Autore
|
Messaggio
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9055
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
The Original Luke Skywalker
Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: RM, Roma, Prati
Status: Offline
Posts: 2943
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13231
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 28 Dic 2012 alle 01:23
|
dal sito del Corriere...
Piccola, leggera, a trazione posteriore e con il marchio Alfa Romeo: sembra di tornare indietro nel tempo e invece si parla del prossimo futuro.
DNA SPORTIVO-La Casa del Biscione alza i veli- ma solo alcuni-sul modello di serie dell'attesa 4C (già vista come concept), al debutto l'anno prossimo (sarà prodotta in piccoli numeri e sarà il primo modello Alfa a tornare negli Usa). Davvero interessanti i dati tecnici: una coupé a due posti lunga 4 metri con un passo di circa 2,4 e un peso inferiore agli 850 kg. Gli amanti della guida sportiva sono serviti: trazione posteriore, motore 4 cilindri turbo da 1750 cc capace di erogare oltre 200 CV, per superare i 250 km/h, meno di 5 secondi sullo 0-100. La scheda tecnica è per il momento volutamente poco dettagliata ma già contiene molte informazioni. Il telaio avrà una struttura in carbonio, crash box anteriori e posteriori in alluminio e una struttura posteriore ibrida in acciaio e alluminio. Anche le sospensioni richiamano la tradizione Alfa con il quadrilatero all’anteriore ma alto: si tratta di uno schema che riduce la deformazione degli pneumatici in curva migliorando l’aderenza. Rispetto al classico quadrilatero utilizzato da Alfa nei decenni passati, questo schema riduce gli ingombri che vengono spostati verso l’alto.
CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE E «MANETTINO»-Il cambio della nuova Alfa Romeo 4C è affidato al TCT, un automatico con doppia frizione a secco usato anche su Giulietta e Mito; finora è sempre stato abbinato al sistema Dna che potrebbe vedersi in un'inedita versione. La distribuzione dei pesi anticipata sul sito della casa (40% all’anteriore e 60% al posteriore) unita agli altri dati tecnici fa immaginare una guida davvero appagante e chi ricorda le Alfa degli anni dell’oro sta già cominciando a fare il conto alla rovescia.
qualcosa potremmo ritrovarla sulla futura ND......
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
iscritto al RIM
Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4609
|
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
|
|
|
|
lo spellafili "vintage" del passionroma
Iscritto n° 432
dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
Status: Offline
Posts: 4138
|
Punti sòla: 1
Mezza soletta
|
|
|
|
Con Bubu... Per tanto tempo!!!
Iscritto n° 16
dal: 05/10/2006 09:32:09
Da: RM
Status: Offline
Posts: 4050
|
Punti sòla: 3
Mezza soletta
|
|
|
|
ciofine
Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
Postato: 28 Dic 2012 alle 15:52
|
non potro mai averla... nuova!!!
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 28 Dic 2012 alle 18:12
|
Postato originariamente da tabaccaio Starà sui 60.000€... rivali dirette saranno la Cayman S, la Evora e la nuova piccola Jaguar... tra tutte è decisamente la più bella
tra queste (sportive ma non estreme) preferisco la Jag F-type...
ma con 60.000 da spendere, o la compri perchè ti sei innamorato oppure prendi una Cayman (che terrà il valore molto meglio ed ha tutt'altro blasone) oppure, con 60.000 e la voglia di una estrema, vai di Exige.
La Evora neanche la considero (ed infatti non la ocnsidera nessuno).
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
Postato: 28 Dic 2012 alle 18:59
|
Postato originariamente da trac-k71 tra queste (sportive ma non estreme) preferisco la Jag F-type...
ma con 60.000 da spendere, o la compri perchè ti sei innamorato oppure prendi una Cayman (che terrà il valore molto meglio ed ha tutt'altro blasone) oppure, con 60.000 e la voglia di una estrema, vai di Exige.
La Evora neanche la considero (ed infatti non la ocnsidera nessuno).
della FType in foto non mi convince il posteriore... da vedere dal vivo, così sembra davvero quello dell'alfa spider
|
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
IP tracciato
|
|
|
ciofine
Iscritto n° 17
dal: 06/10/2006 01:30:42
Da: Roma - infernetto
Status: Offline
Posts: 7396
|
|
Postato: 28 Dic 2012 alle 21:25
|
è bella!!! e non prenderei mai una exige al posto della Jaguar.... tanto non vivo in pista!!! non ci faccio neanche le ferie!!! in compenso usufruisco quotidianamente delle buche di Roma e credo che su questo terreno le prestazioni della Jaguar siano nettamente superiori!!!!
|
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 02 Gen 2013 alle 10:37
|
Postato originariamente da bse50
Peccato sia una fiat... il telaio dallara andrà sprecato per un motivo o per un altro.
Con la 8c non è successo, anzi è una della più belle macchine MSI costruite, anche tecnicamente parlando .
Le prerogative indicate sembrano ottime, assaggerei prima di giudicare, la storia della 8c indica un cambio di marcia sportivo per il marchio, e questa mi sbra la oggettiva dimostrazione.
Poi stiamo a vedere cosa succede :))
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 02 Gen 2013 alle 15:42
|
Conosco uno dei progettisti degli interni della 4c. Sarà un bel giocattolo ma alcune scelte sono incommentabili.
La 8c non è un'alfa ma una maserati ricarrozzata, facile lavorare così!
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 03 Gen 2013 alle 14:20
|
Postato originariamente da bse50 Conosco uno dei progettisti degli interni della 4c. Sarà un bel giocattolo ma alcune scelte sono incommentabili.
La 8c non è un'alfa ma una maserati ricarrozzata, facile lavorare così! a volte mi lasci perplesso......... sono un gruppo italiano, che mette a sistema tecnologie e risorse umane, l'importante è il risultato: se ti piace, ti piace e ha lo stemmino Alfa Romeo, altrimenti non ti piace, indipendentemente dallo stemmino. la 8C è uscita con quello stemmino e la 4c anche, probabilmente. dagli il tempo di provarla e noi di leggere le prove e poi vederemo come andrà: i presupposti sono ottimi (peso, trazione, materiale, cavalli, motorizzazione, sospensioni, linea della carrozzeria delle prime foto), mi ero fermato a questo. in merito al fatto che dietro ci sia la maserati o altro, chiediti se l'Audi sfrutta il mondo Lamborghini per fare le audi sportive............sarebbe pazzesco il contrario.....
Modificato da Brontolo - 03 Gen 2013 alle 14:21
|
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
IP tracciato
|
|
|