Guarda l'ultima volta siamo andati lì io con la Saxo VTS ed un mio amico con una Z3M...
Unica altra auto presente (per un solo turnetto) una 500 Abarth...
Io ed il mio amico rasentiamo gli 80 anni in 2, non siamo proprio dei pischelletti, volevamo fare qualche video decente e qualche derapata in serenità, abbiamo manifestato questo nostro desiderio al titolare il quale si è limitato ad invitarci alla prudenza consentendoci non solo le derapate ma anche di girare in 2 dentro una macchina.
Cosa che peraltro ha dei precedenti, sempre dietro richiesta (ragionevole ed educata) al titolare.
Immagino che dopo quello che è accaduto il ripetersi di circostanze tanto favorevoli sia a dir poco impossibile.
Quando ho proposto questa idea non pensavo assolutamente al rebound del tragico evento verificatosi in occasione del SIC day, e comunque tutto avrei immaginato fuorché un impianto dove si corrono gare internazionali diventasse improvvisamente pericoloso: il Sagittario in termini di vie di fuga è sempre stato pericoloso, non è una novità, se vai lungo in un paio di punti finisci su altri punti della pista, non ha ambulanza in sede, insomma con le macchine è difficile ma con le moto parecchi si son fatti male.
Di certo non è più pericoloso di altri kartodromi (a Viterbo se sbagli la curva prima del rettilineo hai 1 metro di erba, 2 di ghiaia ed un muretto, ad Arce non ne parliamo...) e sicuramente meno di altri autodromi, tra tutti l'Isam dove il tufo ti aspetta quasi dopo ogni curva.
Non è questa la sede comunque, per carità.
Se a qualcuno interessa posso provare a sentire il kartodromo di VT (di solito fa girare solo auto da gara con licenziati CSAI ma in tempo di crisi magari...) o Arce, in entrambi i casi ho contatti diretti.
Il Sagittario mi garbava perché con la storia dei turni singoli facevo un salto, mi sparavo un paio di traversini e me ne tornavo a casa se vedevo che rischiavo di restare a piedi.