziale, mi sono aiutato smontando il cassetto portaoggetti del lato passeggero e quindi, infilando la mano, ho spinto l'autoradio da dietro.
 
 

 
il gioco e' fatto, ora potete farne cio' che volete.
 
Io ho montato il cosidetto "audiolink", una scatola che permette di avere un ingresso aux, un lettore di schede sd e una porta  usb per leggere gli mp3.
A breve (lo voglio testare per un po') ne faro' una recensione, che in questo 3d sarebbe fuori luogo
 
 
 
Anche in fase di rimontaggio ho avuto una piccola difficolta': sulle prime non riuscivo a spingere l'autoradio fino in fondo e quindi a far scattare i ganci.
C'e' un coso piccolo e duro, evidenziato dall' ovale rosso..... anzi, ne approfitto e chiedo lumi a chi e' piu' esperto di me: che cacchio e' quel coso ?!?
 
Comunque, quel coso maledetto va inserito in una placca di metallo che ha un foro per accoglierlo.
Verra' piu' facile l'inserimento se, quando fate slittare l'autoradio per rimetterla a posto, la tenete leggermente inclinata verso l'alto.
 
 
 

 
 
 
 
cotto e mangiato.
 
 
ps
la guida è disponibile in formato pdf
 
qui commenti, discussioni ed altre idee dance1






 
 


Modificato da tipiaraldici - 26 Nov 2012 alle 22:46



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,742 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it