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Cavaliere dei rottami
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Mezza sola
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Postato: 07 Mar 2017 alle 12:33
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Ad oggi la quota "base" per una ND usata (nella fattispecie una 1.5 exceed soul red) è stata di 20.900 euro.
Vettura con 700 km (dichiarati), 2 proprietari (una persona fisica + il concessionario che l'aveva ritirata), 02/2016, venduta a febbario 2017 in un concessionario (Peugeot se non erro) in Piemonte.
La vettura aveva un cerchio più che scheggiato direi "tritato" ... tant'è che il pessimo stato di quel cerchio mi ha fatto pensare:
- che chi la vendeva fosse un "pecione";
- che forse oltre al cerchio il primo proprietario (la "persona fisica") avesse fatto tutta la fiancata o perlomeno la parte anteriore.
Comunque venduta in pochissimi giorni.
Oggi il prezzo base per una km zero 1.5 exceed è di circa 25 mila euro ... circa 2000 in più per una 2.0 exceed (che è poi il prezzo che ti fa il concessionario prendendola nuova) prezzi a cui si aggiungono i rispettivi passaggi 600/700 euro.
La RF è appena uscita quindi "vale" il listino.
Se va come la NC dopo 4/5 anni si troveranno a 10 mila euro.
Trattandosi di ben altra auto (la NC 2.0 l'ho avuta e non me ne voglia chi la guida ancora ma la ND sta "avanti" e non di poco) io prevedo un mercato "frizzante" per le piccole 1.5 - mentre per le 2.0 un mercato "altalenante" dovuto alla maggiore cilindrata (che poi prove alla mano consuma uguale e va di più) che il nostro mercato non digerisce.
Modificato da diaccio - 07 Mar 2017 alle 12:34
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paco
Omo co' cappello
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Postato: 13 Mar 2017 alle 16:18
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le "corse" su strada non si fanno su questo non ci piove.
Guidare un 2 litri aspirato e rimpiangere il 1.5 mi pare però diverso ... fattici un giro sopra paco e ne riparliamo.
Vendo da una NC 2.0 ... meno coppia sotto rispetto allo sky-actvive 2.0 ma il motore saliva di giri e cambiava sonorità e risposta.
Accosto (certamente sbagliando date le differenze tra un tdi ed un 2 litri aspirato a benzina) la ND 2.0 ad un tdi proprio per il tipo di erogazione: sotto la ND 2.0 è davvero piena, risponde bene ... il problema è che (come in un tdi) non vi è alcun tipo di "esplosione" ma a voler essere sinceri neppure una progressione entusiasmante.
Chi parla fino a sabato mattina la ND 2.0 se la voleva comprare ... oggi questo motore per me è archiviato e se mai dovessi prendere la ND la scelta sarebbe solo la 1.5 roadster.
Le auto vanno comunque sempre provate prima di firmare un contratto ...
E comunque il fatto che essere sverniciati non frega a nessuno mi permetto di dissentire in parte - vero è che di auto per correre ne esistono molte e la mx5 (salvo quelle messe giù davvero cattive) non nascono per questo fine ... ma allora tu mi spieghi a cosa serve un 2.000 cc con differenziale autobloccante se poi un piccolo 1.4/1.6 turbo va più forte? A quel punto "dato lo spirito del modello" scelgo una 1.5 ...
Modificato da diaccio - 13 Mar 2017 alle 16:22
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paco
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Uno "stinco" di Santo
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non un cruscotto ma un albero di natale
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Postato: 15 Mar 2017 alle 13:25
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Postato originariamente da GoldLion
e questo va inteso in senso positivo o negativo? voglio dire se manca il sentore di ciò che telaio e motore stanno facendo, questo adrenalinicamente è meglio o peggio? è soggettivo, per me peggio: meglio divertirsi e ridere andando piano o annoiarsi andando veloce?
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Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.
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George The Scafist....
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Postato: 16 Mar 2017 alle 19:11
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Postato originariamente da Husky1992
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e questo va inteso in senso positivo o negativo? voglio dire se manca il sentore di ciò che telaio e motore stanno facendo, questo adrenalinicamente è meglio o peggio? è soggettivo, per me peggio: meglio divertirsi e ridere andando piano o annoiarsi andando veloce?
dipende, io devo ancora decidere, però mi hai fatto venire in mente l'ultimo dolomiti, dove ho rifatto strade che avevo fatto con la nb 1600, questa volta ero sulla nc 2000, ma avevo davanti lo stesso tizio "pelato" che la prima volta aveva "belva".....
mi sono reso conto di quanto forte andavo/rischiavo all'epoca per stare dietro a belva...e devo dire che non mi sono annoiato, semplicemente avevo un grado di sicurezza/margine molto più elevato e credo di essere andato anche molto più forte e di aver fatto cose anche diverse che con la nb 1600 non avrei potuto fare, indipendentemente dal rischio corso;
credo che semplicemente si debba fare un altro step di guida, e che per strada forse non è proprio raccomandabile ( a parte le dolomiti con tanti amici, ecc);
tutte le mx, poi, sono a mio avviso divertenti, basta guidarle tra le curve, e non fare lo spato al semaforo o in rettilineo, aspetti che non mi sono mai interessati
buone curvette
ps curioso di capire cosa non digerivi della nc, a me sembra di un ottimo livello, ha potenza in alto, ma in mezzo alle curve non ti obbliga a mettere la seconda (come mi accadeva con il 1600), come la storia della mx, frena (bella novità :)), e telaio di primo ordine (provata a Vallelunga);
sono invece estremamente curioso di provare le varie nd:))
Modificato da Brontolo - 16 Mar 2017 alle 19:18
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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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