è proprio questo il fatto:
la merlot che mi avete postato è veramente bella (anche se parlando di colore, preferisco la puffa, è molto piu appariscente, quella è piu una macchina di classe), ma costa 6500 + passaggio. quindi 7100 euro tondi.
ora capisco che per una edizione limitata come quella è un prezzo giustissimo, ha pochi km, è tenuta in maniera perfetta, sicuramente non ha mezzo problema, pagato il passaggio di proprietà giri la chiave e te ne vai col sorriso.
ma so sempre quattordici milioni del vecchio conio. che io NON HO.
invece sulla puffa il discorso cambia.
1000 per la macchina, piu altri 1000 circa per passaggio e un soft top nuovo. dando per buone le parole del ragazzo che me la vende "ammortizzatori e frizione sono a posto, poi comunque la provi" (e mi fido, perché è un tipo che di MX ne ha avute un paio, e si vede che è un appassionato del modello), avrei circa un migliaio di euro di budget per metterla sul ponte dal meccanico e vedere cosa c'è che non va.
parlate di master e slave della frizione: sto guardando ora i prezzi, intorno ai 100 il master, altri 40 lo slave. non vedo il problema, ho cambiato cose ben piu costose sulla mia ex Lancia Y del 97, non sono 140 euro che mi spaventano. pure se li cambiassi, rimarrebbero 860 euro. mettine 400 per un tagliando completo, oli, filtri, distribuzione, blablablabla. rimangono altri 400 euro, abbastanza per cambiare qualche pompa e cuscinetto che magari sono rovinati dal tempo (e comunque l'auto è stata si ferma, ma è stata sempre accesa periodicamente, quindi le varie pompe sono state sempre messe in pressione. si dovranno rivedere probabilmente i freni, ma è un lavoro già messo in conto.
quindi diciamo che con 3000 euro CIRCA ho una NA in discrete condizioni di carrozzeria, con una capote nuova, ed un motore revisionato, comprensiva di impianto GPL.
poi i soldi per riverniciarla li metterò da parte, pure se ci volesse un anno, comunque non ha danni così gravi da dire "no dai mi vergogno ad andarci in giro", ha si qualche graffio, ma niente di così serio.
mettici sti 1500 per la riverniciatura, siamo a 4500. e a quel punto la MX sarebbe esteticamente nuova.
ed i lavori sarebbero pure finiti, e me la potrei godere per svariati anni :D
ah, e non mi parlate di NC, che non mi piace per niente. a me piacciono i barattoli di latta vecchi, del listino attuale di tutte le marche salverò si e no quattro modelli, che però non comprerei lo stesso.
Modificato da Patrizio - 26 Feb 2015 alle 01:27