Postato originariamente da B747
Postato originariamente da bse50
Lezione del giorno: mai far fare le macchine agli amici che hanno bisogno di lavorare. Se non hanno lavoro è perché sono incapaci ed oltre alle verniciature con la scopa per gli autonoleggi non si meritano di fare.
mah, che dire, mi dispiace veramente leggere questo commento perchè Enrico è una brava persona ed inoltre mi fa strano che le cose vadano a finire così male.
Personalmente ho portato lì l'mx-5 e mi sono trovato bene, certo, qualche imprecisione c'è stata, ma gliel'ho lasciata una seconda volta ed abbiamo trovato il modo di risolverle con soddisfazione.
Tra un mesetto gliela lascerò ancora una giornata per le utlime piccolezze e lucidatura finale.
E' sempre gente che lavora e può sbagliare, ovvio, immagino (e spero) che le carrozzerie autorizzate Ferrari o Porsche lavorino in modo da non far finire neanche un granellino di polvere sul trasparente, ma a che prezzi?
p.s.
vedo che hai rimosso quell'augurio che io farei fatica ad augurare al mio peggior nemico :)
Enrico è uno che tende a lavarsi le mani pur di non avere rotture di coglioni.
Mx5: riverniciata 5 volte e tenuta 2 anni.
Prima verniciatura: antirombo sbagliato e vernice non indurita oltre che troppo chiara.
3 volte successive: anziché rifarla da zero hanno verniciato sopra, a ca**o di cane. Segni di nastro per non smontare le guarnizioni un'altra volta, cerniere porta verniciate per non rismontare le portiere e via discorrendo.
Alla quinta volta hanno fatto un lavoro decoroso anche se per finire l'auto ci sono volute altre 10 ore di lavoro tra ritocchi, careggiature di varie nastrature, riempimento occhi di pesce e carteggiatura polvere. 2 mesi per consegnarla perché tra polvere d'officina che ha rotto il devioluci, volanti storti etc non si riusciva mai. Ad oggi spero che mi ridaranno l'hard top rimasto da loro perché qualche dipendente ha tagliato una guarnizione.. non ho idea se l'abbiano sostituita.
Ferrari: rifatta 2 volte perché la prima, iniziata con 7 mesi di ritardo, era venuta male a detta loro. L'auto gli è stata consegnata quando avevo un braccio al collo e non marciante perché andavano sostituiti distributori e cavi candela. Idem guarnizioni coppa olio motore e coppa del cambio.
L'auto è stata riconsegnata con un solo distributore sostituito, l'altro lento con la lamella che, sbattendo sui pioli, ha mangiato il paraolio. Altre guarnizioni non sostituite, colata di vernice da dilettanti sul tetto e segno di correzione a pennello in un punto dove avevo mostrato mancato indurimento con evaporazione a bolle causata da eccessivo diluente su uno spigolo.
La griglia posteriore che copre il motore non è stata riverniciata, si sono limitati a togliere la vernice vecchia sfogliata.
A ciò aggiungiamoci il costo della riparazione dei braccetti che il meccanico ha tagliato per non sfilare il tubo del freno, un buco sulla pelle perchè qualche coglione ha lasciato i pannelli accatastati uno sopra all'altro, lo spoiler sbeccato perché appoggiato senza essere prima avvolto in qualcosa.
Non sanno lavorare, mi hanno risposto "pure il mio meccanico butta le carene della mia moto per terra". Che ca**o di risposta è?
Con Enrico è finita a "porco *** se ti vedo ti ammazzo" perché anzichè "scusa se non ho controllato se avessero sostituito tutto come da tua espressa richiesta" mi ha risposto "sisi è tutto ok"... Tutto ok un par di palle. Ha pure avuto la faccia tosta di rispondermi "l'indirizzo lo sai fai fatturare a loro" quando ho chiesto come sarei rientrato dei danni... Risposta che merita una cinquina, come minimo. Bell'amicizia del ca**o, davvero.
Carrozzerie VERE come Carmesini, Baldini e via discorrendo lavorano su altre cifre, giustissimo. E' vero anche che sono PIU' ECONOMICHE quando si considera che l'auto viene verniciata bene la prima volta, non si hanno mille problemi e non si spendono soldi in riparazioni.
Se vorrai portargli l'auto di nuovo è una tua scelta. A me non frega più un ca**o di nessuno di voi e se scrivo è giusto per mettere in chiaro le cose ed evitare che i miei precedenti commenti possano portargli altro lavoro.