Autore
|
Messaggio
|
Zip8
Guidatore domenicale
|
|
Iscritto n° 630
dal: 11/09/2011 22:43:47
Da: RM, frosinone
Status: Offline
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 02 Ott 2011 alle 17:06
|
Postato originariamente da Lanf
Gran bella giornata! Imparato tanto, riviste persone. La vecchia Kermit che motora e frena bene. Che vuoi di più? La riparazione di fortuna ha tenuto fino a Bologna.
Ciao, Lanfranco
hai avuto un problema nell'ultimo turno?
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 291
dal: 05/01/2009 10:46:16
Da: Calderara di Reno
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 02 Ott 2011 alle 18:00
|
Il supporto della batteria si è rotto e la batteria ha vagato dentro al bagagliaio, stracciando i cavi. Una volta spento il motore alla fine dell'ultimo turno non partiva più. C'è stato un brillante consulto impreziosito da cavi di colore sbagliato messi da chi aveva fatto l'impianto audio. Ma alla fine sono tornato a casa con alcuni Kg di nastro adesivo. :)
Lanf
Modificato da Lanf - 02 Ott 2011 alle 18:01
|
NA 1.8 BRG / NC-RC 1.8 Highland Green
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 02 Ott 2011 alle 19:01
|
..... cavolo .....
meno male che ha retto fino a casa
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 291
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"
Iscritto n° 288
dal: 24/12/2008 11:26:42
Da: prati
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 03 Ott 2011 alle 15:11
|
ciao a tutti i colleghi di pista!!!
è stata davvero una esperienza magnifica, utile, divertente e molto appassionante nonostante i miei modesti risultati di cui cmq sono contenta!!!
grazie a Magic che ha sopportato l'ingombro in pista, a Piero the teacher che non ha vomitato alla mie risposte assurde durante l'ora di teoria, agli altri insegnanti che hanno avuto la pazienza di esprimere giudizi dulle mie manovrine calme calme ed a NikitaC che si è lasciata guidare dopo essere statata sdrumata da Marioland....
|
vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 03 Ott 2011 alle 16:07
|
Eccomi qua a riordinare i ricordi... Giornata pesante venerdì, con solo 3h di sonno alle spalle... Ma tutto sparisce quando vedi i tuoi amichetti con gli occhi abbottonati e capisci di non essere l'unico! Peccato per l'assenza di Luca "Transfert man" e Francuccio (tm) "il festeggiato malato"...
Dicevo giornata pesante, tutto il giorno a girare in quella pistina, ad affinare la tecnica ed a prender cazziatoni per i driftoni... Davvero utili i consigli dei ragazzi... ormai sono al terzo corso e dispensano trucchetti veramente interessanti
In pista sono stato fornunato: a fare l'advanced eravamo in 3, e nel mio gruppo (A) c'era solo Alessietta (ma non dei nostri... eravamo proprio solo io e lei) che, con calma e dedizione, consumava le batterie della sua Miata Electric... ah no ... con calma e dedizione si applicava e metteva in pratica gli insegnamenti incamerati... sempre circospetta e dolce aumentava il passo... non sarà un fulmine di guerra ma la voglia che ha di tornare in pista la porterà ad alzare il ritmo Personalmente oltre ai cazziatoni ho ricevuto molti apprezzamenti, mi serviva proprio... "sentire" gli istruttori pressochè silenziosi mentre erano miei passeggeri (sarà stata la paura? ) mi ha fatto molto piacere!!!
Marioland, come letto altrove, era bigusto: entrava con Minnie tutto tranquillo... entrava con NikitaC e diventava peggio di me "con 30 cavalli di più scappa..."
Kecco da buon compagno di merende si è preso complimenti e cazziatoni come me... e vi dirò che gira fortino... nonostante i suoi 14 non lo seminavo!!
