Autore
|
Messaggio
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
The Original Luke Skywalker
Iscritto n° 551
dal: 10/01/2011 22:09:50
Da: RM, Roma, Prati
Status: Offline
Posts: 2944
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 31 Ott 2014 alle 22:27
|
1) di solito fanno girare un numero stabilito di auto per ogni turno proprio per evitare ingoghi tipo GRA
2)qualcuno ti ha detto che te svernicia??????
ahooo scherzava
|
NBFL Trilogy 1.6 2003
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 09:53
|
Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza.
Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 09:54
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 10:58
|
Postato originariamente da tabaccaio
Vallelunga non è proprio l'ideale come primo contatto in pista... se puoi fatti almeno prima un turno da passeggero per capire come funziona e soprattutto scaricare un pò di adrenalina
Perchè? le vie di fuga sono ampie, la pista pure ed offre una combinazione di curve medie, lente, esse e raccordate. Di sicuro perdona di più gli errori di pistini tipo ISAM! Fanno più paura i muretti vivi che le vie di fuga con muri di pneumatici a livello psicologico secondo me. Vedi Magione dove se sbagli rischi di buttare la macchina e se è un pelo viscido ci sono dei punti in cui le toppe d'asfalto liscio non aiutano. Brontolo stava per baciarmi la fiancataproprio per quel motivo... :)
Poi magari mi sbaglio e sarà che nell'ultimo anno e mezzo ho fatto 3000km e passa dentro valle :D
Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 10:59
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 9
dal: 02/10/2006 12:33:16
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 10894
|
Punti sòla: 2
Mezza soletta
|
|
|
|
er mejo amico vostro...
Iscritto n° 438
dal: 17/03/2010 19:58:26
Da: domiciliato presso GRA
Status: Offline
Posts: 9060
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 11:33
|
Postato originariamente da tabaccaio
Giorgio te lo affidiamo, mi raccomando
A patto che non ce lo riporti intollerante...all'mx5!!!
Ahahahahahah
|
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 12:11
|
Postato originariamente da tabaccaio
Io (da semiprofano della pista) credo che le staccate di Vallelunga siano molto impegantive, aggiungici che nei Trackday è piuttosto affollata di ogni tipo di auto e gente e che non è sicuramente la pista più adatta ai pochi cavalli di una MX-5. Come prima esperienza consiglierei una pista più lenta tipo Arce o addirittura il Sagittario. Rimango comunque dell'idea che un turno preparatorio da passeggero sia ottimo ;-)
Giorgio te lo affidiamo, mi raccomando
Se lo porto da passeggero co me quando scende strappa la patente e si affida al trasporto pubblico...
Scherzi a parte, il problema dei kartodromi tipo arce o sagittario è che sono ottimi per imparare a mettere le mani sul volante e niente più. Le curve sono strette e non c'è spazio per "osare" e capire i limiti di un'auto (Marcello ci ha provato con la mia mx al sagittario, l'han tirato fuori col trattore!)
Una pista come Vallelunga è una via intermedia tra le assurdità del Mugello e le dimensioni ridotte di Magione. C'è spazio per imparare a staccare e c'è spazio per andare lunghi se si osa troppo in curva.
L'unica nota dolente è il traffico ed è il motivo per cui noi scimmie dementi ci stiamo adoperando per infoltire il nostro gruppetto di pistaioli... se su 30\40 auto in pista più della metà sono di "amici" il comportamento cambia drasticamente e tutti sono più sereni!
Ciò detto... ad oggi abbiamo contatti con L'ISAM, con annesso un limite massimo di 10 auto in pista mi pare. Se qualcuno volesse avvicinarsi alla pista o togliere un po' di ruggine potremmo organizzare un "corso" di guida... ovvero farei le riprese da fuori per poi analizzarle insieme a piloti migliori di me. Così potremmo esaminare gli errori in "classe" ed ovviare al problema del divieto di passeggero. Spannometricamente penso che la cosa sarebbe fattibile a prezzi risibili scegliendo bene la data e la stagione.
Ovviamente lo faremmo affectionis vel benevolentiae causa così da ridurre i costi alle sole spese "vive" in pista.
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 12:48
|
Postato originariamente da bse50
Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza.
si grande! :D non penso che mi faranno girare con te, io se posso mi faccio mettere insieme alle renault 4 che se me mettono in mezzo a acchine de 400cv poi veramente me ne vado pe prati... scherzi a parte, farei il serio sopratutto perche prediligo le viette strette, riprese prima seconda e terza e nn sono bravo nelle curve veloci e è proprio quello che voglio imparare... poi devo anche prendere confidenza con l'auto quindi non oserei troppo soprattutto perche avrei te in auto e non esagererei mai... l'isam ciavevo pensato naturalmente, ce l'ho praticamente dietro casa ma non ho i numeri dei ragazzi che organizzano le giornate e non mi ricordo che domenica del mese girano... poi quado li rivedo mi ci metto daccordo :) ma nel costo del turno è inclusa anche una qualce sorta di assicurazione?
Modificato da Alexdoublek - 01 Nov 2014 alle 13:00
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 12:51
|
Postato originariamente da Alexdoublek
Postato originariamente da bse50
Io sarò presente ma non in mx5 :)
Se non girerai nei miei stessi turni (1-2, 3-4) posso cercare di farti da tutor se vuoi e se giuri sulla tua mamma di non cercare di impressionarmi. La pista mi terrorizza. si grande! :D non penso che mi faranno girare con te, io se posso mi faccio mettere insieme alle renault 4 [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="absmiddle" alt="hihihi" />che se me mettono in mezzo a acchine de 400cv poi veramente me ne vado pe prati... scherzi a parte, farei il serio sopratutto perche prediligo le viette strette, riprese prima seconda e terza e nn sono bravo nelle curve veloci e è proprio quello che voglio imparare... poi devo anche prendere confidenza con l'auto quindi non oserei troppo soprattutto perche avrei te in auto e non esagererei mai... l'isam ciavevo pensato naturalmente, ce l'ho praticamente dietro casa [IMG]smileys_nuovi/001_cool.gif" align="absmiddle" alt="cool" /> ma non ho i numeri dei ragazzi che organizzano le giornate e non mi ricordo che domenica del mese girano... poi quado li rivedo mi ci metto daccordo bene e magari lo comunico anche a voi :) ma nel costo del turno è inclusa anche una qualce sorta di assicurazione?
Il discorso assicurazione in pista non è dei più agevoli, magari ne parliamo di persona. Tendenzialmente ti direi di considerare l'opzione "chi rompe paga".
Ad ogni modo io sarò sicuramente a Vallelunga l'8 novembre. In caso volessi venire anche solo a farti un'idea dell'ambiente sarò ben felice di portarti a spasso nel paddock per scambiare quattro chiacchiere. La mia auto è quella che vedi in firma, per trovare me basta che ti avvicini con fare circospetto oppure inizi a correre nudo urlando.
Modificato da bse50 - 01 Nov 2014 alle 12:53
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 01 Nov 2014 alle 13:56
|
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 3852
dal: 28/09/2014 17:48:56
Da: RM, colleferro
Status: Offline
Posts: 51
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|