MX5 Passion Roma: se devi dire una bugia dilla grossa..
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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 23 Set 2015 alle 20:20

Bene, adesso il governo di quelle bestie nega di sapere.
Nel 2009\2010 confermò di essere sul piede di guerra proprio contro queste pratiche fraudelente.

Quano c'era lui...




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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 23 Set 2015 alle 21:44

Postato originariamente da bse50

 


Quano c'era lui...


 

si circolava con queste
 
 
 
 
 
che.....inquinavano un nulla hihihi
 
 


Modificato da tipiaraldici - 23 Set 2015 alle 21:44



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 23 Set 2015 alle 23:12




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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 23 Set 2015 alle 23:37




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Quota Sly* Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 12:09

...Ma... Se dovesse succedere (e non è da escludere...) ad una casa automobilistica nostrana, l'AD in questione si dimetterebbe?????


''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)
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Quota Luke Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 12:18

Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.

Temo che i classici tarallucci e vino saranno sostituiti da wurstel e birra
 



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 12:43

Postato originariamente da Sly*

 
...Ma... Se dovesse succedere (e non è da escludere...) ad una casa automobilistica nostrana, l'AD in questione si dimetterebbe?????
 

Sly* non mi sembra che il tizio si sia fatto da parte proprio volontariamente..... mi sembra che abbiano dovuto insistere un tantino....
 
se fosse successo in Giappone starebbero ancora ricucendo lo sterno per le esequie........
 
intanto BMW crolla in borsa.....



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Quota tipiaraldici Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 13:32

interessante analisi odierna su quella che alla fine potrebbe essere l'evoluzione dello scandalo.......
 
da LaRepubblica
 
LO SCANDALO delle emissioni truccate dalla Volkswagen in Usa sta "rivoltando" l'intero settore automobilistico mondiale. Dal terremoto all'interno del gruppo di Wolfsburg alla credibilità dell'industria automobilistica tedesca (per ora). Ma non è tutto. A fare le spese del più grande scandalo del mondo delle quattro ruote sarà molto presto l'auto diesel, la cui diffusione è cresciuta moltissimo negli ultimi dieci anni proprio in Europa.

E' questo il vero problema messo improvvisamente sotto gli occhi di tutti dal caso Volkswagen. Un problema che non si limita certo alle 480mila macchine "truccate" in Usa ma incombe minaccioso sulle 11 milioni di auto sparse sul pianeta appartenenti al gruppo e forse, chissà, a quelle di molti altri costruttori. Uno scandalo che in un solo giorno ne ha messo in discussione il destino e nello stesso tempo ha rivelato l'assoluta inadeguatezza dei controlli adottati per l'omologazione di queste vetture. Mettendo a nudo un sistema che va avanti da decenni e che prevede test eseguiti in laboratorio, su di un rullo che dovrebbe simulare la strada e che invece è distante anni luce da qualsiasi situazione reale.

I tecnici denunciano da tempo che le auto hanno emissioni sulla strada che si discostano anche fino a 40 volte da quanto dichiarato dalle case. E che sarebbe il caso di cambiare i test ne sono convinti tutti, associazione dei costruttori europei compresa ( "la certificazione euro 6  -  ha annunciato l'Acea - richiederà per la prima volta un test delle emissioni delle auto diesel in realistiche condizioni di guida, fatto che renderà l'Europa l'unica regione al mondo a effettuare simili test sulle automobili"). Così come tutti sanno molto bene come sia facile aggirare questi controlli, visto che la Volkswagen l'ha fatto impunemente per ben cinque anni.

Con la manipolazione sui test di 11 milioni di veicoli, secondo un'analisi condotta dal Guardian , la casa tedesca si è resa responsabile di quasi un milione di tonnellate di sostanze inquinanti l'anno. Secondo il giornale inglese, l'Epa, l'agenzia di controllo Usa, ha calcolato, infatti, che le 482 mila auto diesel avrebbero emesso tra le 10 mila e le 41 mila tonnellate di gas di scarico l'anno, contro le mille tonnellate che avrebbero dovuto emettere se avessero rispettato gli standard Usa. Allargando il calcolo agli 11 milioni di veicoli diesel del gruppo di Wolfsburg attualmente in circolazione, il gruppo tedesco potrebbe potenzialmente essere responsabile di 230-950 mila tonnellate di emissioni inquinanti l'anno, il cui impatto sarebbe particolarmente elevato in Europa dove i veicoli diesel sono la metà del totale, contro l'1% degli Stati Uniti.

Insomma, un danno ecologico senza precedenti che vede al centro del problema proprio la motorizzazione diesel, al momento la più inquinante di tutte e soprattutto quella che richiede costi più alti per ridurne le emissioni nocive. Tecnici e analisti al riguardo hanno pochi dubbi. I sistemi di trattamento e filtraggio dei gas di scarico sono stati perfezionati negli ultimi anni ma a fronte di interventi complicati dal punto di vista tecnologico e soprattutto grazie a marmitte ben più costose delle altre.

Ma allora, il diesel, sopravvissuto ad una serie di passaggi grazie a queste tecnologie di pulizia dei gas di scarico, per quanto ancora potrà andare avanti? Qualche anno e non di più, è l'opinione di tecnici e analisti. Più si abbassano i limiti più si alzano i costi. E soprattutto più diventa evidente che non è possibile abbattere contemporaneamente le polveri sottili (il cosiddetto particolato) e gli ossidi di azoto (NOx). Al punto che molti esperti sostengono che le auto a gasolio hanno emissioni in media sette volte superiori ai parametri richiesti dai regolamenti. E che oltre ai costi stratosferici per abbassare i limiti d'inquinamento, l'industria dovrebbe rinunciare alle prestazioni, elemento d'acquisto ormai fondamentale per i modelli diesel.

