MX5 Passion Roma: [06 Apr 2012] Corso di guida sportiva MX5
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Evento: [06 Apr 2012] Corso di guida sportiva MX5 - Data Evento: 06 Apr 2012 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 16 Successiva >>
Autore Messaggio
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 13:22

Volemo le fotoooo

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 13:31

ecco le mie foto (work in progress...ho fatto oltre 500 scatti!!!)
mancano purtroppo quelle dei compagnucci di gioco del turno A...piange

Modificato da tipiaraldici - 07 Apr 2012 alle 17:37

il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 13:35

argghhhh

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 14:27

figoe bellissima la foto dei box

che brutto non esserci stato

Modificato da Gattapone - 07 Apr 2012 alle 14:29

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 15:16

Innanzitutto grazie di nuovo a voi, sembra retorico dirlo ma senza partecipanti (e che partecipanti!!!) una giornata del genere non sarebbe mai esistita.
Ovvio non sarebbe mai esistita neanche senza il team Piero, Ciro, Daniele, Antonio e Fabrizio!!!
Io sto solo in mezzo, occupo spazio e faccio il ca**one!!

Giornata veramente lunga, olte 21h in piedi, dalla lotta mattutina con la sveglia al crollo sul cuscino qualche ora fa...
Vedere le vostre facce assonnate la mattina ed entusiaste la sera non ha prezzo, soprattutto la paresi facciale di Fire...

La giornata è cominciata come al solito, con errori di tutti, cazziate epiche al sottoscritto e relativa azione di rimetterci in carreggiata da parte degli istruttori riuscita perfettamente.
Il resto della splendida giornata è stato un crescendo: gli errori grandi si toglievano e si andava a lavorare su quelli meno grezzi, e così via...

Nel frattempo c'è stato un po' di trambusto con prestiti di auto a vicenda e relativa confusione mentale degli istruttori...

Grazie a Paolo e Mxslave che si sono offerti di farsi massacrare le gomme dalla mia guida violenta, ma soprattutto di avermi fatto rivalutare il comportamento dinamico di Belva!!!

La Paolocar è inguidabile con quelle gomme, guidavo sul bagnato nonostante fosse asciutto!!! impossibile dare gas con le ruote sterzate: con poco gas sottosterzo, con tanto gas sovrasterzo!!
Divertente si, ma il pensiero di incartare una NC con le reti di protezione mi ha limitato... non troppo per fortuna

NikitaC invece è completamente diversa: tanta trazione e un po' di difficoltà nel buttarla curva in inserimento, ma con l'uso intelligente dei trasferimenti di carico diventa precisa in ingresso e sincera in uscita, specie per gli spalancatori di gas

Sempre epica la cena con consegna dei diplomi: eravamo tutti cotti ma sentirli parlare, dispensar consigli, cazzeggiare, criticare (costruttivamente) è sempre un piacere....

Al solito consegna dei diplomi in ordine alfabetico per chiudere in bellezza:
consegna diploma e ambito premio al grande Max&Carmen, che ha lottato con forza e fermezza contro il suo iniziale digiuno sull'argomento e contro la progressione altrettanto spaventosa di Fire e di Claudia che si marcavano a uomo a fine giornata, con tanto di tifoseria sul rettifilo di partenza e grande acclamazione a fine turno!!!
Vi giuro che vederla tirare abbestia (abbelva??? ), sbattere di cattiveria contro il limitatore a fine rettilineo, con lo sguardo cattivo da "speravo che il turno non finisse perchè vedevo che li riprendevo pian piano, e alla fine li ho superati!!" mi ha fatto gonfiare il cuore!!!
Un po' meno quando qualcuno, in un turno precedente, ha esclamato "oh, Marcello s'è girato!!!"... e io ero li a fianco ma fa parte del gioco

Peccato per chi se n'è andato in anticipo, la lettura delle schede è la parte più costruttiva... spero che la prossima volta avrete modo di rimanere

Qualche perla:

