MX5 Passion Roma: Patrizio cerca una MX5...help!!
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Patrizio
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Quota Patrizio Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 15:13

il ragazzo che ha la macchina mi ha appena detto che "ammortizzatori e frizione sono a posto".

quindi già così stiamo ancora un altro passo avanti verso la puffa.

ma la mazda nel 94 non zincava i lamierati?


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 16:53

Le zincature non sono eterne ed i lamierati marciscono da dentro.

La pompa dei freni e master\slave frizione devono essere cambiati a prescindere se l'auto è stata ferma. Lo ho sperimentato su 2 diverse nel giro di 6 mesi.

Scordati comunque di rivenderla a 6000€ senza un restauro "vero". Resta comunque un'auto non storica nella metà delle regioni italiane con 200.000km, GPL e una marea di proprietari. A quel prezzo si trovano auto quasi perfette con la metà dei km. Forse 4\4500€ dopo una termosverniciatura e riverniciatura completa potresti chiederli. Ovviamente dopo aver anche rifatto il motore come si deve.

In sostanza: va bene come giocattolo ma è un pessimo investimento.

Modificato da bse50 - 24 Feb 2015 alle 16:53



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Patrizio
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Quota Patrizio Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 18:31

ma io l ho messa solo come possibilità, non sono uno che rivende le macchine, preferisco usarle più poasibile, mi ci affezioni molto XD



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kecco
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Quota kecco Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 18:38

e allora mille euro in più sono soldi ben spesi..

@bse, capisco il periodo di down, ma si sono vendute na storiche a ben oltre i 6k. Probabile che siamo stabilizzati adesso più verso i 5/5500, ma chissa tornino a salire!



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 19:00

Postato originariamente da kecco

e allora mille euro in più sono soldi ben spesi..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_smile.gif" hspace="1" /> @bse, capisco il periodo di down, ma si sono vendute na storiche a ben oltre i 6k. Probabile che siamo stabilizzati adesso più verso i 5/5500, ma chissa tornino a salire!




Anche io ho pagato la mia sui 6, però con circa 1\4 dei suoi km, senza ruzza etc.
Hai detto bene poi... NA STORICHE. Non appena la gente si renderà conto di dover sborsare circa 1000€ tra passaggio e primo bollo con una grossa incertezza sulla possibilità di fare polizze convenienti il mercato si adeguerà al ribasso.
Purtroppo è così. Personalmente non avrei nemmeno considerato una mx5 come prima auto (figuriamoci come seconda!) se non ci fossero state certe agevolazioni. Ormai credo di tenerla almeno finché non sarà di nuovo storica, poi valuterò se venderla ad un prezzo adeguato o se tenerla.

Le uniche auto il cui prezzo non subirà grosse variazioni sono quelle che davvero hanno un valore collezionistico: m3 e30, delta evo, porsche varie etc. Le scatolette economiche verranno considerate solo dagli appassionati del modello o del segmento ovvero da persone che mediamente devono fare i conti a fine mese e non sono proprio propense ad accollarsi ulteriori spese fisse.


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Danko
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Quota Danko Rispondibullet Postato: 24 Feb 2015 alle 19:45

concordo con bse, secondo me questo è il momento che si possono fare ottimi affari prendendo macchine con pochi km e già restaurate.


nato per correre
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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 11:14

capisco perfettamente la voglia di sporcarsi le mani....è passione e la passione non ha prezzo.
 
spesso è più divertente questa fase che la successiva
 
da quando #keccostaiserena ha terminato il restauro della sua bs non è più lo stesso.....vaga senza fissa dimora tra cortina vulcano dubai....capri e ischia provocandosi distorsioni ai pollici...
 
l'unica cosa molto seria è la valutazione della base di partenza....e su questo tema mark88 sta ancora scrivendo "il testo sacro dalla Puffa".........


Modificato da tipiaraldici - 25 Feb 2015 alle 11:15



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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 13:31

...ma dai...ancora gira sta macchina?...


Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 15:02

Dato che tanto il discorso asi ormai si va a far benedire...
Che dici?
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7317

Fermo restando che quel che spendi prima non spendi dopo...

Modificato da IL_corradone - 25 Feb 2015 alle 15:04



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Quota Patrizio Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 17:38

non ho 6500 euro da spendere ;)


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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 18:10

Postato originariamente da Patrizio

non ho 6500 euro da spendere ;)

Neanche io li avevo ma in 5 anni ne ho spesi mooolti di più per restaurare 2 NA (fino ad ora ci compravo una NC nuova!!!).
Il fatto è che acquistare una macchina che giá ora a naso ha da fare determinati "lavoretti" mi fa sconsigliare il passaggio di proprietá.
Mi spiego:
acquisto e passaggio stai sui 1500.
Asi? Cosa è? Non so se mi spiego.
Tutto quello che hai elencato hai scritto staresti sui 3500/4000 (fidati: ad essere ottimisti!)
Carrozzeria 2000 (circa e sempre ottimisticamente parlando)
Minchiatelle varie (su una macchina di 21 anni ci saranno) altre 500 euro minimo...e per cosa? Una vettura "normale" e non serie speciale.

