Eccomi qui!!!
Devo dire che questa tappa del Challenge, nonostante il sottoscritto
l'abbia passata di spola tra il muretto a bordo pista ed il box "sala tempi"
per cercare di inserire tutti i file turno per turno
(che lavorooooooooooooooo!!!!!!)
si è divertito ugualmente, e sinceramente la Vostra partecipazione
-oltre al buon Marcello-Magic80, una garanzia...-
mi ha davvero soddisfatto!
Bello vedere l'avvocato districarsi tutto impegnato tra una curva e l'altra
della parte finale del circuito ed uscire dall'auto con il suo bel sigaro... :-)
Bravo Marioland!!!
Il tranquillo Brontolo (alias Kaiser Soze) ha invece sfoderato una bella
predisposizione alla guida precisa e pulita, penalizzata però da un assetto
un po' "ibrido" che non premia molto in pista, la sua verdona 1.600 era
infatti la MX-5 più "ballerina" della giornata.
Considerando anche questo.... COMPLIMENTISSIMI!!!
Un salutone anche a "reddriver" ed alla sua fantastica NA rossa,
simpatico appassionato che spero di vedere presto in pista!!!
Debbo fare un appunto sul mio fratellone romano "Magic80":
*considerato e constatato che hai un piedone NON indifferente,
sono rimasto sorpreso della difficoltà che incontravi nella parte
finale della pista dove perdevi abbastanza tempo causa forse
una "mancanza di equilibrio generale" di assetto/gomme.
Ho notato che sono le curve lente a metterti in difficoltà, poichè
anche a Vallelunga eri velocissimo nei primi due intertempi dove
prevalgono curvoni più veloci, per poi perdere tutto nell'ultima parte!
Magione, di conseguenza, non sembra sia la pista più adatta alla
messa a punto della tua splendida Sport argento.
Credo che a Rijeka potresti avere delle belle soddisfazioni, è un tracciato
assolutamente veloce e dall'asfalto con un grip ESAGERATO!!! ;-)
I complimenti anche all'amico DarioG che ha portato la sua NA (ex) 90cv
ai margini del podio... non sto ad elencarvi le modifiche fatte perchè non
lo so neppure io, fatto sta che di motore teneva il passo della NA 131cv
di Seriano e di assetto andava ANCHE meglio!!!!!!!!!! ;-)
Best lap: 1.33.550
Nello scalino più basso del podio, il fido Seriano, che finalmente sarà
soddisfatto visto che ha abbassato il vecchio "record" per NA sul
tracciato Perugino di Magione: il sottoscritto l'anno scorso aveva segnato
un best-lap di 1.33.500 con la propria NA 1.600 116cv equipaggiata con
gomme Hankook RS-2.
Seriano sabato ha abbassato il record della pista per NA con il suo
fantastico 1.32.970. Gommato con Toyo R1-R.
Le modifiche meccaniche delle nostre auto sono esattamente IDENTICHE!
Compresi i coilover da barboni pagati 250 eurI... :-)))
Secondo scalino del podio per "four" (Flavio) che ha girato in 1.30.xxx
costantemente con la propria NC 2.0 grigia, che il sottoscritto ha avuto
il piacere di guidare proprio in questo tracciato.
L'auto mi piace, ha talmente tanto telaio che pecca di potenza....
Debbo dire che la NA resta per me il riferimento per "il piacere di guidare"
poichè sarà SI più lenta delle altre (NB-NC) ma la sua leggerezza e la
sua splendida predisposizione per il sovrasterzo (NO SOTTOSTERZO)
regalano immensi sorrisi a chi scende dal posto guida dopo una giornata
di curve e controcurve!!!
W la NA!!! :-)))
Per finire, un plauso al mitico Baron (Flaminio) che ha reso la sua NC 2.0
un vero missile terra-aria!!!
Si vocifera che abbia oltre 180cv al banco, cambio corto, assetto perfetto
ed un equilibrio generale di messa a punto FANTASTICO!!!
I risultati si vedono: con i suoi giri in 1.25.xxx Baron gira più veloce di
qualunque Lotus Elise S2 136cv ed Opel Speedster 147cv entrambe stock!
Infatti ha poi messo dietro una decina di Lotus e tutte le altre MX-5.
COMPLIMENTI per le capacità di guida e per aver trovato un'efficiente
messa a punto dell'auto! BRAVISSIMO!!!!
Ringraziando tutti, il Vs. cialtrone aretino saluta affettuosamente!!!
:-)))
Modificato da Gyu71 - 14 Mag 2012 alle 23:37