- Epico quando al turno A mi son presentato con la macchina di Paolo: a fine turno Febyl e Mxslave erano stupiti della cattiveria del suddetto Paolo che gli intraversava nello specchietto e non solo... per poi scoprire che sotto al casco c'ero io
- Fantastico Fire che, sempre con la solita paresi facciale, ad ogni diploma segnava in agenda i partecipanti al prossimio corso!!! Eccone un altro, eccone un altro!!! Evvai che riempiamo un'altra giornata!!!
- Sergio che, zitto zitto, dopo ogni turno faceva trasparire una paresi simile a quella di Fire... GRANDE!!
- Ciro che ci porta a fare il giro di pista a piedi... come faceva il grande Senna!!!!!!!
- Alessietta che a fine giornata quando gli arrivavo sotto "vabbè rallento e aspetto il rettilineo successivo per passarla" e lei intanto scappava tra le curve
- Grazie agli istruttori... anzi allievi anziani, che mi dicono "ma che altro te dovemo di??? nun te volemo più vedè"... beh, c'è ancora tanto di cui discutere.........

Ora preparo e vi mando via MP le trascrizioni delle schede, a brevissimo metto qualche foto personale, a breve arriverà qualche anteprima dal fotografo, e tra un po' il pacco regalo con tutti gli scatti!!
Ah, ho anche qualche vostro diploma... alla prima occasione

Insomma... TO BE CONTINUED...

Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 15:26

che rosicataaaaaaaaaaaaaaaaaa epicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

a quando un altro corso?

e poi......son contento che vi siate divertiti.....questo è passion

solo una domanda...nella terza foto che ha messo tipiaraldici, è mario quello con la NA bianca giusto?

cavolo come spigne mario......pure i fari un po alzati aveva tanta era la velocità

Modificato da Gattapone - 07 Apr 2012 alle 15:27

IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 15:31

@gatta
marioland mi stava salutando con i fari...... siccome i miei riflessi sono quelli che sono.....quando ho scattato, i fari si stavano oramai chiudendo !!!!

Modificato da tipiaraldici - 07 Apr 2012 alle 15:31

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 15:33

ahahahahah oddio sei il migliore

te vojo troppo bene

se mai dovessi per sbaglio partecipare, l adesivaccio che mettono gli i struttori sulla macchina me lo appiccicate sul finestrino sinistro ahahahaha

Modificato da Gattapone - 07 Apr 2012 alle 15:36

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 16:17

Sergio: manco una foto mia hai messo!!!
Ti prego madami quella di Claudia che segue Fire e Paolo in hi res!!!

Gatta: a te il numerello lo incidiamo con la chiave...
altro che adesivaccio!!

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
Febyl
1000 miglia
1000 miglia
non ho più il fisico

Iscritto n° 109
dal: 06/01/2008 10:35:03
Da: roma

Sembra affidabile

Quota Febyl Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 16:48

Che dire ... Magic sei sempre un grande !!!!

NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520

Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 16:59

@magic: aooooooo ma guarda un po ahaahhaaha

IP IP tracciato
Brontolo
1000 miglia
1000 miglia
George The Scafist....

Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM,
roma

Sembra affidabile

Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 17:13

eccomi, in ritardo, ma ero cotto!

iniziamo dai ringraziamenti, prima di tutto al sindaco che fa vivere e crescere una scimmia smisurata per la pista, dove mi diverto sempre di più! Grazie Marcellino, ci vediamo a Magione!

grazie a tutti i partecipanti, rifare il corso insieme a voi tutti è stato veramente bello!
 Vedere crescere Claudia, Fire, Max, Alessia (non più con la macchina elettrica), Luke, Tipi, Raff, Davide
rivedere in pista Argo (con quasi gli stessi problemi di sempre - anche se stavolta è andata meglio),
 giocare con Marioland e Red,
 vedere andare Tipi con una Monella sempre più cattiva e bassa, con quel tocco di arancione molto racing!
vedere Paolo andare per rettilinei con il braccio di fuori
Da entusiasmo e fa molto bene!

un grazie agli istruttor simpatici  e coinvolgenti; dopo aver pelato l'erba al primo turno, ho reimparato  a frenare in tre momenti, ma soprattutto a sterzo dritto, anche grazie al cazziatone, d'altronde eravamo li anche per quello

girerei per ore come vado per strada per km e km, l'importante è farlo con la vostra compagnia!

un abbraccio!

@red: ti devi allargare!

