Si, confermo.
Stiamo lavorando per meglio suddividere le classi di appartenenza
per modelli, potenze e cubature.
Nel campionato in corso abbiamo verificato la notevole differenza
di prestazioni tra una normale NC/RC 2000 e le altre 1.800 (tutte)
mediamente preparate "soft" (assetto, gomme, aspirazione e poco più)
pertanto credo sia giusto sudddividere in maniera equa
le automobili in oggetto per ottenere risultati abbastanza soddisfacenti
per tutti i partecipanti, a prescindere dal possedere questo o quel modello di MX-5.
Pensavamo pertanto di accorpare tutte le 1.600 e 1.800 con la riserva
della DIREZIONE di risuddividerle in sottoclassi BASE e FAST nei casi
di numerose iscrizioni degli stessi modelli, esempio:
- BASE:
- NA 1600
- NB 1600
- NC 1800
- RC 1800
- FAST:
- NA 1800
- NB 1800
- NBFL 1800 (cinque e sei marce)
Tutte le NC/RC 2000 in ottica di campionato "potrebbero" gareggiare
in classe GENTLEMAN insieme alle Lotus Elise "più fiacche"
(S1 120cv - S2 120cv-136cv - S3 134cv)
Per chi si presentasse invece con una MX-5 bella pompata
(swap motore, turbo, volumetrico, ecc...) potrebbe invece
competere in classe MASTER insieme alle Lotus e Opel Speedster.
(S1 145cv - S2 160cv - Speedster 2.2 147cv).
Ovviamente il tutto sarà ancora da confermare anche perchè
potrebbero "affinarsi" persino le classificazioni per tutte le auto
partecipanti al CHALLENGE 2013, pertanto tutto è ancora in fase
di studio.
Al suddetto Campionato dell'anno successivo potrebbero infatti far
parte le seguenti auto:
- tutti i modelli Mazda MX-5
- tutti i modelli Lotus (Elise-Exige-Evora-2eleven-340R)
- tutti i modelli "sfilatini" (Caterham, Westfield, ecc...)
- alcuni modelli prototipi (da definire)
- alcune auto con peso inferiore a 1.000kg (da definire)
A presto per ulteriori aggiornamenti!!!
Modificato da Gyu71 - 19 Nov 2012 alle 00:34