MX5 Passion Roma: ISAM: Impressioni, commenti e foto
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Giornata complessivamente positiva! Sissì!!
Mi sono divertito molto, ma molto...
Ho imparato diverse cose su di me e sulla mia macchina (che potrebbero anche tornarmi utili su strada "normale"...)
Mi dispiace per due cose: l'incidente di Diego e le annesse conseguenze
alla sua macchinina e al suo collo (approposito: come va?); e la mia disattenzione che ha
provocato il taglio all'amico di Silvio (appro, Sly: hai notizie?)
Dell'organizzazione: era così latitante che non saprei nemmeno cosa
commentare... e poi noi siamo arrivati, quasi subito abbiam fatto il
primo turno (e nel frattempo comunque tra di noi si respirava
"adrenalina" e ci si concentrava su quello che avremmo fatto), tra un
turno e l'altro abbiam parlato (ancora su di giri) delle reciproche
sensazioni, abbiam girato ancora (io non completamente per problemi
tecnici... ) e poi per una cosa o per un'altra siam stati per i fatti nostri... Magari quelli di elabBborare si potevano evitare le intrusioni in pista a ca**o di cane... a quello con la nissan nera, se avessi saputo che voleva solo fare testacoda davanti a me, gli avrei pisciato nel serbatoio prima del turno! Ma vabbé, mi son divertito lo stesso...!
Comunque la cosa che m'è piaciuta di più è stata fare quest'esperienza assieme a tutti voi... quando un evento è bello, è bello; quando è bello con la compagnia giusta fa diventare quel giorno "uno di quei pochi che ricordi a lungo" (cit.)
Grazie a tutti
P.S. DOVE SONO FOTO E VIDEO?!?!?!?
"..potrebbe esser peggio.. ..potrebbe piovere.."
'92 Black Special
"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)
Tutto è lecito staccate, rettilinei ecc. Se avessi una scuderia e degli sponsor...non esiterei (pur nella mia "inettitudine alla guida") a staccare e sottostare alle regole di un GP.
Ma non dimentichiamoci che qui corriamo tra amici. Assiomatico che non fa piacere a nessuno danneggiare l'auto di un altro. Quindi porre delle sane regole di "buon vicinato" salvaguarda l'incolumità di cose e persone!
DiegoMG insegna e ci deve far riflettere! Se dietro a lui ci fosse stato, in staccata, un'altra macchina, cosa sarebbe successo?
In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi?
Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico?
lupo e cuggino, voi siete (e si vede) i più avvezzi alla pista qui in mezzo, mantre per me sarà stata solo la ventesima volta in pista e per la maggior parte era la primissima volta.
Voi avete perfettamente ragione, io infatti non mi sono spaventato per l'entrata di pluto (con il quale mi sono chiarito e che saluto), nè per quella di nessun altro, nè per i due driftari da strapazzo che sono semplici da "gestire" e da evitare.
L'unica cosa che volevo rimarcare è che questa uscita in pista l'abbiamo organizzata per sverginare quanti più miatisti possibile e farli avvicinare alla pista, in modo che (e qui parlo da egoista) le prossime domeniche all'ISAM o a Magione o a Vallelunga non saremo più solamente Franzblackspecial Littlebastard ed io ma magari saremo un bel gruppetto.
Solo per questo motivo abbiamo cercato di fissare delle regole, ANCHE RIDICOLE, in modo che non si spaventasse nessuno (Zuri addirittura se l'è fatta addosso! ) e che nessuno rovinasse la macchina.
Per questo ho rosicato quando sono entrati i disturbatori che driftavano.
Poi i miei timori si sono rivelati esagerati, e mi pare che non sia spaventato nessuno e che si siano divertiti un pò tutti, bene, avanti così.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..
ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...
ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....
SAMPEI SONO TRA I KARTISTI PER CHI NON LO SAPESSE..
lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.
TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..
NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2
lupo, parli da kartista: non ti quoto, e ti faccio un esempio.
in fondo al rettilineo cuggino mi passa senza che io alleggerisca il gas (quindi, è molto più veloce), staccatona, variante Diego, io (grazie alle semislick) in curva sono più veloce di lui, esco sparato e lo affianco, entrambi a gas spalancato e lui se ne va, e di parecchio.
Arriva al salto con 50 metri di vantaggio, tornante, altra curva e gli sono di nuovo dentro, di nuovo gas spalancato e lui che se ne va. Se non si fosse girato, non lo avrei mai sorpassato e al rettilineo successivo mi avrebbe dato altri 50 metri, e via dicendo, con distacchi che aumentano.
Sicuramente cuggino guida molto meglio di me, ma con auto similissime tranne che nel rapporto peso/potenza, se quello davanti non fa errori e guida almeno come quello dietro, quest'ultimo non passerà mai.
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
La pista e la pista...la velocità piace tutti... Tutto è lecito staccate, rettilinei ecc. Se avessi una scuderia e degli sponsor...non esiterei (pur nella mia "inettitudine alla guida") a staccare e sottostare alle regole di un GP. Ma non dimentichiamoci che qui corriamo tra amici. Assiomatico che non fa piacere a nessuno danneggiare l'auto di un altro. Quindi porre delle sane regole di "buon vicinato" salvaguarda l'incolumità di cose e persone! DiegoMG insegna e ci deve far riflettere! Se dietro a lui ci fosse stato, in staccata, un'altra macchina, cosa sarebbe successo? In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi? Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico? Riflessioni, piccole riflessioni!
