MX5 Passion Roma: MX-5 Segnalazione annunci di altri siti
Come utente registrato potrai partecipare attivamente alle discussioni,
accedere alle aree riservate come, ad esempio, le gallery ed avere degli (in)utilissimi strumenti in piu'!
Se non hai una utenza, cosa aspetti? Iscriviti! ;-)
Iscritto n° 136 dal: 09/04/2008 15:55:04
Da: Verona (Provincia di Roma)
Status: Offline
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 08:45
Postato originariamente da B747
giobuc
Postato originariamente da Ombra
Fammi capire...tu prima di segnalare una macchina, telefoni pure???
- telefono se una macchina mi incuriosisce, vuoi per il prezzo basso rispetto alle condizioni, vuoi per l'allestimento particolare ecc- ovviamente non chiamo tutte le macchine che noto e nel caso specifico è la prima volta da che esiste questo thread)- se mi sembra un fake, o l'interlocutore poco attendibile, manco lo segnalo
..e poi, se c'è l'inghippo, lo vengono a dire a te per telefono????
non conosci i miei metodi coercitivi [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />seriamente, non penso che mi dicano se è storta, alluvionata ecc.ecc. ma se i km non sono certificati, ha avuto 6 proprietari o altre stranezze lo segnalerei subito.Nel caso specifico trovo la Phoenix una delle serie più belle, e se avessi avuto il tempo di farci un salto...p.s.poi se mi vuoi mettere sotto processo per aver fatto UNA telefonata di info, pensando di fare cosa utile ai forumisti, parliamone....
Calmati, non arabbiarti, la mia era solo una domanda, figurati se mi cambia la vita..era così', pour parler....
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 09:03
Postato originariamente da B747
giobuc
Calmati, non arabbiarti, la mia era solo una domanda, figurati se mi cambia la vita..era così', pour parler.... [IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />
e chi si arrabbia, a domanda rispondo [IMG]smileys_nuovi/001_smile.gif" align="absmiddle" alt="smile" />
Iscritto n° 637 dal: 13/10/2011 23:54:35
Da: RI
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 10:36
Non litigate, siamo tra "amici".
Oggi si è evoluta la situazione, come anticipatovi, mi ha chiamato il socio del proprietario, dicendomi che ha problemi con la ragazza, che si è invaghita della macchina, pochi giorni e poi gli passa dice.
La macchina la venderebbe uguale, ma a fine mese, fino ad allora ci vanno in giro loro
In tutto ciò quindi, io potrei gia andare a fare il contratto, per poi prenderla a fine mese.
Li per li, gli ho detto che per fine mese non aspettavo, che sarei andato a vedere altre macchine, ma poi gli ho detto ok, la prendo comunque, magari spunto qualcosa dal passaggio.
In tutto ciò, martedì 22 la dovrei andare a vedere e fare il contratto, e lui me la consegnerebbe a Roma personalmente verso fine mese, perchè si vorrebbe fare un week end a Roma
Commenti? Comunque i concessionari stanno fuori, manco dar pizzicarolo!
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 10:56
Postato originariamente da Thomas
giobucNon litigate, siamo tra "amici".[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="absmiddle" alt="occhiolino" />Oggi si è evoluta la situazione, come anticipatovi, mi ha chiamato il socio del proprietario, dicendomi che ha problemi con la ragazza, che si è invaghita della macchina, pochi giorni e poi gli passa dice.La macchina la venderebbe uguale, ma a fine mese, fino ad allora ci vanno in giro loro[IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="absmiddle" alt="eek" />In tutto ciò quindi, io potrei gia andare a fare il contratto, per poi prenderla a fine mese.Li per li, gli ho detto che per fine mese non aspettavo, che sarei andato a vedere altre macchine, ma poi gli ho detto ok, la prendo comunque, magari spunto qualcosa dal passaggio.In tutto ciò, martedì 22 la dovrei andare a vedere e fare il contratto, e lui me la consegnerebbe a Roma personalmente verso fine mese, perchè si vorrebbe fare un week end a Roma[IMG]smileys_nuovi/001_eek.gif" align="absmiddle" alt="eek" />Commenti?Comunque i concessionari stanno fuori, manco dar pizzicarolo!
Personalmente , ma è un mio modo di vedere le cose, la penso in un certo modo. Che è molto personale...
Quando decisi di prendere la mia, siamo entrati nell'ufficio del venditore per caparra e contratto. Quando sono uscito (c'era un mio amico con me), ho visto due tizi che stavano guardando la macchina, uno stava per salirci dentro, ho detto al mio amico che era con me "Di a quei due di non toccarla, che è venduta". Poi sono andato dal venditore e gli ho detto di mettere SUBITO cartello "Venduta" e di chiuderla a chiave.
Capisci che intendo, vero?.
Detto ciò non aggiungo altro perché dato che anch'io vendo la macchina, non voglio influenzarti su un forum pubblico. Devi scegliere serenamente....
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 11:45
giobucPiù che altro, se io sabato (ho anticipato a Sabato, almeno faccio un giretto a Firenze) faccio il contratto, si può fare a data futura?Se la macchina è legalmente mia, nessuno la deve prendere, potrebbe farci rapine, prendere multe, o distruggerla e lo prenderei in quel posto.E' una situazione un pò strana
Se ne andrebbe in giro con la targa prova , ma se fai
il contratto dovrebbe essere già tua, a meno che non fa inserire il giorno di consegna... Non saprei.
Ma puzza, e parecchio...
