MX5 Passion Roma: fidarsi di "loro"
Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !! Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: fidarsi di "loro" Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
Status: Offline
Posts: 453

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Topic: fidarsi di "loro"
    Postato: 26 Feb 2009 alle 13:27

vorrei riportare alla vostra attenzione, cosa stanno facendo i nostri dipendenti.

come sapete la legge procata (il famoso "porcellum" cosi definita da chi la scritta) impedisce alla citadinanza di esprimere la preferenza del canditato (ovvvero se io mi fido di marco, non posso votarlo ma devo affidarmi alla segrteria di partito che ha già deciso per me una scaletta di nomi numerata (le famose liste bloccate).

secondo questo meccanismo se so che il mio partito prendera il 20% dei voti, cercherò di inserire ai primi posti tutte le persone che IO SEGRETARIO di partito voglio in aula.

questa legge è palesemente incostituzionale poichè toglie al cittadino il diritto di scelta, relegandolo ai giochi di palazzo, e come purtroppo di moda ultimamente come essa ne stanno approvando tantissime, senza che chi di dovere vigili al riguardo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

bene, dopo una lunga battaglia si è riusciti ad ottenere un referendum per l'abolizione di questa violazione del diritto di scelta; relegante l'elettore alla crocetta che fa un pò analfabeta ma molto coglione (ok, questa è opinione personale).

questo referendum si doveva tenere insieme allle prossime elezioni europee ed amministrative, cosi da ottenere un election day con ovvio contenimento dei costi.

siccome però un referendum, per essere valido ha bisogno deel 50% degli aventi diritto al voto più uno, e dato che è palese che ognuno di noi vuole esprimere il nome del proprio candidato preferito e non dare questa facolta di scenta a qualcun'altro, si è ben pensato di separare il referendum ad un altra data.

in questo modo, gli sarà molto più facile smontare la voglia dei cittadini di andare a votare come gia fatto negli anni precedenti. (e dal 97 che non si riesce più ad ottenere un quorum ai referendum).
se cosi fosse, avranno la piena facolta di fare ciò che ritengono in materia. ovvero lasciare le cose a loro favore.

al contrario invece hanno bisogno di spingere quanti più elettori alle europee.

---------------------------------------------------------------------------------------------

l'ulteriore beffa sta nei costi di tale operazione, stimati in circa 400 miliorni d'euro!

soldi che sono il doppio di quanto viene dato con le social card (che tra l'altro sono finanziate da fondi non statali).

se riusciranno nel loro intento di distruggere anche questo referendum, noi avremo contribuito con 20 € a testa, alla nostra ennesima presa per i fondelli.



Modificato da Unknow - 26 Feb 2009 alle 13:32



IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,328 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it