MX5 Passion Roma: Post VARANO - 6° data LLCC Challenge 2012
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Post VARANO - 6° data LLCC Challenge 2012 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Topic: Post VARANO - 6° data LLCC Challenge 2012
    Postato: 18 Feb 2013 alle 23:17

Con un po' di ritardo eccomi a raccontare le gesta del nostro eroe (hihihi) in quel di Varano!!

Partenza di buon'ora il venerdì, dopo gli angoli fatti dal buon Andrea Girolami si recupera Theblindbard e si va!!
All'andata viaggio tranquillo, a parte qualche fiocco in cima all'appennino eek che ci impone di rallentare anche se non attacca a terra... neve di cui gli amici aretini non vedranno neanche l'ombra, dandomi perciò del pazzo hihihi

La sera cena EPICA dalla Signora Anna a due passi dal circuito, a partire dal camper dei disperati per passare dal tetris dei tavoli per finire coi classici racconti da cena!!

La mattina del giorno dopo di buon'ora, appurata l'assenza della neve hihihi tutti al circuito per le pratiche burocratiche in attesa del primo turno!!!

Entro con Riccardo come copilota: il circuito lo conosco ma non con l'asciutto e conunque devo affrontare il nuovo differenziale... dal primo all'ultimo turno ho cercato di capire come sfruttarlo a dovere!!
Le temperature sono basse, cielo limpido ed il piede pesante, perciò non posso che esibirmi in qualche traversone che però sui cordoli seghettati mi vanno a sballare gli angoli evil

Vabbè continuo ad andare e le impressioni sono sicuramente positive: con sto diamante si riesce a dare gas moooolto presto, darlo presto aiuta a chiudere le traiettorie (ma istiga il traversone arrossito), dona una stabilità disarmante in uscita (sempre se si è evitato il traversone), aiuta molto nella percorrenza delle curve lunghe se si continua a dare gas (ma l'ho capito tardi, per me è innaturale correggere il sottosterzo dando gas...) mentre sul veloce incolla il culo al'asfalto!!

La progressione dei tempi è stata 1:28.382 > 1:26.795 > 1:26.249

Purtroppo non ho trovato il giusto feeling con la pista: i cordoli alti mi incutono timore, e quando ho cominciato a saltarci su gli angoli si son sistemati da soli eek (più o meno...) pertanto ho smesso di nuovo!
Infatti il giro ottimale di 1:25.66 racconta ciò: avevo un buon potenziale ma cambiare sempre stile non mi ha portato a raggiungerlo!!

Ma ho migliorato me stesso, sicuramente il miglior upgrade: nella OPL finale sia Riccardo che un mio vecchio amico che è passato a trovarmi hanno notato uno stile decisamente diverso dance1

Dopo la pista riposino, cena finale (impossibile da raccontare hihihi) e sambuca (una bottiglia con FrancoZ eek) mentre si parlava del più e del meno...
La mattina sveglia tranquilla per andare a pranzo con Omermon, AlessioAttorresi, Fracrist, Gyu e ovviamente Riccardo in quel di Reggio Emilia... SLURP! sia per il pranzo sia perchè c'erano ben TRE SPORT!! dance1

Raga, ci si vede a Valleluuuuuuuuuunga! occhiolino

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
gianko1957
Minimiatista
Minimiatista

Iscritto n° 618
dal: 03/08/2011 15:32:51
Da: RM,
roma

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota gianko1957 Rispondibullet Postato: 19 Feb 2013 alle 09:46

grande marcello come al solito uno spettacolo..però un giorno vengo pure io e ti farò vedere cose mai viste,tipo gli angoli che faccio io con la merlot non li fa neanche il girolami...a presto

non è mai troppo tardi
IP IP tracciato
theblindbard
1000 miglia
1000 miglia
t'ho alzato la coppa in faccia (cit.)

Iscritto n° 737
dal: 01/08/2012 12:22:45
Da: Roma

Punti sòla: 1
Mezza soletta

Quota theblindbard Rispondibullet Postato: 20 Feb 2013 alle 10:39

Grande Marcellone!
Una grande esperienza in cui ho imparato molto occhiolino

Un Week End da ricordare...
Grande passione e grandi persone!

Confermo che nell'open (a poche ore dal primo turno) ho notato una scioltezza e una guida totalmente diversa e migliorata

p.s. grazie per avermi fatto venire la scimmia della pista.... eh.... hihihi

IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile