MX5 Passion Roma: NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia?
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia? Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 995

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Topic: NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia?
    Postato: 27 Mag 2023 alle 14:33

Ciao a tutti,
in questi giorni ho scoperto di avere una pinza (posteriore) che perde olio.
Dovendo far sistemare le pinze e, forse, sostituire le pasticche, mi sono posto la domanda che è in oggetto: avrebbe senso sostituire i tubi con tubi in treccia?

L'impianto frenante è un normalissimo impianto stock con ABS.

Mi chiedevo anche se non fosse ragionevole cercare un big brake.

Ho visto altri post (es: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8705) e mi chiedevo quale potesse essere la soluzione più ragionevole per una "rinfrescata" all'impianto frenante che, ormai ha quasi 22 anni.

Grazie per eventuali risposte, proposte, pezzi...insomma quello che vi pare.
Bye,
_neo_



Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
ZetaTiElle
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4337
dal: 21/05/2022 23:19:28
Da: Trevignano Romano
Status: Offline
Posts: 30

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota ZetaTiElle Rispondibullet Postato: 29 Mag 2023 alle 19:55

Dopo esser uscito dalla pista la sera ho notato che dal freno posteriore usciva olio. Mi è bastato cambiare le guarnizioni con un semplice kit di rigenerazione ed i freni sono tornati come nuovi, l'ho fatto su tutte e 4 le pinze che poi ho colorato di rosso per farle frenare di più. Scherzi a parte, per quanto riguarda i tubi in treccia non ho sentito una grande differenza quando li ho cambiati, fatto è però che non avrò più pensieri per quanto riguarda la gomma che potrebbe gonfiarsi, e io sono senza ABS. Se ricordo bene le NB già montano i dischi delle 1.8. Ma qui serve la conferma di qualcuno.

P.S. le ferodo racing DS2500 sono delle pasticche maestose, sempre presenti e non fanno neanche rumore quando le usi a bassa velocità, preparati a spendere un po' ma ne vale davvero la pena, quanto meno davanti.


IP IP tracciato
_neo_Programmer
Webmaster
Webmaster
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 130
dal: 03/04/2008 14:50:07
Da: RM
Status: Offline
Posts: 995

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota _neo_Programmer Rispondibullet Postato: 08 Giu 2023 alle 23:42

Postato originariamente da ZetaTiElle

 
Dopo esser uscito dalla pista la sera ho notato che dal freno posteriore usciva olio. Mi è bastato cambiare le guarnizioni con un semplice kit di rigenerazione ed i freni sono tornati come nuovi, l'ho fatto su tutte e 4 le pinze che poi ho colorato di rosso per farle frenare di più. Scherzi a parte, per quanto riguarda i tubi in treccia non ho sentito una grande differenza quando li ho cambiati, fatto è però che non avrò più pensieri per quanto riguarda la gomma che potrebbe gonfiarsi, e io sono senza ABS. Se ricordo bene le NB già montano i dischi delle 1.8. Ma qui serve la conferma di qualcuno.

P.S. le ferodo racing DS2500 sono delle pasticche maestose, sempre presenti e non fanno neanche rumore quando le usi a bassa velocità, preparati a spendere un po' ma ne vale davvero la pena, quanto meno davanti.


Grazie per la risposta!
Ora (che nel mio modo di fare le cose è tra adesso e qualche mese hihihi) vedo di comprare tubi e pastiche (ed eventuale altro occorrente) e poi porto l'auto a far revisionare le pinze e sostituire tutto.
_neo_




Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,450 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it