Sono dunque questi i punti deboli che porteranno all'inesorabile discesa delle vendite. In un mondo dove l'abbattimento dello smog diventa uno dei principali problemi del futuro non può esserci spazio per questi motori. Non oggi ma fra cinque, dieci anni quando i limiti di emissioni dovranno drasticamente ridursi, la fine dell'auto a gasolio sarà inevitabile. D'altronde, per gli stessi motivi non sono già scomparsi
i motori a due tempi? Il mondo va avanti, il mercato si adegua.
 
con grande gioia del buon b747



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Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 15:53


mi sembra una riflessione irreale, per quanto da tempo ci sia questa tematica all'odg della commissione europea;

fino ad oggi le aziende hanno risposto unitariamente, e credo che questo continuerà, e mi permetto di dire che hanno anche dei buoni argomenti.

trovo comunque assurdo che la comunità europea, anche in questo campo, metta limiti più importanti rispetto ad altre grandi economie, mettendo in ulteriore difficoltà il sistema produttivo e quindi i paesi europei e i loro abitanti.


Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Quota kecco Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 16:26

sulla morte del due tempi non ne sarei del tutto convinto. nella nautica i motori fuoribordo si stanno riproducendo alla grandissima! cosumi più bassi di un 4 tempi e maggiore affidabilità. prova a leggere qui:

http://www.nauticamarton.com/notizie/evinrude-e-tec

ps. si parla del ritorno di questi motori anche nelle moto.

Il diesel ha avuto un enorme sviluppo tecnologico negli ultimi anni, fior fiore di ingegneri hanno portato questo tipo di motore alla saturazione. i perchè ci si è concentrati sullo sviluppo sono svariati e interpretabili.. 

Purtroppo risultano poco affidabili per via di componenti come le turbine e soprattutto inquinanti. Per non parlare del fatto che sono pesantissimi e a parità di auto bastano il 20% dei cv in meno di un benzina per le stesse prestazioni e a mio modesto avviso un'auto turbodiesel è molto meno divertente di una a benzina.

Insomma, evviva la benza, abbasso il carburante del diavolo



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 17:00

I diesel restano ottimi motori da traino però, davvero un altro pianeta a parità di cavalli rispetto ad un benzina.

Se la gente li accettasse per quello che sono, ovvero motori specialistici, saremmo tutti più felici.
Purtroppo però ci insegnano a non pensare.


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Quota Brontolo Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 18:24

kekko,

nella mia esperienza, in termini di consumo e autonomia, un diesel non è confrontabile con nessun motore benzina;

ovviamente, ritenendo il diesel il motore utile a macinare km;

il divertimento e le prestazioni lo trovo con altre motorizzazioni......vabbè, poi faccio molti km anche quello, ma è un altro discorso :))

Modificato da Brontolo - 24 Set 2015 alle 18:29



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 19:30

intermini di manutenzione e costi di ammortamento il delta si riduce... se poi ci metti che molte utilitarie montano motori diesel per percorrenze di 10mila km annui.. fai tu i conti.
Senza contare che un'auto a benzina può molte volte essere convertita a gpl.
certo se ne fai 50mila il discorso cambia, ma... qual'è la media di km annui? non siamo tutti rappresentanti (per nominare una categoria)



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 19:31

sull'autonomia.. non siamo mica nel deserto? non è per fare polemica, ma se la mia auto facesse 1000 km con un pieno non è che mi sparo un viaggio senza soste..


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Quota bse50 Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 19:49

Insultiamo pure i motori benzina non superquadro?
Fanno schifo, girano basso e vantano potenze specifiche degne di una utilitaria!

Ripeto, dato che 15 navi cargo inquinano quanto il parco auto mondiale a livello di emissioni e che l'inquinamento prodotto dai gas di scarico equivale al 15% del totale tra produzione e smaltimento tanto vale insorgere contro le normative anti inquinamento insensate e puntare all'ammodernamento delle flotte navali, delle centrali elettriche a carbone (popolarissime!) etc.

Come al solito siamo un branco di c.....i che, pur di avere la coscienza pulita, compra €6, gira in bicicletta quando il sindaco decreta le targhe alterne o le domeniche ecologiche etc fregandonese in realtà di contribuire, in realtà, più del "pezzente" con una Arna arruzzinita.

Vogliamo parlare dello smaltimento degli pneumatici?

Vogliamo parlare di grandi numeri? anziché far fuoco su 4 str.... no-tav continuiamo a spingere sul trasporto gommato fatto con camion dell'est europa scatalizzati. A casa mia un treno inquina meno dei camion tonnellata per tonnellata.

Purtroppo però le regole dell'economia spingono per l'ammodernamento insensato e portato avanti col solo scopo di incrementare gli utili.


edit: Bse.. il linguaggio...abbraccio

Modificato da kecco - 24 Set 2015 alle 21:24



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Quota kecco Rispondibullet Postato: 24 Set 2015 alle 21:30

il problema dell'inquinamento globale è molto serio e citare solo le navi o le auto è ridutivo. Purtroppo l'uomo ha sventranto e deturpato la madre terra e se non si è ancora capito finiremo per distruggerla. O lei finirà per ribellarsi.

A me vengono in mente gli aerei a cherosene, le centrali a carbone, i derivati del petrolio, la deforestazione per produzione di oli vegetali.. chi più ne ha più ne metta.
Non sono certo colui che deve decidere cosa è giusto o sbagliato ma mi piacerebbe che tutti avessero più rispetto del luogo, della terra in cui vivono.



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