sono e sarò sempre uno scrotoclasta ma dico la mia dopo qualche gda portato a termine.
conosciamo pregi e difetti di MX5Parts e di ILmotosport....
i pregi sono la facilità di contatto con i referenti (Richard in Inghilterra e Marcus in Germania), per MX5P aggiungo il fatto di non far pagare spese di spedizione aggiuntive in caso di temporanea mancanza di un pezzo ed il mantenimento del prezzo, per IL i tempi di consegna (due giorni).
i difetti sono per MX5P il fatto di pagare in sterlina e con il nostro euro debole per favorire l'export....importare costa di più; di IL non mi piace il fatto che se il pezzo non c'è viene cancellato dall'ordine e non se ne parla più. Inoltre sembra che abbiano recentemente applicato l'iva del paese di destinazione (22%) anziché quella del paese di origine (19%).
di tutte e due (in effetti sono lo stesso gruppo) abbiamo in ogni caso testato nel corso degli anni pregi e difetti dei ricambi venduti che in alcuni casi (termostato ad esempio) sono addirittura finiti sul banco degli imputati del processo del passion.
In tanti anni possiamo dire che di IL non ci sono piaciuti i termostati e gli slave (che costano due colazioni) mentre qualche pompa acqua di MX5 (una o due) ha dato qualche problema che non so se imputabile al montaggio o al ricambio (ricordiamo che piaccia o non piaccia il nostro motore è di origine ford ed è stato montato su tante macchine di varie marche e quindi a volte il ricambio arriva marchiato con altri brand).
il bilancio è quindi sostanzialmente positivo sulla qualità dei pezzi.
la nostra gestione delle consegne è stata sempre agevolata dai sistemi di spedizione che ci hanno permesso di consegnare sempre tutto puntualmente.
ecco.
non conosco personalmente il sito (tedesco) di autoparti.it ma il leggere questi commenti in rete non mi ha dato proprio l'impressione che questa fonte sia adatta ad un acquisto collettivo..... ho paura che non dispongano direttamente dei ricambi come i nostri spacciatori ma che facciano solo da intermediari acquistandoli al momento (e dopo aver incassato).
troppo spesso si parla di proposte di sostituzione di pezzi perché quello scelto e pagato non è più disponibile......
Guido ne è rimasto estremamente soddisfatto ed è un giudizio importante perché lui parla dopo aver sperimentato ed io solo per quello che ho letto, però mi sembra corretto esprimere i miei dubbi.