Almeno qualcosa che esce un pò dai soliti schemi...
Il pezzo forte della RCZ sono senza dubbio i motori, tutti turbo, ad iniezione diretta, omologati Euro 5 e accoppiati a cambi con 6 rapporti. Il meno potente è il noto 1.6 a benzina con turbo twin scroll da 156 CV a 6.000 giri/min, morbido e pieno nell’erogazione grazie a una coppia di 240 Nm sin da 1.400 e poi fino a 4.500 giri/min, che permette alla francese uno 0-100 km/h in 8 secondi e una velocità massima di 217 km/h. Accanto a questo, al lancio ci sarà il noto 2 litri diesel da 163 CV e 340 Nm tra 2.000 e 3.000 giri/min con alimentazione common rail a 2.000 bar e filtro FAP che assicura 220 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi con consumi di 5,3 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km.