http://www.autoblog.it/post/106687/bmw-z4-foto-e-dettagli-del-restyling#continuaEccovi il link - sempre su autoblog.it - dove viene annunciata l'ennesima versione "entry level" della Z4.
Stavolta la "cavalleria" è scesa a quota 156 cv (stando alla notizia) - le prestazioni (stando ai dati "BMW") dovrebbero però essere cmq brillanti (0-100 in 7,9 sec. - 220 all'ora) nonostante gli oltre 1.400 kg (!!!!) di peso.
Il motore (si parla di un 2.0 - ma potrebbero essersi sbagliati e magari è un 1.6 turbo sulla falsariga della serie 1 nuova) è davvero da "minimo" storico in quanto a potenza.
Insomma una Z4 "pesa" ... immaginare con 156 cv simili prestazioni ... è un pò "utopistico" (poi per carità BMW farà anke motori eccezionali ...) forse sono + verosimili le prestazioni da (Alfa Romeo) 156 (la 1.6).
La nuova Z4 pesa "considerevolmente" di + anke della vekkia - ke all'epoca usciva con un 150 cv (2.0).
Insomma questa versione conferma purtroppo la natura della nuova Z4 quale vettura turistica/da aperitivo e non la sua vocazione sportiva (facendo ovviamente eccezione x le versioni + cavallate) e lascia un pò l'amaro in bocca.
Insomma di spider "leggere" in giro c'è solo l'elise S3 (opportunamente ingrassata di oltre 150 kg rispetto alla 1^ S1) e la NCFL 2.5 (cmq sopra i 1.000 kg).
Modificato da diaccio - 21 Dic 2012 alle 11:31