Postato originariamente da tabaccaio
@Giulio: Con 30.000€ in tasca da spendere su una auto che sia la tua unica auto cosa compreresti (nuovo, usato, aziendale che sia) ?
...azz!!!!
Scusa il ritardo!!!!!!
Non avevo visto le risposte...
Beh, io sono un caso a parte!
Ho praticamente avuto in garage tutte le tipologie di auto,
dalle utilitarie sportive alle supercar e con il tempo ho affinato
le mie esigenze...
Certo è che tra tutte quelle che ho avuto tra le mani
(citerò solo le più "importanti"...), oggi la mia auto definitiva
da prendere con circa 30.000 euro è e sarà una Caterham R300 usata.
Dalle varie Bmw sportive (320is - M3 E36 - 850i -) e Porsche
(924 - 944 Turbo - 911 Carrera SC - 964 Carrera2 - 996 Turbo),
fino a passare alle varie SW cavallate (Audi S4 2.7 V6 - Bmw 330xd)
o addirittura SUV e fuoristrada (Nissan Patrol 3.3d SW - Mercedes 230GE
- Range Rover V8 - Freelander Td4 Sport HB - R.Rover Sport 2.7 V6 -
toyota L100 4.2) io ho prediletto le auto "light", scoperte nel lontano
2000 quando comprai la mia prima Lotus Elise S1 moustard yellow
dopo aver letto il primo numero di EVO lo stesso anno!!!)
Da li ho avuto ben 4 Lotus (l'ultima, la S2 Club Racer Old English White
del 2010 l'ho dovuta vendere pochi mesi fa...) che mi son
goduto in lungo e in largo, sia in pista che su strada...
Le auto "leggere" mi piacciono, sono "vere" e vivono di emozioni come
noi poichè non sono falsate dal peso e dall'elettronica...
Per caso ho scoperto la MX-5, la mia V-Special la comprai soltanto
per "pena" poichè volevano rottamarla e così feci un'offerta ridicola
al concessionario poichè avrei comunque DOVUTO spenderci il valore
dell'auto nel restauro e ripristino.
Torno al punto: guidandola, una volta messa a posto, ho scoperto che
l'auto ideale per me dev'essere:
- trazione posteriore
- motore anteriore
- più leggera possibile
La tipologia della TP con motore anteriore mi piace da matti, e la preferisco
alla MR (motore centrale) che avevo guidato fino ad oggi con le lOTUS
anche se quest'ultima è sicuramente l'ideale per il giro cronometrato
in pista...
Ma io ODIO il sottosterzo, poichè le auto con motore centrale ne subiscono
sempre un po' causa leggerezza dell'anteriore non essendoci il peso
del motore; ed una volta provata (per caso) una
Caterham R300 Superlight, me ne sono innamorato scoprendola
come IL MASSIMO CONCETTO DELL'AUTO SPORTIVA EMOZIONALE!!!
Ammetto che quest'ultima NON è ancora dentro il mio garage SOLO
per i problemi che ho avuto con la separazione da mia moglie all'inizio
dell'anno; devo rimettere a posto un po' di cose, nel frattempo l'azienda
sta risentendo tanto di questa situazione economica ed io posso solo
sperare che TUTTO torni alla normalità.
(se tornerà!!!)
Proprio 30.000 euro, o poco più, servono per acquistare la mia
"auto definitiva" dopo aver avuto ben 24 automobili personali nel
mio garage (senza contare quelle della famiglia) e che riconosco
nel modello che ho riferito più volte!
Ma io per arrivare a quella, ho avuto Di TuTTO pertanto non posso
far tanto testo..., si la GT86 è divertente e la preferisco a qualunque
Bmw attuale da oltre 200cv, soprattutto per la sensazione di feeling
positivo trasmesso proprio per il peso contenuto dell'auto.
Ma quel tipo di auto IO l'ho già avuta tra le mani (S 2000) e adesso
ho bisogno di qualcosa di veramente ESTREMO!!!
Saluti...
Gyu
Modificato da Gyu71 - 25 Ott 2012 alle 01:18