Hai fatto bene a fare questa precisazione perché in assoluto la GTV/Spider non era un'auto così pessima.
Nel mio intervento però ho precisato che "al pubblico non è piaciuta" e con questa espressione non intendo dire che fosse una super car incompresa bensì semplicemente una buona auto che non ha fatto breccia nel cuore degli appassionati.
Prendiamo un prodotto "da appassionati": la Honda S2000. Il suo F20C ancora oggi è una "gemma" tra i propulsori aspirati. La guida di quell'auto è impegnativa ma la TP ne accresce il piacere.
Eppure conosco gente che le S2000 le ha avute e non sufficientemente apprezzate per varie ragioni: dal comportamento "brusco" quando entra in fasatura "cattiva" il motore, ai consumi (andandoci a spasso fa 8/9 km/l), al costo elevato dei ricambi ed alla manutenzione (cambio olio e filtri) abbondantemente sotto i 10 mila km.
Eppure il prodotto è apprezzato e la S2000 è un mito automobilistico.
Porterei come auto "simile" alla tua ex (sebbene avesse il pianale della Fiat Tipo!) la Fiat Coupè anch'essa veloce ma mai davvero entrata nelle preferenze degli automobilisti sportivi.
Un po come anche la Toyota MR2 (specie se parliamo del modello post 2000) una mini-boxster forse anche meglio perché più leggera (l'aveva un mio amico) una vettura ottima ma che in Italia non ha sfondato.
Modificato da diaccio - 15 Lug 2015 alle 16:39