Postato originariamente da fra_mx5
Avevo sentito parlare bene di quelli I.L. motorsport... tu hai esperienze dirette?
si come filtro pensavo anch'io di lasciare quello a pannello. Questo tubo cobalt si monta sulla scatola originale quindi?
Si monta sull'airbox originale ma è un po' noiosetto da montare in quanto bisogna smontare se non erro il paraurti. Tutto sommato se qualcuno guarda dentro il cofano, non vede niente di strano.
Non ho esperienze dirette sui collettori... siamo comunque certi che il brand I.L. Motorsport miete portafogli dall'inizio della sua esistenza e continuerà a farlo in quanto si dimostra ancora il "ricambista" online più gettonato d'europa (assieme a mx5parts).
La qualità dei prodotti di questo tipo è strettamente legata ai materiali e alla lavorazione. Le parole chiave in questi casi sono acciaio-inox e saldatura a tig.
Ora.... io francamente come detto prima, non mi sento di suggerire uno o l'altro modello, anche perché all'atto pratico sarà sempre difficile dimostrare quale sia la reale resa di uno o dell'altro. Se vuoi risparmiare qualcosa, prova a farlo ma sempre nei limiti.
In questo momento i brand che mi vengono in mente sono, Racing Beat, Cobalt, I.L....
Ti do un altro tipo di consiglio... in generale sceglierei il modello con meno saldature.