... semplici regole per un bel Raduno!!!
Anziutto parliamo della SCOPA
- l'ideale in un Raduno è creare un serpentone che sarà molto spettacolare per chi lo vede transitare. Al fine di evitare che i partecipanti si possano perdere agli incroci, l'organizzatore (o meglio l'auto che si trova in testa al gruppo e che ha predisposto il percorso) del giro avrà cura
ad ogni incrocio o bivio di alzare un braccio e a tale segnale l'auto che si trova immediatamente dietro si fermerà prendendo posizione nell'incrocio e indicando agli altri partecipanti la direzione da seguire.
L'auto rimmarrà ferma all'incorcio finchè non saranno passate TUTTE le auto partecipanti al Raduno (a volte ci possono essere minuti tra un'auto e l'altra).
Già ma quando sappiamo che sono passati tutti?
Qui entra in gioco la SCOPA ossia una vettura (in genere di uno degli organizzatori) che ha sempre l'ultima posizione fissa. Quando la vettura che ha il compito di segnalare la svolta vede la SCOPA saprà che non ci sono altre vetture dietro e dunque s'inserirà tra la penultima auto e la SCOPA.
- lo spirito base dei raduni: facciamo belle curve in compagnia, guardiamo il paesaggio, stiamo fra amici e andiamo ad infilare le zampe sotto al tavolo.
-
E' vietato sorpassare gli altri partecipanti al raduno, se avete voglia di fare gli smanettoni e dimostrare che siete i più fighi avete sbagliato uscita.
- si parte in gruppo e si ritorna in gruppo, facendo tutti la stessa strada e condividendo anche i momenti di sosta.
- si mette benzina, si mangia e si piscia tutti insieme. Nessun raduno avrà mai bisogno di più di un pieno di benzina per quelli di un giorno quindi arrivate sempre con il serbatoio pieno o quasi pieno. Per le donne: fatela a tutte le occasioni che vi si presentano...
le soste sono state gia stabilite, chiaro che se uno ha un bisogno impellente ci si ferma ma segnalatelo.
-
durante i raduni si faranno foto e filmati e saranno utilizzati in varie forme, chi non vuole essere incluso per motivi di privacy deve comunicarlo allo staff per tempo. In caso contrario tacito consenso!
- per le comunicazioni a tutti verrà dato il numero di telefono del capofila, chiamatelo tranquillamente in caso di bisogno anche durante il percorso
- durante il raduno vengono utlizzate per tenersi in contatto le comuni radioline PMR, se le avete portatele e che siano ben cariche; se non le avete pazienza ma vi perdete una parte molto divertente del raduno
Il canale utilizzato è il 5
ULTIMA RACCOMANDAZIONE: SU TUTTO IL TRAGITTO DEL RADUNO CERCATE DI USARE LA TESTA