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 19:19

eccomi eccomi ci sono anche io...... dance1dance1

quando lo rifacciamo ????????? ride

mi sono divertito e sono tornato a roma assolutamente più ricco di quando ero partito.
questo regalo che mi avete fatto non me lo porterà via nessuno !!! innamorato

mi sono divertito in ogni secondo passato insieme, mi sono stancato tantissimo (non pensavo fosse così faticoso) ed ho cercato di mettere in pratica ogni insegnamento (dopo aver parcheggiato monella stanotte cercavo la migliore traiettoria a piedi per centrare il portone di casa......e non sto scherzando!!) occhiolino

nel pomeriggio ho preso coscienza degli errori che commettevo. questo non vuol dire che non li commetterò più ma adesso so dove devo lavorare per migliorare. dance1dance1

fondamentale la camminata sull'asfalto, straordinario l'insegnamento "rubato" nel giro con Piero.  eek
dopo questi passaggi ho cominciato a mettere la terza mooooolto prima sui due rettilinei....ed a capire cosa voleva dire "suonare" guidando....

complimenti a tutti indistintamente perchè siamo riusciti a trasmettere all'esterno la coesione, l'amicizia e la passione che ci lega e questo è stato notato dagli istruttori. innamorato

complimenti a tutti perchè non è facile rimettersi in gioco con la voglia di imparare ed alcuni di noi sono stati più bravi a trasformare questa voglia in una rabbia costruttiva; lo abbiamo fatto tutti, ma a loro è riuscito meglio. a loro i miei massimi sentimenti di stima.

grazie di cuore a Marcello ed al suo cuore,
ma a lui chiedo (in involontaria rima) un ulteriore favore:

se un giorno dovesse indossare una maglietta rossa......voglio essere il primo a prendere da lui i pugni sul casco !!!!!! kisskisskiss

grazie

Modificato da tipiaraldici - 08 Apr 2012 alle 01:37

IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
l' HDmin

Iscritto n° 369

Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 19:35

Queste parole dovreste averle tutti nella vostra inbox, ma ve le riporto anche qui...

Grazie...
Lo staff della Scuola vi ringrazia per la stupenda giornata trascorsa assieme,
per il vostro impegno nel provare e riprovare nonché per l'umile pazienza 
con cui avete accettato i nostri consigli di guida.

Grazie davvero, siete un bel gruppo, a fine serata il nostro staff tira sempre
le somme "di fine corso" e siamo stati tutti concordi d'essere felicemente stanchi
e soddisfatti per come si è svolta armoniosamente la fruttuosa giornata.

Se avessimo girato un film, questo sarebbe stato il titolo giusto:
"Mazda perdona... Noi no!"
Scherzo... ieri la vera protagonista della giornata è stata la passione, che avete
onorato con la voglia di fare e l'impegno.
Proprio come voi, ieri non ci siamo risparmiati e, nella speranza di esservi stati
utili in qualche modo, Vi auguriamo una Buona Pasqua con tutto il nostro affetto.

Grazie!                   

Un lampeggio                                        Lo staff SDS

Postato originariamente da tipiaraldici

grazie di cuore a Marcello ed al suo cuore,
ma a lui chiedo (in involontaria rima) un ulteriore favore:

quando indosserà la maglietta rossa......voglio essere il primo a prendere da lui i pugni sul casco !!!!!! kisskisskiss

Grazie a te Sergio, sei troppo buono... TROPPO!!
Che ti mandi i baci?? qua poi pensano che siamo key!!! dici che già lo sanno?? eek

Vabbè allora dimmi un'altra cosa... perchè vuoi che il gabibbo ti prenda a pugni sul casco????  arrossito

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"

*Il ragazzo del muretto
IP IP tracciato
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
scrotoclasta

Iscritto n° 531

Sembra affidabile

Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 19:54

@magic80

perchè voglio i tuoi pugni ?
molto semplicemente perchè ho l'impressione che io posso insegnarti tecniche di analisi di bilancio, di valutazione delle aziende e via dicendo ma guardando te io posso imparare a divertirmi (in sicurezza)....ed al cambio ci guadagno!!!!!

