Autore
|
Messaggio
|
Iscritto n° 420
dal: 25/01/2010 20:02:30
Da: RM, Casal Monastero
Status: Offline
Posts: 147
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
ho il mimimo ALTO
Iscritto n° 3856
dal: 09/11/2014 00:50:44
Da: RM, Todi
Status: Offline
Posts: 600
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 420
dal: 25/01/2010 20:02:30
Da: RM, Casal Monastero
Status: Offline
Posts: 147
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 19 Set 2016 alle 18:22
|
Grazie xanax, gia sono/siamo a conoscenza di Tugr. L'unico problema è che piu di 61mm non si possono allargare quelli originali ;)
Se riescono a scendere sotto i 200 euro, gia siamo in 2 su Roma.
Modificato da Simolong91 - 19 Set 2016 alle 18:24
|
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
|
IP tracciato
|
|
|
"Non le merito..."
Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura
Status: Offline
Posts: 604
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
"Non le merito..."
Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura
Status: Offline
Posts: 604
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 19 Set 2016 alle 23:15
|
Comincio dalla parte in cui un motore da 140 cavalli non ha necessità di un corpo farfallato di quel diametro o da quella in cui ricordo come la velocità del flusso d'aria soprattutto ai bassi\medi regimi sia più importante della massa totale?
O meglio ancora vi ricordo quanto facciano cagare i prodotti obx?
Faccio un indovinello:
Un corpo farfallato da 55mm può far passare circa 150l di aria al secondo (320cfm circa arrotapprossimando).
Un motore 1.8 con una efficienza volumetrica del 100% di quanta aria ha bisogno a 7500rpm?
Se volete buttare soldi fate allargare il vostro a 62mm.
Poi comprate camme più spinte, aumentate il volume interno del plenum di aspirazione, allungate i collettori di scarico, cambiate il resto della linea di scarico e rimappate!
Con un corpo farfallato troppo grande si hanno solo svantaggi su un motore non elaborato. L'eventuale presunto incremento di potenza è dovuto ad una perdita in basso che accentua la sensazione di avere di più in alto ;)
Modificato da bse50 - 19 Set 2016 alle 23:19
|
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
IP tracciato
|
|
|
"Non le merito..."
Iscritto n° 3895
dal: 03/05/2015 22:26:15
Da: Torre Maura
Status: Offline
Posts: 604
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 420
dal: 25/01/2010 20:02:30
Da: RM, Casal Monastero
Status: Offline
Posts: 147
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|
Iscritto n° 420
dal: 25/01/2010 20:02:30
Da: RM, Casal Monastero
Status: Offline
Posts: 147
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
Postato: 20 Set 2016 alle 08:52
|
Su Good win racing per lo skunk2 scrivono questo..
Dyno Comments posted at Miata.net thread from Tester and CSP class racer Scott Fraser: "So Dyno results are in. (We did not bolt up a stock throttle body that day to back to back test but we have dyno results from every dyno the car has ever had. I did clean up the mating surface of the intake manifold to the throttle body to make it flow better for the larger throttle body (see previous pictures in miata.net thread show what was done.). Below 3200 rpms the engine lost a little hp and tq, from 3500-5000 it had a steeper curve, making more power and tq. At 5000 to rev limiter the car roughly gained 5-6 hp and 5-6 foot pounds of torque. We drove the car last weekend and throttle felt great. Now we need to focus on everything else."
Vabbe comunque aspetto di vedere che prezzo tirano fuori e decido. Devo decidere tra questo e il vetro in lexan
Anzi se qualcuno vuole aggregarsi smezziamo le spese di spedizione anche su questo
|
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman
|
IP tracciato
|
|
|
er banana intollerante
Iscritto n° 727
dal: 13/06/2012 20:36:12
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3924
|
Punti sòla: 0
Sembra affidabile
|
|
|
|