Autore
|
Messaggio
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 28 Mar 2011 alle 20:51
|
Postato originariamente da Joe Falchetto
Poi pausa pranzo, grande mangiata, con Marcello che chiedeva a Luca di mangiare poco, ma tanto si sa che lui è un falsomagro ................
finalmente qualcuno che se n'è accorto!!
Postato originariamente da Joe Falchetto
E infatti ha zavorrato Belva per benino, io sono entrato subito
dietro ma mi sono ritrovato davanti grazie ad una porsche che li ha
fatti rallentare, e ho migliorato il tempo fino a 1:34:36 al quarto
giro, quando eravamo ancora abbastanza ingarellati da poterne sentire il
piacevole rumore dello scarico (vantaggi dei turni in TD)
Minchia che girone 1:34 basso!!!
Postato originariamente da Moroo
Scherzi apparte mi sono molto divertito in pista, però devo dire che
con magic come copilota l'accellerazione era la metà, in particolare in
uscita di curva sembrava avere un turbo lag XD,
con te non ci vengo più, ecco.
Postato originariamente da Moroo
A parte questo lo
ringrazio tantissimo sia per la sua compagnia sia per le indicazioni che
mi ha dato, e mi sono divertito un mondo nonostante i miei tanti errori
di traiettorie e staccate, che presto o tardi migliorerò, magari la
prossima volta farò il suo turno e cercherò di stargli dietro ^_^
Bene, la prossima volta non sarai più novizio e te toccherà pagààà!! vedrai sarà divertente giocare con noi
Postato originariamente da reddriver Magic .......magic Marcello,credo che Matano Tom si sia ispirato al suo stile di guida per il progetto della piccola,belva e' un vestito cucito su misura per Marcello; esagerone Red... mi fai diventar... ROSSO!! comunque davvero, sabato ero ingarellatissimo con tutte le curve... mi sa che tocca farle più spesso
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 29 Mar 2011 alle 18:37
|
Ringrazio Red e Magic per i complimenti, troppo buoni....
Vi propongo il grafico di tre giri della seconda sessione, il rosso è 1:35:16, il giallo 1:36:80 e il verde 1:38:90. La linea bianca verticale è puntata sul cordolo di entrata alla doppia alla fine del dritto.
E' interessante verificare che se si tiene aperto (traccia rossa) il tempo si abbassa considerevolmente; inoltre la velocità alla staccata deve essere "giusta", il tempo non esce nè con pochi chilometri in meno nè in più.
Sulle velocità effettive dobbiamo anche riconoscere che il tachimetro abbonda un po' .....
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 29 Mar 2011 alle 18:50
|
Figata!!! Quelle 2 curve sono la chiave del circuito. vanno fatte proprio a gas aperto! non sembra ma ce la si fa Ora controllo le mie velocità GPS in quel punto. E anche la successiva, che ancora percorro piano... non riesco a trovare la percorrenza giusta... PS: che programma usi sul pc? io ancora mi vedo i dati sul cell, posso esportarli in vari formati ma... a chi li do in pasto??
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 29 Mar 2011 alle 21:35
|
Giusto per un confronto: io con Elise S1 negli stessi punti arrivo alla staccata a 165, inserisco a 87, alla frenata successiva arrivo a 107. Sul giro: 1.28 alto, 1.29 basso, con 130 cv circa.
Ora con alberi a cammes riprofilati, centralina e cambio con rapporti corti dovrei fare un pò meglio.
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 29 Mar 2011 alle 22:07
|
Questo è il sw del crono, si chiama gps2 di starlane.
E' un po' vecchiotto e il programma richiede molta pazienza per essere utilizzato. Io in quello migliore ho staccato a 160,5 sul cordolo 82 arrivando alla frenata a 105. Tempo 1:34:36, col "best lap" calcolato sui migliori intertempi 1:33:80.
Rispetto all'Elise credo che 5/6 sec. al giro a Magione ci possono stare, a Valle ne prendevo 10/15 (infatti ho fatto un giro in meno di Track) ma la pista è parecchio più lunga.
.............. Invece la C2........
... comunque mi sa che miglioreremo, vero Magic???
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 29 Mar 2011 alle 22:28
|
La C2 per come è messa è imprendibile (sull'asciutto ) Per il resto, sto cominciando a pensare che Belva non vada un ca**o, che qualcuno debba dimagrire (io o lei ) o che debba studiare meglio la pista.
Postato originariamente da Joe Falchetto
... comunque mi sa che miglioreremo, vero Magic???
Quando vuoi, il casco è sempre pronto e io giocherei all'infinito
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
George The Scafist....