Modificato da tipiaraldici - 08 Apr 2012 alle 01:25

IP IP tracciato
mxslave
1000 miglia
1000 miglia
"HRK" - "auto elettrica"

Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati

Sembra affidabile

Quota mxslave Rispondibullet Postato: 07 Apr 2012 alle 20:43

Cosa è una pista se non la metafora della vita?!?
Le curve, nella loro diversità, rappresentano le difficoltà che ognuno di noi vive giorno dopo giorno; le macchine siamo noi, con i nostri limiti, le nostre peculiarità, la nostra forza e spinta; il rumore del motore è il suono dei sentimenti, dei pensieri, delle emozioni.
 In effetti affrontiamo la pista così come affrontiamo la vita ed ognuno di noi, lì, sull’asfalto è solo con se stesso e con il suo bagaglio di entusiasmo, di paura, di audacia, di curiosità.

Fermiamoci un istante e guardiamo noi stessi nel ricordo di quei momenti veloci…..

Sono certa che ognuno di noi sarà fiero di se stesso, a prescindere dal risultato oggettivo, perché ognuno ha affrontato le difficoltà, le ha vissute, le ha a suo modo superate e, alla fine del percorso, è sceso dalla sua macchina con gli occhi brillanti ed il sorriso sulle labbra.

Questa è la pista. Questa è la vita.

Ieri c’era un mondo intero in quei 2 km di asfalto, c’era tutto quello di cui la nostra anima ha, in fondo, bisogno, e poi ci siamo noi… il gruppo…. l’insieme meraviglioso degli individui che si aiutano, si incoraggiano, e (perché no?) competono con l’entusiasmo puerile con cui un tempo giocavano da piccoli.

Vorrei ringraziare Piero Plini ed il suo strepitoso staff per aver reso possibile questa esperienza stupenda che tanti pensieri e sentimenti produce.
Impeccabili in organizzazione tecnica, in competenza, in sicurezza, in cura dei dettagli e lavoro ad personam, Piero ed il suo staff ci hanno dimostrato come la passione viaggia sul canale dell’entusiasmo accompagnandoci in un crescendo di consigli, suggerimenti, incoraggiamenti, e tante tante risate.
Tutto sullo sfondo di un perfetto equilibrio tra professionalità e voglia di divertirsi.
Grazie mille a Ciro, il mio scatenato tutor che davvero tanto mi ha incoraggiato durante la faticosa ma affamata guida.

Un ringraziamento particolare a Magic, traghettatore ufficiale del gruppo nel mondo dello Sport Driving Club, talento indiscusso e nascosto come la più lontana, segreta, e luminosa delle stelle.

Ringrazio mio marito Marioland che mi è sempre accanto col suo sguardo di protezione, incoraggiamento e, soprattutto, pazienza nel condividere con una inquieta come me l’ennesima passione comune.

Ringrazio il mio “fratellino piccolo” Roy Dax (BU!!!) con cui è bellissimo ritrovarsi in questo magico mondo in cui continuare a sbellicarsi assieme; grazie per le sue sincere ed umili parole di questa mattina in cui mi sono molto ritrovata (tu sai quali!!!).

Infine, ma solo per spirito di trionfo, i MIEI COMPLIMENTI:

COMPLIMENTI ORGOGLIOSI A CLAUDIA che ha reso quella performance con una vettura che non solo non era la sua ma che non guida mai: direi IMPRESSIONANTE!!!

COMPLIMENTI A FIREBLADE ed al suo stile, ma di lui, delle sue capacità lo sapevamo, tant’è che all’inizio dei turni non gli ho nascosto la mia preoccupazione per il fatto di correre assieme a lui….

COMPLIMENTI A MAX con cui ho condiviso per tutta la giornata le riflessioni sulla pista e di cui ho, alla fine, ammirato il coraggio delle lacrime di commozione che raccontano moltissimo… sei davvero forte!!!

Infine il mio pensiero va a NikitaC, la mia culla, colei che tutto sa, sente e sopporta di me e tra le cui braccia ieri, durante il silenzioso ritorno, anche io mi sono concessa la mia lacrima di gioia per la indimenticabile giornata.

Vi bacio tutti    

PS: ora ho capito perché lo chiamano Sport…non c’è un muscolo che non mi faccia male…ohi ohi!!!

vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 16 Successiva >>
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile