MX5 Passion Roma: Guarnizioni Capote
Tutorial e Guide Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum :Tutorial e Guide
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Guarnizioni Capote Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
alex71
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4123
dal: 19/12/2018 12:20:09
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota alex71 Rispondibullet Topic: Guarnizioni Capote
    Postato: 31 Gen 2021 alle 16:32

Ciao,
Da qualche giorno ho acquistato da mx5 Garage le guarnizioni capote e giro porta per la mia nb, visto che con l'ultimo acquazzone entrava un pò d'acqua dall'angolo del vetro probabilmente per il famoso triangolino rotto nella guarnizione giro porta dove va a toccare il vetro del finestrino.
Le ho fatte montare dal mio meccanico. Quella giro porta mi sembra ok, ma quelle della capote mi sembra che non vadano... nel senso che entra acqua se la verso sopra la capote con una bottiglia, e inoltre ho notato che quando alzo il finestrino, tende a comprimerle in modo irregolare e tirarle. Ho visto che la guarnizione è infilata in una guida retta alla struttura da delle viti, ho provato anche a spostare leggermente la guida verso l'interno cosi che il vetro non comprimesse troppo la guarnizione ma in quel caso entra un rivolo d'acqua sempre versandola con la bottiglia, vicino alle congiunzioni delle 2 guarnizioni quella anteriore e quella centrale.. Possibile che anche avendo provato più volte a spostare la guida più verso l'interno o l'esterno non riesca a trovare il giusto equilibrio?
Bisogna invece forse agire sull'inclinazione del vetro?
Vi prego aiutoooo sono cosi demoralizzato perchè tra guarnizioni e meccanico ho speso un sacco di soldi e sono quasi da capo a dodici! In pratica ho risolto la perdita data dall'angolino rotto della giro porta ma ora mi piove al centro del vetro.


IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9178

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 03 Feb 2021 alle 09:59

Ciao,

Stai procedendo bene visto che le viti e asole sulle guide metalliche servono proprio alla regolazioni chestai cercando di fare.

In quel punto di giunzione tra le guarnizioni devi regolare 3 aspetti:
- regolazione della pressione della guarnizione anteriore contro il vetro
- regolazione della pressione della guarnizione posteriore contro il vetro
- regolazione della pressione tra le due guarnizioni

Non è facile e difficilmente si imbrocca la regolazione giusta al primo colpo, ti consiglio solo di perseverare e lubrificare le guarnizioni con olio siliconico: anche se nuove questo aumenta la scorrevolezza e l'adesione vetro/guarnizione.




Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
alex71
Neopatentato
Neopatentato

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4123
dal: 19/12/2018 12:20:09
Da: RM
Status: Offline
Posts: 3

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota alex71 Rispondibullet Postato: 04 Feb 2021 alle 09:02

Grazie mille Magic per il consiglio aspetto la pioggia prevista per domenica e ti dico.


IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,422 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it