Macchina a prezzo da outlet, la vendo, anzi no, forse a fine mese...
Allora: io venditore di auto, se ho in stock una spider che devo vendere nel periodo giusto (cioè adesso), altrimenti arriva l'inverno e me la tengo sul groppone... Arriva uno da Roma che la vuole e che faccio? Me la tiro?
Boh...
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 11:48
Per me la vuole vendere. Ma non a te. Perché hai visto quel prezzo.
Vuole aspettare che non ti fai più vivo e ritocca il prezzo.
Vorrei sbagliarmi, ma secondo me è cosi...
Iscritto n° 631 dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta
Postato: 17 Mag 2012 alle 11:56
Ma se tu vai sù e fai il contratto la macchina è tua anche perchè tu vai su la visioni ed ha un tot km tot usura ecc poi magari quando vai a prenderla ti ritrovo 10000 km in più percheè hanno fatto il tour dell'europa, non mi sembra una cosa da persona seria, io boh la gente sta proprio fuori!!!
Cmq a vederla dalle foto la vettura è stupenda e ne vale la pena andare!!! Io se fossi in te andrei su firmerei il contratto e mi opporrei che la usino loro, anche perchè quando si firmano i contratti vanno segnati i km al momento della visione quindi puoi opporti al loro comodo uso!!!
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 12:01
Però in quel caso bastava dire che al momento se la tengono, inutile farmi andare su sabato e fare il contratto. No? A meno che riesca a piazzarla tra oggi e domani. Tenerla fino a fine mese a macchina gia venduta, a meno di vendere svariate volte la stessa macchina per truffa, non ha senso.
Comunque boh, a volte non si capisce proprio il senso di certe cose.
L'austriaco alla fine che voleva?
Ha fatto il viaggio e poi? Se la vuoi prendere ci vai, se ci vai e non la vuoi prendere il fine quale è?
Se vado su e la macchina non è più in vendita, o magicamente costa più di 4190€, gli faccio la fiancata a 3/4 delle macchine in autosalone.
Er Sola tipo Gatta
Postato: 17 Mag 2012 alle 12:11
Nooooo glielo demoliamo proprio!!! Cmq se fai il contratto dagli una stupidaggine di acconto e riservati di trattare se ci sono graffi in piu parecchi km fai 100 foto per ogni angolo!!
Vedrai che alla fine cedono!!!
Cmq controllala minuziosamente visto il prezzo basso e fattelo confermare prima di partire!!
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Iscritto n° 432 dal: 25/02/2010 16:09:06
Da: RM, Roma
Punti sòla: 1
Mezza soletta
Postato: 17 Mag 2012 alle 12:20
Se la macchina è legalmente mia, nessuno la deve prendere, potrebbe farci rapine, prendere multe, o distruggerla e lo prenderei in quel posto.
la macchina è legalmente tua, e ne sei responsabile, solo dal momento del passaggio e non da quello della caparra.
In sostanza fino al passaggio rischi la caparra, ma al momento del passaggio vorranno il saldo...
Il tutto a distanza non è il massimo.
Secondo me i due viaggi, se vuoi stare tranquillo, non te li leva nessuno (che poi è il motivo per il quale, avendo poco tempo, io ho privilegiato le macchine di RM).
Primo: la vedi, la controlli (auto+documenti), la provi su strada, ti piace, ti accordi, firmi il preliminare di vendita e dai l'anticipo, fissando costi (auto e PP) e tempi.
Secondo: vai su con assegno circolare intestato a loro, vi vedete in agenzia, dai i soldi, fai il passaggio ed esci con i documenti intestati a te e te ne vai con la TUA auto (e ne rispondi tu).
Non esiste che lui te la porta a RM già intestata a te...
p.s. potrebbe essere utile fare una visura al PRA prima del passaggio (si fa online) per verificare che non ci siano ipoteche sopra...)
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 12:43
Per la visura basta la targa o serve il telaio?
La seconda volta che vado, dovrei avere la polizza, ma se il passaggio lo faccio la seconda volta, l'assicurazione mi fa la polizza solo con la fotocopia del libretto?
Sembra affidabile
Postato: 17 Mag 2012 alle 13:16
giobuc
Per la visura basta la targa o serve il telaio?La seconda volta che vado, dovrei avere la polizza, ma se il passaggio lo faccio la seconda volta, l'assicurazione mi fa la polizza solo con la fotocopia del libretto?
Ti fai mandare copia della polizza via mail, stampi e vai.
Io con genialloyd faccio cosi, mandano un documento che autorizza la circolazione per cinque giorni, in attesa che arrivino i documenti in originale via posta prioritaria.
Er Sola tipo Gatta
Postato: 17 Mag 2012 alle 13:25
Io quando ho preso la mia......... lasciami stare latina roma senza assicurazione!!! Da arresto cmq quando presi la bmw mi feci mandare via fax la fotocopia dell'assicurazione nella sede aci dove feci il passaggio e sonobtornato a casa con quella!!!
L'importante e che sei assicurato poi se non hai il tagliandino originale per il tragitto concessionario casa non credo che ci siano problemi!!
Anche perche se l'assicuratore nn vedo il certificato di passaggio nn ti assicura Quindi tu gli invii il passaggio via fax fotocopia del libretto e lui ti rimanda la polizza, devi cmq andare dal tuo assicuratore pra e prenderci accordi!!
p.s. visto che vai a firenza c'è anche quest'altra phoenix a 4000
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum
Questa pagina è stata generata in 2,023 secondi.
Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.