MX5 Passion Roma: PERICOLO FUSIONE!!!
Bielle e Pistoni. Il garage del forum Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: PERICOLO FUSIONE!!! Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
Status: Offline
Posts: 453

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Topic: PERICOLO FUSIONE!!!
    Postato: 13 Apr 2011 alle 22:49

HELP!

stamattina, andando al lavoro, la miatuccia ha emesso un terrificante rumore metallico "briiiiiiing" che variava di tonalità col numero di giri.

come uno sferragliamento, ma non di quellic he senti solitamente per la risonanza di qualche lamierino, questo era più acuto e estremamente lineare, andava e veniva ogni tanto, specie con l'auto sotto accelerazione.

al pomeriggio uscito dal lavoro non l'ha rifatto, ma purtroppo questo non è stato il primo evento.

gia due giorni fa, andando a Latina, dopo aver percorso un bel tratto "tirato", al rallentare, se avvertito lo stesso rumore metallico...

avevo pensato ad una cavitazione della pompa acqua, perchè il suono era quasi un fischio gorgogliante, e il livello di quest'ultima era un pò basso (e l'ho ovviamente ripristinato).

ho paura che mi sto giocando le bronzine, perchè effettivamente sono un pò fuori con cambio olio (circa un migliaio di kilometri), però mi sembra esagerato che per aver percorso 11000 km circa con un cambio, per mille chilometri si spacchi tutto!

che ne pensate, cosa potrebbe essere?



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 13 Apr 2011 alle 23:03

Sinceramente non so cosa possa essere ma escludo l'olio, io faccio i tagliandi ogni 15k e non è successo mai nulla di simile...

comunque a naso punterei sui servizi: alternatore, servosterzo od AC. o addirittura un rulletto tendicinghia a fine vita...



Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Unknow
Sculettatore
Sculettatore

Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 272
dal: 06/11/2008 19:49:55
Da: ogni tanto il dio del mare ci viè a trovare...
Status: Offline
Posts: 453

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Unknow Rispondibullet Postato: 14 Apr 2011 alle 03:10

no, purtroppo non è cosi banale: non si tratta del classico fischio della cinta.

staserà l'ha rifatto, ho aguzzato l'orecchio ma non ho trovato altri indizzi... domani dal mecca, prima di restare a piedi!



IP IP tracciato
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9180

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Postato: 14 Apr 2011 alle 07:30

Ma io non parlavo della cinta... Ma proprio dei servizi!!
Ovvero alternatore che fischia, o compressore AC, o servosterzo...


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
Joe Falchetto
Sculettatore
Sculettatore
Avatar
Joe "Fast" Falchetto
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 443
dal: 24/03/2010 16:23:14
Da: Roma Sud
Status: Offline
Posts: 514

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Joe Falchetto Rispondibullet Postato: 14 Apr 2011 alle 15:59

ciao, io non conosco ancora molto bene la mazdina ma generalmente se hai problemi alle bronzine il rumore è come di "sbiellatura", poi dovrebbe fare fumo e dare problemi di avviamento.
Se senti fischi che salgono di frequenza coi giri del motore dovrebbe essere un cuscinetto, quando ho fatto il tagliandone ho notato che ce ne sono un paio che tengono in tensione la cinghia di trasmissione, potrebbe essere uno di quelli. Oppure il cuscinettone della frizione? Hai notato se lo fa pure a folle e/o con la frizione premuta?



Saluti e baci da
--- Mauro ---
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 2,563 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it