Buonasera,
in realtà mi sono già presentato sul forum ma mi fa piacere condividere anche qua quella che credo sia la nostra passione, sicuramente centrata sulla MX-5, ma non solo.
Vado al sodo e vado a presentare un sogno che diventa realtà e l'auto che mi sono portato a casa oggi: questa Toyota GT86 First Edition
L'auto, come si vede dalle foto è rossa, come la mia NBFL; c'è da dire che la First Edition fosse solo rossa ma poco importa: io volevo proprio questa.
La storia dietro l'acquisto di quest'auto è presto detta.
La MX-5 è (e rimane) la mia prima auto da, ormai, quasi 18 anni (tra un mesetto circa) e l'ho comprata perché, insieme alla Toyota Celica (la Turbo 4wd, in particolare), era una delle due auto che più mi piacevano e, soprattutto, per le sue caratteristiche a noi stra-note.
Negli anni la passione è rimasta e la famiglia si è allargata, cosa fare allora? Vendere la MX-5? Giammai! L'unica, allora, era avere un'altra auto, 4 posti, con caratteristiche simili.
La Celica era invecchiata (ed il costo aumentato) e, nell'ordine, le auto che ho valutato di prendere sono state: RX-8 e Serie 3 cabrio(E46), la prima scartata per le possibili spese di manutenzione, la seconda cerca usata ma non trovata mai.
Nel frattempo avevo scoperto che la Toyota lavorava alla FT86 e pensavo, un pò come quando la Mazda presentò la NA, che, chissà, magari in futuro...
Ed eccoci ad oggi. Da 10 anni pensavo alla GT86, ormai, come auto da affiancare alla MX-5 ma la volevo rossa e, possibilmente, Firse Edition (in pratica con le stripes nere che, di fatto, realizzano il grezzo che c'è in me).
Qualche settimana fà trovo un annuncio, la vado a vedere, faccio un pò di trattative e poi penso. Penso. Penso...e penso che la RX-8 e la E46 non sono mai arrivate perché io penso sempre :D
Niente, abbiamo chiamato e ce la siamo portata a casa (il plurale è d'obbiligo perché mia moglie e mio figlio mi hanno supportato nel realizzare questo sogno).
Com'è? Come va? A me, dopo pochi km ed un giro tra Valmontone, Castelli Romani, ecc, mi sembra molto molto simile alla MX-5 ma non sono un tecnico, sono solo innamorato.
Sarà, per ora, la nostra seconda auto divertente.
Unica nota, per me, incredibile: volevo l'NA rossa o, solo, la NBFL rossa (non facile da trovare in Italia) ed ho l'NBFL rossa. Volevo la First Edition ed ho la First Edition: sono contento.
_neo_