MX5 Passion Roma: mini coupè sd
Mondo Motori Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Mondo Motori
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: mini coupè sd Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
mx5proud
Ancora un cancello
Ancora un cancello
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 496
dal: 11/08/2010 20:42:55
Da: roma
Status: Offline

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota mx5proud Rispondibullet Topic: mini coupè sd
    Postato: 01 Ott 2011 alle 12:10

cari amici...oggi incuriosito dal week end di prova su strada e da bravo ex minista..ho fatto un salto da MINI roma su via prenestina..per fare un giretto sulla nuova MINI coupè!!Allora il modello in prova era una Sd con il motore da 2000 litri DIESEL(della serie 1 118d) montato trasversalmente ed accoppiato ad una trasmissione automatica...insomma il massimo dell'antisportività..in netta antitesi con l'impatto visivo che invece sà offrire..se la mini normale non ti fa passare inosservato con questa si è proprio al centro dell'attenzione..!esteticamente questo modello ha lo stesso allestimento della "s" (cosa che io credevo che fosse) ma una volta fatti i primi mentri in D si sente che il rombo è indubbiamente Diesel..!la cosa impressionante è la coppia che attacca ai sedili(ma solo x 2000-2500 giri) e la rapidità nel prendere velocità..!una chicca dal retrovisore si vede l altettone posteriore che si alza soprai 60(mi pare) all'ora!!!qualità degli interni più che buona sedili in pelle molto comodi e avvolgenti, forse solo il " padellone " del tachimetro poteva essere più discreto e più piccolo!!Insomma esteticamente a me piace, ma una volta che tornavo a casa guidando l' mx5 pensavo che "l'auto sportiva è tutta un'altra cosa" e magari se avessi provato la cooper s "vera" con motore turbo 184cv e cambio meccanico...sarei rimasto molto più soddisfatto! a me sembra che negli ultimi anni la Mini sia diventato solo un mero progetto di marketing!peccato! 

Semel in anno licet insanire..
IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 01 Ott 2011 alle 13:02

è, ed è sempre stata marketing per me........però ammetto che la coupè sarebbe qualcosina che mi piace...a differenza delle altre mini, mini cabrio mini suv mini furgoncino, mini gelataio, mini spiggina mini furgone della porchetta, e tutte le altre cazzate maxi"non mini" che per me hanno fatto 

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
diaccio
Sculettatore
Sculettatore

Iscritto n° 564
dal: 12/02/2011 16:58:03
Da: AN

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota diaccio Rispondibullet Postato: 01 Ott 2011 alle 22:59

Concordo con entrambi! Ho avuto una cooper nel 2004 - nera, tetto e specchi bianchi, cerchi comet da 16", assetto sport, pacchetto chili ... una delusione totale rivenduta alcuni mesi dopo e con evidente perdita di valore (l'avevo presa nuova). La mini è bellissima ma resta un'operazione di marketing che xò continua a fruttare bene. Ad oggi io personalmente considero solo la cooper s a benzina (184 cv). La cooper sd mi fa incaz...: quel 2.000 diesel esiste anche con 184 cv (320d), perchè preferirgli la versione "conservativa" (o sfigata fate voi...) da 143 (118d e 318d)? Forse perchè dopo nessuno le avrebbe preferito il benzina? I motori BMW diesel sono delle unità fenomenali a mio vedere: potenti, prestazionali ed assai economici come consumi, ma un 2.0 sotto una cooper è "parecchio". Cresce ok la coppia ma anche l'assicurazione e scende (drasticamente) la rivendibilità (chi vorrà tra qlk anno una piccola 2.0 che neppure cammina come la + prestazionale 1.6 turbocompressa?). L'ho già scritto da qlk parte - scegliere una mini con l'automatico x me è l'ulteriore bestemmia! Un mio amico/conoscente ha un cooper s cabrio iper accessoriato, bellissimo ma dotato di cambio automatico ... come buttare oltre 35.000 euro alle ortiche!
Sarò ripetitivo ma x me ha senso la cooper d (1.6) x consumare poco e fare cmq il fighetto o in alternativa (x chi ama fare il figo ma non disdegna di "camminare" sul serio) la cooper s (anche cabrio) a benzina possibilmente in allestimento quasi base.
Sta mini coupè mi sà tanto di "TT" dei poveri... tanto qlcn la comprerà lo stesso!

Modificato da diaccio - 01 Ott 2011 alle 23:01

IP IP tracciato
Gattapone
1000 miglia
1000 miglia

Iscritto n° 520
dal: 16/10/2010 18:06:10

Punti sòla: 45
Er Sola tipo Gatta

Quota Gattapone Rispondibullet Postato: 01 Ott 2011 alle 23:55

io già l ho vista in giro qui vicino casa mia ahahahahah

Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
iscritto al RIM

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 21 Ott 2011 alle 14:50

anche io sono stato un possessore mini cooper s jcw anno 2004 presa usata e pagata la metà di quanto costava, cmq è un'auto troppo fica ma troppo costosa poi per lavoro ho dovuto cambiarla con il 320d che ho tuttora, rigorosamente mappato a 190 cv.

io invece credo che mini abbia fatto un buon passo nel montare un bel 2.0 diesel, su un auto del genere, è un giocattolo da giovani, che adesso grazie al governo, aumento delle tasse, inculate varie, danno la possibilità di poter nantenere una piccola bomba a quasi tutti i ragazzi con un lavoro con stipendio umano, considerando che è un motore molto molto economico e molto potente!!!!!

dico questo perchè ho avuto un problema col mio 320 e mi hanno dato una 118d di cortesia e non è male, figuriamoci su una mini!!!  

ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01

Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile