Quotissimo. Guarda caso, domenica sarei dovuta andare a votare a Pescara (pur non vivendoci da più di 20 anni ho la residenza lì per una serie di motivi. Capita). Cosa che in genere faccio, e rompo le palle a chi non va, coi discorsi sulla coscienza civica, il voto come dovere bla bla bla
Ovviamente non sono andata. Della mia famiglia è andato solo mio padre, che a 86 anni è più cocciuto di un mulo e si rifiuta di vedere 'certe cose' e, credo, mia madre, pur di non starlo a sentire. Io, mio fratello, mia sorella, i miei cognati, cugini e amici rimasti no. Nessuno
E parliamo di persone con un senso civico, che leggono un giornale, parlano di politica in casa e in famiglia, di cultura superiore alla media, etc. , insomma non di generici 'menefreghisti'.
Poi quello che dovrebbe essere il leader dello schieramento politico che dovrebbe essere più vicino alle idee mie e dei miei parenti, si domanda come mai nessuno è andato a votare...e arriva ad ammettere che FORSE un segno di malessere c'è. Forse.
A questo punto, vorrei veramente Ombra come ministro ombra.
(tanto a parte sotto Natale di tempo lui ne ha...
)