MX5 Passion Roma: migliorare la posizione di guida NC
Tutorial e Guide Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum :Tutorial e Guide
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: migliorare la posizione di guida NC (Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
tipiaraldici
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
scrotoclasta
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 531
dal: 17/11/2010 19:43:14
Da: Rovaniemi (Lapponia)
Status: Offline
Posts: 13229

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

bullet Topic: migliorare la posizione di guida NC
    Postato: 20 Set 2014 alle 19:42

guida redatta da raff
 
Dopo aver fatto un pò di Km, ho notato che la gamba dell'acceleratore si affaticava un pò, probabilmente a causa della strana posizione.
Infatti nella NC, un volta regolata la distanza del sedile in modo tale da spingere bene a fondo il pedale della frizione, la gamba destra rimane troppo piegata.
 
Cosi girando un pò sul forum di Miata.net ho trovato la soluzione, semplice ed efficace.
 
Ho smontato il pedale dell'acceleratore togliendo i due bulloni che lo bloccano alla macchina, senza staccare il connettore (non ci sono riuscito), poi ho comprato 4 rondelle e un bullone più lungo.
 
 
Le 4 rondelle le ho messe sotto il pedale nella parte superiore (ho fermato le rondelle dietro al pedale con del nastro in modo che non si muovessero) poi ho riavvitato i bulloni ed il gioco è fatto.
 
 
Visto che il pedale però toccava appena la moquette in accelerazione ho tagliato con seghetto un pezzetto di plastica del pedale e la stessa misura l'ho tagliata alla copertura di alluminio, e devo dire che adesso la posizione è migliorata.
 
 
Grazie Miata.net
 
 
ps
la guida è disponibile in formato pdf
qui commenti, discussioni ed altre idee dance1



il tritaradici nazionale e la sua monella
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,402 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it