Iscritto n° 363
dal: 06/08/2009 13:35:40
Da: RM, roma
Status: Offline
Posts: 3314
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 09:35
|
altra info:
su quel cordolo, da tachimetro ci siamo passati a più di 90, a più di 100 e a poco meno di 110, negli ultimi due casi, la velocità e la percorrenza fino alla seconda cirva è stata cosà difficile da avere velocità simili o più basse rispetto a quella presa a circa 90.
in sintesi, a mio parere il limite va ricercato sulla seconda curva, la prima è quasi al massimo dell'efficienza
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 09:56
|
Postato originariamente da mxslave2
altra info:
su quel cordolo, da tachimetro ci siamo passati a più di 90, a più di 100 e a poco meno di 110, negli ultimi due casi, la velocità e la percorrenza fino alla seconda cirva è stata cosà difficile da avere velocità simili o più basse rispetto a quella presa a circa 90.
in sintesi, a mio parere il limite va ricercato sulla seconda curva, la prima è quasi al massimo dell'efficienza Beh, calcolando che dal cordolo interno alla staccata successiva si è con gas completamente premuto in III... per migliorare la seconda curva servono solo cavalli oppure affrontare velocemente la prima
|
Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
IP tracciato
|
|
|
Lotus Elise S1
Iscritto n° 137
dal: 10/04/2008 10:17:55
Da: RM, nomentano
Status: Offline
Posts: 2064
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 11:27
|
Si a Valle tra Elise S1 e Miata ballano 10/15 secondi.
Io nelle stesse condizioni meteo e stesse gomme (semislick) con la Miata giravo in 1.14 (best, una sola volta in vita mia)-1.16, con l'Elise in 2.03-2.04
|
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
IP tracciato
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 18:40
|
Postato originariamente da Magic80
Postato originariamente da mxslave2
altra info:
su quel cordolo, da tachimetro ci siamo passati a più di 90, a più di 100 e a poco meno di 110, negli ultimi due casi, la velocità e la percorrenza fino alla seconda cirva è stata cosà difficile da avere velocità simili o più basse rispetto a quella presa a circa 90.
in sintesi, a mio parere il limite va ricercato sulla seconda curva, la prima è quasi al massimo dell'efficienza Beh, calcolando che dal cordolo interno alla staccata successiva si è con gas completamente premuto in III... per migliorare la seconda curva servono solo cavalli oppure affrontare velocemente la prima
... scusate ma credo che siate fuori strada, il problema è che se si affronta la prima troppo forte non è possibile tenere aperto, perchè si rischia di andare oltre il cordolo e quello è l'unico punto di Magione in cui si può scappottare (......senza aprire il tettuccio .......)
Infatti io ci passavo più lento di Magic (87 è come l'Elise, un po' troppo per la MX5), che anche se ha più tenuta e assetto della mia poi non riusciva a tenere aperto e quindi perdeva in velocità d'uscita.
A volte in pista è necessario sacrificare l'entrata per uscire più forte, questo sembra proprio il caso: sulla traccia rossa qui sopra si vede che l'accelerazione resta costante nella doppia se il giro è "buono", anche se l'entrata è "solo" 80,6.
Di queste cose ci si rende conto solo con l'uso di questi strumenti, è impossibile ad occhio capire se si va più o meno forte sul giro; comunque il metodo per migliorare è sempre lo stesso: girare, girare, girare......
... girare ...
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Joe "Fast" Falchetto
Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 19:20
|
beh, ci sto sì!
non vorrei aver dato segni di superbia (e nel caso me ne scuso ), in realtà ancora non mi sento affatto sicuro sulla piccola, inoltre Belva è ben diversa per quanto riguarda l'assetto e quindi il mio parere sulle velocità può senz'altro essere errato.
La prossima pistata se capita che giriamo in tempi diversi potrei prestarti il crono se ti va, si attacca all'accendino
|
Saluti e baci da
--- Mauro ---
|
IP tracciato
|
|
|
scrotoclasta
Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13231
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 30 Mar 2011 alle 19:22
|
Postato originariamente da Magic80
E infatti io giravo, giravo, giravo... Ricordi? :-D
a me hanno detto che giravi giravi giravi...... ma intorno al tavolo degli antipasti......inseguendo luchino
ti segnalo con l'occasione un traffico sospetto di schiavi....
tu monti quello di kecco
kecco monta quello di paolo......
quello tuo chi lo monta ???
e non fate i maliziosi..........
|
il tritaradici nazionale e la sua monella
|
IP tracciato
|
|
|
l' HDmin
Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9179
|
Punti sòla: -5
Inossidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 357
dal: 25/07/2009 03:21:18
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 675
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|