Quella merlot postata è di una persona che l' ha sempre curata a livelli maniacali ed in più ne hanno fatte solo 50!
Ecco perchè avevo scritto "quel che spendi prima non spendi dopo :-D

Comunque scherzi a parte ti capisco e di primo acchitto 1500 euro è una cifra allettante, ma sia io che kecco le abbiamo pagate così ma poi...
Anzi che a kecco sono rimasti i soldi per andare a Vulcano! (Cit.) Ahahahahahahah


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Quota kecco Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 18:56

Corrà una cosa è spenderli 6,5 tutti insieme, altra cosa è dilazionati; se ne spende 4500 per renderla superaffidabile e poi farà solo la carrozzeria (pure 2500) tra qualche tempo è ben diverso secondo me. io e te per metterle a posto ci abbiamo messo degli anni, ma vi ricorderete tutti della tonnellata di stucco chè c'era sulla tua e delle pessime condizioni in cui era la mia... però ci siamo venuti ai raduni... e ti dirò di più.. da quando è "perfetta" la uso con molta più attenzione, alle volte vorrei averla trascurata come prima per ributtarla in pista!!! Ora non ne ho il coraggio!



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Quota IL_corradone Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 19:01

Si,si,ma certo.
Alla fine del post l'ho scritto anche io, ci mancherebbe!
Non si può ragionare con la disponibilitá finanziaria altrui.


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Quota kecco Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 19:09

cmq per la cronaca caro patrizio:

com'era...







com'è stata:




com'è ora:



grandi soddisfazioni!!!


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Quota kecco Rispondibullet Postato: 25 Feb 2015 alle 19:12

Postato originariamente da IL_corradone

 
Si,si,ma certo.
Alla fine del post l'ho scritto anche io, ci mancherebbe!
Non si può ragionare con la disponibilitá finanziaria altrui.
 

quello no ma infatti ragionavo su quello che ha detto, che non ha 6500 ora. Tommi a meno che non accetti cambiali
oltretutto mettici che ha detto che molti lavoretti di meccanica se li farebbe da solo risparmiando sulla manodopera.. va a finire che se la cava con meno, salvo ruggine.



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Quota Patrizio Rispondibullet Postato: 26 Feb 2015 alle 01:25

è proprio questo il fatto:

la merlot che mi avete postato è veramente bella (anche se parlando di colore, preferisco la puffa, è molto piu appariscente, quella è piu una macchina di classe), ma costa 6500 + passaggio. quindi 7100 euro tondi.

ora capisco che per una edizione limitata come quella è un prezzo giustissimo, ha pochi km, è tenuta in maniera perfetta, sicuramente non ha mezzo problema, pagato il passaggio di proprietà giri la chiave e te ne vai col sorriso.

ma so sempre quattordici milioni del vecchio conio. che io NON HO.

invece sulla puffa il discorso cambia.
1000 per la macchina, piu altri 1000 circa per passaggio e un soft top nuovo. dando per buone le parole del ragazzo che me la vende "ammortizzatori e frizione sono a posto, poi comunque la provi" (e mi fido, perché è un tipo che di MX ne ha avute un paio, e si vede che è un appassionato del modello), avrei circa un migliaio di euro di budget per metterla sul ponte dal meccanico e vedere cosa c'è che non va.

parlate di master e slave della frizione: sto guardando ora i prezzi, intorno ai 100 il master, altri 40 lo slave. non vedo il problema, ho cambiato cose ben piu costose sulla mia ex Lancia Y del 97, non sono 140 euro che mi spaventano. pure se li cambiassi, rimarrebbero 860 euro. mettine 400 per un tagliando completo, oli, filtri, distribuzione, blablablabla. rimangono altri 400 euro, abbastanza per cambiare qualche pompa e cuscinetto che magari sono rovinati dal tempo (e comunque l'auto è stata si ferma, ma è stata sempre accesa periodicamente, quindi le varie pompe sono state sempre messe in pressione. si dovranno rivedere probabilmente i freni, ma è un lavoro già messo in conto.

quindi diciamo che con 3000 euro CIRCA ho una NA in discrete condizioni di carrozzeria, con una capote nuova, ed un motore revisionato, comprensiva di impianto GPL.

poi i soldi per riverniciarla li metterò da parte, pure se ci volesse un anno, comunque non ha danni così gravi da dire "no dai mi vergogno ad andarci in giro", ha si qualche graffio, ma niente di così serio.

mettici sti 1500 per la riverniciatura, siamo a 4500. e a quel punto la MX sarebbe esteticamente nuova.

ed i lavori sarebbero pure finiti, e me la potrei godere per svariati anni :D



ah, e non mi parlate di NC, che non mi piace per niente. a me piacciono i barattoli di latta vecchi, del listino attuale di tutte le marche salverò si e no quattro modelli, che però non comprerei lo stesso.

Modificato da Patrizio - 26 Feb 2015 alle 01:27



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