Innanzitutto grazie di nuovo a
voi, sembra retorico dirlo ma senza partecipanti (e che partecipanti!!!) una giornata del genere non sarebbe mai esistita.
Ovvio non sarebbe mai esistita neanche senza il team
Piero, Ciro, Daniele, Antonio e Fabrizio!!!
Io sto solo in mezzo, occupo spazio e faccio il ca**one!!
Giornata veramente lunga, olte 21h in piedi, dalla lotta mattutina con la sveglia al crollo sul cuscino qualche ora fa...
Vedere le vostre facce assonnate la mattina ed entusiaste la sera non ha prezzo, soprattutto la paresi facciale di Fire...
La giornata è cominciata come al solito, con errori di tutti, cazziate epiche al sottoscritto e relativa azione di rimetterci in carreggiata da parte degli istruttori riuscita perfettamente.
Il resto della splendida giornata è stato un crescendo: gli errori grandi si toglievano e si andava a lavorare su quelli meno grezzi, e così via...
Nel frattempo c'è stato un po' di trambusto con prestiti di auto a vicenda e relativa confusione mentale degli istruttori...
Grazie a Paolo e Mxslave che si sono offerti di farsi massacrare le gomme dalla mia guida violenta, ma soprattutto di avermi fatto rivalutare il comportamento dinamico di Belva!!!
La Paolocar è inguidabile con quelle gomme, guidavo sul bagnato nonostante fosse asciutto!!! impossibile dare gas con le ruote sterzate: con poco gas sottosterzo, con tanto gas sovrasterzo!!
Divertente si, ma il pensiero di incartare una NC con le reti di protezione mi ha limitato... non troppo per fortuna
NikitaC invece è completamente diversa: tanta trazione e un po' di difficoltà nel buttarla curva in inserimento, ma con l'uso intelligente dei trasferimenti di carico diventa precisa in ingresso e sincera in uscita, specie per gli spalancatori di gas
Sempre epica la cena con consegna dei diplomi: eravamo tutti cotti ma sentirli parlare, dispensar consigli, cazzeggiare, criticare (costruttivamente) è sempre un piacere....
Al solito consegna dei diplomi in ordine alfabetico per chiudere in bellezza:
consegna diploma e ambito premio al grande
Max&Carmen, che ha lottato con forza e fermezza contro il suo iniziale digiuno
sull'argomento e contro la progressione altrettanto spaventosa di
Fire e di
Claudia che si marcavano a uomo a fine giornata, con tanto di tifoseria sul rettifilo di partenza e grande acclamazione a fine turno!!!
Vi giuro che vederla tirare abbestia (abbelva???
), sbattere di cattiveria contro il limitatore a fine rettilineo, con lo sguardo cattivo da "
speravo che il turno non finisse perchè vedevo che li riprendevo pian piano, e alla fine li ho superati!!" mi ha fatto gonfiare il cuore!!!
Un po' meno quando qualcuno, in un turno precedente, ha esclamato "
oh, Marcello s'è girato!!!"... e io ero li a fianco
ma fa parte del gioco
Peccato per chi se n'è andato in anticipo, la lettura delle schede è la parte più costruttiva... spero che la prossima volta avrete modo di rimanere
Qualche perla:
- Epico quando al turno A mi son presentato con la macchina di Paolo: a fine turno Febyl e Mxslave erano stupiti della cattiveria del suddetto Paolo che gli intraversava nello specchietto e non solo... per poi scoprire che sotto al casco c'ero io
- Fantastico Fire che, sempre con la solita paresi facciale, ad ogni diploma segnava in agenda i partecipanti al prossimio corso!!!
Eccone un altro, eccone un altro!!! Evvai che riempiamo un'altra giornata!!!- Sergio che, zitto zitto, dopo ogni turno faceva trasparire una paresi simile a quella di Fire... GRANDE!!
- Ciro che ci porta a fare il giro di pista a piedi... come faceva il grande Senna!!!!!!!
- Alessietta che a fine giornata quando gli arrivavo sotto "vabbè rallento e aspetto il rettilineo successivo per passarla" e lei intanto scappava tra le curve
- Grazie agli istruttori... anzi allievi anziani, che mi dicono "
ma che altro te dovemo di??? nun te volemo più vedè"... beh, c'è ancora tanto di cui discutere.........
Ora preparo e vi mando via MP le trascrizioni delle schede, a brevissimo metto qualche foto personale, a breve arriverà qualche anteprima dal fotografo, e tra un po' il pacco regalo con tutti gli scatti!!
Ah, ho anche qualche vostro diploma... alla prima occasione
Insomma...
TO BE CONTINUED...