[QUOTE=Anna Lagioia] ...In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi? Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico?
solitamente si esce dalla pista e si fà il cid a danno di chi ha tamponato...
Il vero amico poi capisce che la colpa deve prendersela chi ha il danno minore e poi ci si mette daccordo...
Per il resto se oggi ci si ferma a riflettere non bisognerebbe proprio uscire di casa.
NON C E GUSTO A FAR PASSARE IN MODO ECLATANTE QUANDO CI SONO 2 AUTO SIMILI...E MOLTO PIU BELLO CERCARE DI INFILARE IL PROPRIO AVVERSARIO PER PROPRIA BRAVURA...
IO PENSO COSI..
ABBIAMO PIU O MENO GLI STESSI CAVALLI?? BENISSIMO...E PERICOLOSO TIRARE STACCATONE SE GIA QUELLO DAVANTI E UN DISCRETO PINZATORE? ANCORA MEGLIO..
ALLORA CHE SI Fa?? SEMPLICE... CI SI IMPEGNA AD AVERE UNA GUIDA AGGRESSIVA E PULITA NEL MISTO APRENDO PRIMA DI CHI CI PRECEDE...
VEDRETE ANCHE SE CHI VI STA DAVANTI HA UNA MANCIATA DI CAVALLI DI PIU...SUL DRITTO LO PASSERETE IN SICUREZZA...
ONESTAMENTE MI SONO MOLTO DIVERTITO NEL PEZZO IN CUI MI SONO INGARELLATO CON LA M1 CON LE STRISCE....
SAMPEI SONO TRA I KARTISTI PER CHI NON LO SAPESSE..
lupo, tutto giusto se parti dall'assunto che abbiamo auto che vanno più o meno lo stesso.
ma una NC 2.0, guidata da una persona normale, terrà sempre dietro una qualsiasi M1 ed una qualsiasi M2 1.6 anche se a guidare queste ultime ci fosse un pilota.
Quando capirò come funziona, posterò il mio camera car di Vallelunga con un exige GT (guidata da un ragazzo che l'aveva appena comprata) che mi ha fatto da tappo per 6 giri. Nel misto gli stavo incollato, ad ogni staccata gli entravo dentro, ma uscendo da qualsiasi curva, dava gas e addio miata bianca fino alla staccata successiva.
Mi ha snervato abbastanza perchè non può non essersi accorto che di fatto ero più veloce, mi faceva abortire le staccate, rallentare in curva, salvo poi, sul dritto, dare gas ed andarsene.
TI SBAGLI... SU UN TRACCIATO COME L ISAM PARTICOLARMENTE TORTUOSO.. UN BEL MANICO(PILOTA O GIU DI LI) CON UNA MX5 1,6 CHE SIA M1 O M2 PRATICAMENTE STOCK...TANTO MEGLIO SE CON ASSETTO E SEMISLICK STA TRANQUILLAMENTE DAVANTI A UN CIVILE CON LA NC 2.0L E DI RIFILA DIVERSI SECONDI A GIRO..
NEL TUO CASO.....LA DIFFERENZA TRA UN EXIGE GT E UNA M1 E ESAGERATA.. E COME PRETENDERE CHE UNA FORMULA AZZURRA STIA DAVANTI A UNA GP2
lupo, parli da kartista: non ti quoto, e ti faccio un esempio.
in fondo al rettilineo cuggino mi passa senza che io alleggerisca il gas (quindi, è molto più veloce), staccatona, variante Diego, io (grazie alle semislick) in curva sono più veloce di lui, esco sparato e lo affianco, entrambi a gas spalancato e lui se ne va, e di parecchio.
Arriva al salto con 50 metri di vantaggio, tornante, altra curva e gli sono di nuovo dentro, di nuovo gas spalancato e lui che se ne va. Se non si fosse girato, non lo avrei mai sorpassato e al rettilineo successivo mi avrebbe dato altri 50 metri, e via dicendo, con distacchi che aumentano.
Sicuramente cuggino guida molto meglio di me, ma con auto similissime tranne che nel rapporto peso/potenza, se quello davanti non fa errori e guida almeno come quello dietro, quest'ultimo non passerà mai.
non lo so...non sono i 20 30cv che fanno la differenza.
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
[QUOTE=Anna Lagioia] ...In pista, fermo restando che l'assicurazione non paga, chi causa danni ad altri...come deve comportarsi? Tra un gruppo di amici...cosa sarebbe successo se uno di noi avesse involontariamente (per negligenza o sano spirito di competizione) urtato, l'auto di un amico?
solitamente si esce dalla pista e si fà il cid a danno di chi ha tamponato...
Il vero amico poi capisce che la colpa deve prendersela chi ha il danno minore e poi ci si mette daccordo...
Per il resto se oggi ci si ferma a riflettere non bisognerebbe proprio uscire di casa.
E se non fosse una semplice tamponata....ma una dinamica più ibrida?
E chi si assume il rischio di aumento del premio di assicurazione?
E se l'incidente avvenisse tra due conoscenti e non amici...
Uhm Troppe zone di grigio!
Troppa alea in tutto questo!
Non sarebbe meglio girare in pista con prove cronometrate...Cioè prendendo solo i tempi? Da li si evince chi fa il giro più veloce...
Questa è una cosa intrigante....Nessun pericolo se non noi stessi e la nostra macchina!
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,762 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.