MX5 Passion Roma: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo Ironmax Little Boy MANUELsport MX5PassionRoma Newtype Niseko
Icona di Messaggio Topic: Finalmente la MX5 ND ! le foto i commenti Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Autore Messaggio
ZetaZeroSei
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3802
dal: 10/02/2014 19:15:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 258

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZetaZeroSei Rispondibullet Postato: 02 Feb 2015 alle 15:21

http://www.topgear.com/uk/car-news/mazda-mx-5-roadster-review-first-drive-2015-01-30

edit Conry: reso possibile il "linkaggio" (Leo in alto tra i pulsantini c'è quello a forma di mondo con sotto una catena...USALO!hihihikiss )


Modificato da IL_corradone - 02 Feb 2015 alle 15:41



"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."
IP IP tracciato
ZetaZeroSei
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3802
dal: 10/02/2014 19:15:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 258

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZetaZeroSei Rispondibullet Postato: 13 Feb 2015 alle 14:47


quattroruote

autoblog









Modificato da Dangerfield - 08 Mar 2015 alle 19:24



"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."
IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 13 Feb 2015 alle 15:24

155hp e 200nm di coppia per il 2.0 turbo, mi piace!


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 13 Feb 2015 alle 20:59

...non lo so...speravo "peggio"...
Queste dannate norme antinquinamento rendono tutto così "difficile"...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 01 Mar 2015 alle 18:14

Forse non ho capito bene io ... la 1.5 aspirata avrà 130 0 131 cv e direi si tratta di un'ottima potenza per la cilindrata ma possibile che la 2 litri ne abbia soltanto 155?
A questo spunto credo e spero (visti anche i valori di coppia) che sia un aspirato.
Mi meraviglio nel senso che la NC motorizzata 2.0 aveva comunque 160 cv e non erano una potenza esagerata ... ma caspita qui andiamo addirittura indietro ... bah!


IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 01 Mar 2015 alle 18:18

Dovrebbero essere entrambe turbo se non erro.

Il fatto è che 155 coppiosi turbo (circa 200nm mi pare) su 1000kg sono molto meglio che 160 su un aspirato che trascina 1150\1200kg.

A Mazda interessa fare macchine divertenti da guidare, non mostri da accelerazione. La rx7 stessa pagava un deficit di 40-70hp rispetto alle rivali.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 08 Mar 2015 alle 17:06

Car Magazine - fornisce sul web le prestazioni dichiarate della nuova mx5 (ND):
- 1.5 130 cv a 7000 giri, 150nm a 4.500 giri, 0-100 km/h in 8.7 sec. e 200 km/h di velocità massima (a livello di valori dichiarati siamo messi meglio di una NC 1.8 e quasi a livello di una NBFL sport).

Della 2.0 ho trovato soltanto: 155 cv - 0-60 miglia orarie in 6.5 sec. - 130 miglia orarie di velocità massima ... prestazioni ragguardevoli non c'è che dire.

Modificato da diaccio - 08 Mar 2015 alle 17:06



IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 08 Mar 2015 alle 17:12

bse50 ... forse sarò un ignorante ma da quanto ho inteso io sono entrambe aspirate-
I valori di coppia della 1.5 e della 2.0 dovrebbero essere una conferma.


IP IP tracciato
bse50
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er banana intollerante
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bse50 Rispondibullet Postato: 08 Mar 2015 alle 17:35

Postato originariamente da diaccio

bse50 ... forse sarò un ignorante ma da quanto ho inteso io sono entrambe aspirate-
I valori di coppia della 1.5 e della 2.0 dovrebbero essere una conferma.


Hai ragione te, i benzina sono tutti aspirati.


Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
IP IP tracciato
Husky1992
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
non un cruscotto ma un albero di natale
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 629
dal: 10/09/2011 17:46:42
Da: montesacro
Status: Offline
Posts: 669

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Husky1992 Rispondibullet Postato: 19 Giu 2015 alle 01:51

non capisco questa cosa di lasciare l' lsd solo alla motorizzazione più grande, finche era 1.6-1.8, 1.8-2.0 uno si comprava 200cc in più e se lo pigliava, ma ora che il gap che è cresciuto è un salto molto grande solo per avere l' lsd.

IMHO 150cv sul 1.5 sarebbero stati più che giusti. insieme ai 180cv sul 2.0 ENTRAMBE con l' lsd


Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
IP IP tracciato
bacarospo
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 720
dal: 13/05/2012 11:54:15
Status: Offline
Posts: 358

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota bacarospo Rispondibullet Postato: 21 Giu 2015 alle 13:01
IP IP tracciato
IL_corradone
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
er mejo amico vostro...
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: RM,
domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9069

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 21 Giu 2015 alle 13:51

È una creatura stupenda...chissá...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 26 Giu 2015 alle 15:15

La lettura delle impressioni di guida "giustificherebbe" la scelta del 2 litri rispetto al più piccolo un litro e mezzo.
Come in tutte le cose prima di sceglierla andrà provata - non ci sono dubbi anche perché la differenza di potenza sulla carta è davvero esigua e paradossalmente il 1.500 ha una potenza specifica più alta.


IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN
Status: Offline
Posts: 534

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 26 Giu 2015 alle 15:19

Rispondo ad Husky1992 - il tuo ragionamento non fa una grinza ma qui purtroppo (o per fortuna) parliamo di motori aspirati "non tirati" e dunque quelle potenze puoi averle con l'aspirato solo se è "tirato".
Anch'io "sognavo" una 1.5 da 130/150 cv ed un 2 litri da 180/200 cv ma specie per il 2.000 cc una simile potenza era di fatto ottenibile solo con la sovralimentazione e tutto sommato preferisco che la nuova ND sia aspirata ma più leggera.
E' una filosofia alla fine - oggi guido un turbodiesel coppioso, prima avevo un turbo a benzina ... i turbo sono belli ma sono comunque "artificiali" e su una macchina "pura" e semplice il motore giusto è l'aspirato.


IP IP tracciato
ZetaZeroSei
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3802
dal: 10/02/2014 19:15:59
Da: RM
Status: Offline
Posts: 258

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZetaZeroSei Rispondibullet Postato: 26 Giu 2015 alle 16:56

sarò ignorante io ma non capisco perchè la NA col suo motorello da 116cv ci sembra adeguata e la ND che pesa uguale ma con un motore più potente non dovrebbe essere più che adeguata per l'uso che ne farebbe la stragrande maggioranza dei clienti



"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."
IP IP tracciato
axeldrum
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3853
dal: 09/10/2014 21:14:34
Da: RM
Status: Offline
Posts: 47

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota axeldrum Rispondibullet Postato: 27 Giu 2015 alle 14:35

Secondo me sono motorizzazioni giuste, 160 e 131 cv.
1000 chili per il 2 litri (Senza i e-loop e i-stop e cambio automatico) e 975 chili per il 1.5 direi che un ottimo compromesso.
Sono contento che i nostri amici giapponesi sono andati "contro moda", ormai la maggior parte delle case automobilistiche hanno motorizzazioni piccole e turbo con centinaia di cavalli sotto al cofano. Sono stato sempre contrario su piccola cilindrata/tanta potenza.
Un primo esempio che mi viene in mente è il 1.4 turbo della 500 Abarth, sono arrivati a 190 cv!!! Mha... A questo punto mi prendo un bel 2000!
Comunque tornando alla nostra cara ND, posso dire che sulla carta piace, spero lo stesso su strada se ci sarà occasione di provarla!




IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 20 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 1,270 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it