Ciao a tutti.
Un mio collega di lavoro stamattina - parlando di un imminente acquisto di un SUV nuovo - ha citato la CX5.
Voi direte ... checcefrega della CX5 a noi interessa la MX5!
Dunque ... personalmente ho letto diverse prove della CX5 - che personalmente - ritengo una valida alternativa alle più costose Q3, X1, X3, ecc. che sinceramente hanno anche un pò rotto le p.... coi loro (super) prezzi di acquisto e relative manutenzioni.
Le prove in parola (4ruote, al volante) hanno evidenziato sia per le versioni benzina e soprattutto per la 2.2 a gasolio ottime prestazioni e consumi relativamente contenuti oltre soprattutto ad un buon piacere di guida.
Insomma senza dilungarmi eccessivamente ... il collega non la comprerà (con dispiacere) perchè avrebbe letto su vari forum che la macchina avrebbe un problema (a suo dire) alla coppa dell'olio - difetto che obbligherebbe a controlli dei relativi livelli ogni 1.000 km ed alla sostituzione dell'olio ogni 5.000 km.
Lui dice anche - senza citare la fonte (!) - che in Jap le manutenzioni per questo modello sono previste addirittura ogni 5.000 km ... a me oggettivamente sembra moooolto strano.
Mi rivolgo a chi ne sà più di me e di lui ... che sapete dirmi?