Pieter l'ho visto un po' sottotono con se stesso, ma credo che sia un Luca2... uno che pesta ma che crede di non farlo nel tuo caso Piè è solo questione di tempo... quando gli insegnamenti di venerdì saranno tanto assimilati da diventare automatismi, allora capirai di andar forte (spero... Luca ancora nega l'evidenza )
Oltre a noi è stato bello seguire le gesta di vari amichetti incontrati li: dal grande Lanf, che dopo vari trackday è venuto per crescere e l'ha fatto (anche troppo dato che gli si è scardinata la batteria e strappati i relativi cavi), a Luna che finalmente s'è fatta un trackday tranquillo, al vecchio proprietario di NikitaC che c'è andato solo dopo averla venduta (peggio per lui )
Mi fa piacere salutare inoltre le molte visite che abbiamo ricevuto!! Dall'incravattato e Puntodotato Sergio Tritaradici la mattina, passando per Joe Fast Falchetto che ovviamente è venuto col casco ma senza sottocasco per non pesare troppo, allo scatenato Zip8 che ci è venuto a trovare da FR con la sua Backstage tuning... da vedere
La cena non ve la racconto perchè è talmente esilarante da dover essere VISSUTA, e non raccontata!!
Detto ciò... stay tuned, che se siamo un discreto gruppo ci riserviamo il prossimo corso
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"
Iscritto n° 288
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 03 Ott 2011 alle 22:06
|
non posso fare a meno di ricordarla; tu dovevi ancora nascere quando lei, Lella Lombardi, conquistò, unica Donna ad oggi, punti nel campionato mondiale di formula 1.
nella corsa della vita purtroppo si fermò troppo presto ai box per un pit stop nelle nuvole.....
Modificato da tipiaraldici - 03 Ott 2011 alle 22:49
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 291
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
"HRK" - "auto elettrica"
Iscritto n° 288
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Gadget Man, ma anche Homo Technologicus
Iscritto n° 533
dal: 18/11/2010 23:32:49
Da: Fiumicino
|
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 291
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 03 Ott 2011 alle 23:22
|
Postato originariamente da Magic80
Detto ciò... stay tuned, che se siamo un discreto gruppo ci riserviamo il prossimo corso
Io ci sarò, anche se mi sono preso una sgridata dal mio preparatore. Da un primo esame sommario sembra che abbia veramente esagerato, adesso deve controllare tutte le sospensioni, le ha trovate troppo "moscie" (bushing finiti?) e forse anche il telaio piegato. Per fortuna che avevo ancora le Dunlop stradali e non le nuove scarpette!
I prossimi giorni saprò di che morte morire...
Ciao, Lanfranco
Modificato da Lanf - 03 Ott 2011 alle 23:49
|
NA 1.8 BRG / NC-RC 1.8 Highland Green
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 03 Ott 2011 alle 23:34
|
Postato originariamente da mxslave
...veramente la mia foto riportava Giovanna Amati....
certo, ma a me il pensiero è volato a Lella perchè....ai miei tempi....(sigh) la presenza di questa determinata ragazza piemontese (quarta figlia di un macellaio come giustamente recita wikipedia) rappresentava un elemento di rottura in un mondo in cui il pilota contava assai più della macchina.
Una curiosità, nel 1970 vinse il titolo italiano di F.850 a bordo di una "Biraghi".....dice nulla questo cognome ???
Giovanna Amati ebbe dalla sua una vita agonistica su cui pesarono sempre le disponibilità economiche del papà e gli echi di cronaca del noto sequestro. Ottenne buoni risultati nelle formule minori ma non riuscì mai a qualificarsi in un Gp. Invece Lella conquistò anche 0.50 punti (unica Donna) nel triste Gp di Spagna del 1975, gara funestata da un gravissimo incidente che non consentì il raggiungimento del numero di giri necessario al conseguimento del punteggio pieno.
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
Giù tutto, sempre!
Iscritto n° 605
dal: 14/06/2011 22:23:22
Da: Arezzo
|
Sembra affidabile
|
|
Postato: 04 Ott 2011 alle 00:21
|
Mi son collegato per leggere il resoconto di una giornata a cui avrei veramente voluto partecipare! Purtroppo era da Agosto che il mio amico Seriano (NA 1.8 Silver) doveva ritirare l'hard-top a Milano da Mr Magoo e così ho dovuto accompagnarlo. Oltretutto dovevamo fare anche un paio di turni al nuovo autodromo di Modena, ma per una serie di sfortunate coincidenze, abbiamo dovuto desistere... Comunque leggo che vi siete divertiti, e su questo non avevo alcun dubbio! Prometto di venirvi a trovare questo inverno ed organizzare una bella cenetta in Trastevere con tutti Voi!
Modificato da Gyu71 - 04 Ott 2011 alle 00:26
|
http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
IP tracciato
|
|
|