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er banana intollerante
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Postato: 17 Dic 2015 alle 19:25
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Vuol dire che almeno sulle due ruote siamo colleghi!
Forse tra qualche lustro lo saremo anche in altro.
Forse.
Non ci spero più.
La motomacchina è un giocattolo più che un'auto. Il fatto che io la usi per fare viaggi di 500km in autostrada con le semislick durante le emergenze meteo è un fatto puramente circostanziale.
Penso che a breve venderò la mx oltre che il freelander per farmi una sola auto borghese. Somma tristezza.
Modificato da bse50 - 17 Dic 2015 alle 19:29
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Uno "stinco" di Santo
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Postato: 17 Dic 2015 alle 22:48
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Postato originariamente da magoafono
Quanto alla reattività!
Resa migliore non vuole dire migliore prontezza o reattività all'apertura del'acceleratore.
Anzi.
Spesso la assoluta prontezza al movimento del pedale del gas presuppone uno spreco di carburante ed una emissione di inquinanti ben maggiori. Una cosa oggi (giustamente, forse) inconcepibile.
La morte del carburatore non è avvenuta perché vecchio e sorpassato dal punto di vista prestazionale, ma perché, per sua natura incompatibile con i catalizzatori e le norma antinquinamento.
E' chiaro che l'iniezione (meglio, l'elettronica) ha migliorato i consumi specifici, gli inquinanti e chi più ne ha più ne metta. Ma la prontezza di un motore, no. E questo non per le caratteristiche dell'alimentazione, quanto per le specifiche sotto le quali è costretta a lavorare.
Dissento anch'io...
Un motore, come qualsiasi cosa, può soffrire di un collo di bottiglia.
Un sistema ad iniezione coadiuvato da un drive by wire e una mappatura ottimale, sa esattamente quanta benzina dare nel modo giusto e al momento giusto.
Può piacere o non piacere ma l'elettronica supera l'era delle alchimie e del culometro e rende i motori più lineari e prestazionali... inondare le testate serve a ben poco.
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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Er Sola tipo Gatta
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Postato: 28 Gen 2016 alle 11:03
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la prova della 124 prova di alVolante
Pensavo che il 1400 con tutta quella coppia avesse più cavalli, invece siamo a quota 140, ma come si dice la potenza dei cavalli non è rilevante!!
10 litri in più di bagagliaio ma a prezzo ben più alto a quanto sembra, da ciò che dice al volante i prezzi si parla di 28000 euro, e sembrerebbe che non ci siano vari allestimenti come su mx5, ovviamente è tutto da vedere!
io rimango sempre più convinto che la mx5 è migliore, io ho provato anche il 1500 aspirato con 131 cv ti fa divertire parecchio, senza far sentire la mancanza dei 10 cavalli e di un turbo! ovviamente la mx5 2000 non la posso paragonare a questa, siamo su altri livelli!!
considerando che con 10 cv in meno la mx5 ha uno scarto di solo mezzo secondo sullo 0-100 direi che i giapponesi hanno fatto un gran lavoro!
la 124 è una bella auto ma non riesco a digerire il fatto che gli interni siano identici alla mx5!
poi qui parlano un po' male del cambio m,a essendo una vettura per i test aspettiamo.................ma la cosa più importante la mancanza di un differenziale torsen.........che dire immaginavo!!!
Modificato da andreone82 - 28 Gen 2016 alle 11:15
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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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l' HDmin
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Uno "stinco" di Santo
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"django"
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Postato: 02 Feb 2016 alle 17:15
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Signori 4 ruote del mese pubblica la prova su strada della 124 spider.
Prestazioni:
0-100 km/h in 7.1 secondi (testati)
km da fermo in 28.1 secondi con uscita a 184.9 km/h
consumo medio rilevato 13.5 km/l (in autostrada a velocità di 130 km/h il consumo testato è di 14 km/l).
Mi pare che come prestazioni ci siamo davvero.
In pista è risultata più veloce di oltre 1,6 secondi rispetto al "morbido ciabattone" della BMW Z4 2.0 da 184 cv ... pur avendone 44 di meno ... c'è davvero poco da dire.
Cosa vorrei? Una ND (la 2 litri) che vada ancora più forte ... ma francamente credo che su per giù le prestazioni vere (testate) potranno essere sovrapponibili anche perché il turbo inutile nasconderlo fa miracoli.
Modificato da diaccio - 02 Feb 2016 alle 17:17
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Cavaliere dei rottami
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Cavaliere dei rottami
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Cavaliere dei rottami
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Postato: 06 Feb 2016 alle 08:21
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La 147 la guidai ... 1.6 120 cv benzina e 1.9 tdi 115 cv ... ne ho un ottimo ricordo ... certo un'ottima dinamica superiore alla giulietta che sa di "gommosa" e finta.
Invece tornando alla 124 spider ieri ho acquistato 4ruote e mi sono praticamente imparato a memoria la prova nei punti salienti.
- Prestazioni: non molto da dire ma per i cavalli che ha sono decisamente elevate.
- Peso: leggermente maggiore della ND e senza il "centraggio" della miata leggasi la 124 spider 1.4 140 cv ha il 54% sull'anteriore e il 46% sul posteriore.
- Sospensioni: taratura volutamente più comfortevole ... andassero a cagare una spiderina fa fatta "dura" e anche scorbutica se serve.
- Cambio: è Mazda ed è una versione "rinforzata" della 2 litri per sopportare la maggiore coppia motrice.
- Prezzo: più altro della ND ... a 28 "carte" si prende la 1.4 "base" che ha i 16" e non ha la pelle (peraltro i rivestimenti dei sedili dell'italiana sono a mio avviso superiori alla Jap ovviamente escludendo i Recaro).
- variante "Abarth": dopo averci "smenato" col 1.750 di origine Alfa Romeo declinato in 200 o addirittura in 240 cv ... FCA "ritratta pesantemente Renzi's style" ed annuncia un 1.4 ma da 170 o 180 cv ma (c'è un ma) dotato di differenziale autobloccante.
Come dire ... molto contrariato ... ho comprato 4ruote quasi con la convinzione che avrei preferito la 124 alla ND ... dopo aver "studiato" ma non ancora guidato nessuna delle due dico che "concettualmente" la Mazda è più coerente e come "purezza" migliore (riferendosi alla 2 litri sport).
Modificato da diaccio - 06 Feb 2016 alle 08:22
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