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Topic: giocattolino da affiancare all nc Postato: 25 Lug 2014 alle 21:41
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Da un po che cerco un altra vettura da affiancare alla mia
Nc1.8 per farne un uso sportivo..le mie indecisioni oscillano tra
Mx5 na
Mx5 nb
Ultima che spero non la lapidiate
Crx del sol vti
la mia scelta è tra queste perche le vedo affidabili e non ci si deve spendere un capitale per avere un po di diverimento
Trazione posteriore vs vtev
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er banana intollerante
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Postato: 27 Lug 2014 alle 11:50
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Allora ... premesso che ora scriverò queste cose e qualcuno mi lapida ... la prima domanda che mi porrei è la seguente: può una vettura (sia essa una NA piuttosto che una CRX VTI) con quasi 20 anni di età essere utilizzata come giocattolo da track-day? Per me la risposta è no ... a patto che uno non metta in conto alla fine di ogni giornata in pista qualche lavoro "cospicuo" da farci ma non tanto per ottimizzare il mezzo (assetto, centralina, ecc.) quanto proprio per riparare eventuali avarie.
Scusate ... rivolgo la domanda a tutti gli utenti di questo forum ... ma voi quanti km pensate che possa aver percorso una vettura di quasi 20 anni che magari nel frattempo ha cambiato 5/10 proprietari?
Unica scelta "plausibile" è forse davvero una NBFL sport 146 cv come già ti è stato suggerito ma anche lì trattandosi di mezzi che hanno da oltre dieci a 13 anni di anzianità io personalmente considererei solo un vettura unico proprietario e possibilmente con una storia (almeno a livello di manutenzione) chiara e certificata da tagliandi.
Altrimenti anzichè una NC 1.8 potevi prenderti una 2.0 così potevi racchiudere in una sola auto entrambi le anime (track-day ed utilizzo giornaliero) che cerchi ... oltre a risparmiarti 2 bolli e 2 assicurazioni (a meno che tu il giocattolo da track-day non lo trasporti su un carrello).
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er banana intollerante
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Uno "stinco" di Santo
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Postato: 27 Lug 2014 alle 17:09
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Il fatto di prendere la 2.0 per un uso polivalente l ho scartato perché nel weekend faccio molti km e prefererirei farli comodo e silenzioso
Per il fatto che hanno venti anni hai ragione pero se cerchi bene un usato trattato bene si trova e non farei elaborazioni esasperate
Poi io vedo Honda e Mazda che girano dopo molti anni e vanno ancora alla grande al contrario delle piccole punto GT ,106 16v e via dicendo
Più che l esasperazione cercavo il divertimento sicuro e avere buone prestazioni spendendo il giusto
Poi come tutte le cose può durare una vita o rompersi il giorno dopo io chiedevo tra le tre quale fosse la più divertente
Modificato da andreasooyeon - 27 Lug 2014 alle 17:10
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Cavaliere dei rottami
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Postato: 28 Lug 2014 alle 17:46
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Sul fatto che non trovi con facilità vetture compatte ultradecennali o ventennali tipo 106 rallye/saxo vts/punto GT è dovuto al fatto che (salvo rare eccezioni) chi le ha possedute le ha "sbudellate" come motore e ne ha fatto un utilizzo estremo.
Una spider sfugge da questo tipo di logica da smanettone ... semplicemente perchè è una spider e dunque c'è anche chi l'acquista per il semplice piacere di andarci in giro con i capelli al vento.
Scusami se mi permetto (non ti conosco e dunque non è mia intenzione offenderti) ... ma tu scrivi che nei weekend fai tanti km e vuoi viaggiare comodo e silenzioso ... ma poi hai una NC 1.8 ...
La differenza in termini di consumi con una 2.0 (che ha anche il cambio a 6 marce) non credo sia rilevante se uno "gira" a velocità costante anzi forse il cambio a 6 velocità potrebbe aiutare.
Io la NC 2.0 l'ho posseduta e pur utilizzandola abbastanza non sono morto di debiti per il carburante ... ma se volevi divertirti comunque coi suoi 160 cv accoppiati alla TP non era affatto male. Ovvio che poi un mezzo solo da pista è differente ... ma non credo che tra quelli da te citati (salvo super modifiche e a quel punto non costano 5.000 euro ma molto di più) avrai prestazioni di tanto migliori ed uguale affidabilità.
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Postato: 28 Lug 2014 alle 18:33
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Se ti vuoi divertire, spendere poco e avere un mezzo senza problemi prendi al volo una NB 1.6 (1998-2001)
La paghi molto meno di una NA essendo il modello meno ambito, è in assoluto il modello più affidabile come motore e essendo €2 il motore è tutt'altra cosa rispetto a quello di una NBfl rispetto alla quale data l' assenza di ABS, rinforzi alle portiere e (in molti casi) AC risparmi parecchio sul peso. bastano 2 molle accorciate e hai sotto il sedere una auto ottima con una spesa irrisoria
Chi non ha provato una NB non ha idea di quanto sia più vicina ad una NA piuttosto che ad una NBfl
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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato: 28 Lug 2014 alle 19:19
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Per dire, una bella Orange (colore racing pefetto) sta a 2600€
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NCrc CALIMERO
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er banana intollerante
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Postato: 28 Lug 2014 alle 19:33
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Postato originariamente da tabaccaioSe ti vuoi divertire, spendere poco e avere un mezzo senza problemi prendi al volo una NB 1.6 (1998-2001)
La paghi molto meno di una NA essendo il modello meno ambito, è in assoluto il modello più affidabile come motore e essendo €2 il motore è tutt'altra cosa rispetto a quello di una NBfl rispetto alla quale data l' assenza di ABS, rinforzi alle portiere e (in molti casi) AC risparmi parecchio sul peso. bastano 2 molle accorciate e hai sotto il sedere una auto ottima con una spesa irrisoria
Chi non ha provato una NB non ha idea di quanto sia più vicina ad una NA piuttosto che ad una NBfl
Pista e molle ribassate?
Tommy...
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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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er banana intollerante
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Postato: 29 Lug 2014 alle 10:02
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Postato originariamente da diaccio Sul fatto che non trovi con facilità vetture compatte ultradecennali o ventennali tipo 106 rallye/saxo vts/punto GT è dovuto al fatto che (salvo rare eccezioni) chi le ha possedute le ha "sbudellate" come motore e ne ha fatto un utilizzo estremo.
Una spider sfugge da questo tipo di logica da smanettone ... semplicemente perchè è una spider e dunque c'è anche chi l'acquista per il semplice piacere di andarci in giro con i capelli al vento.
Scusami se mi permetto (non ti conosco e dunque non è mia intenzione offenderti) ... ma tu scrivi che nei weekend fai tanti km e vuoi viaggiare comodo e silenzioso ... ma poi hai una NC 1.8 ...
La differenza in termini di consumi con una 2.0 (che ha anche il cambio a 6 marce) non credo sia rilevante se uno "gira" a velocità costante anzi forse il cambio a 6 velocità potrebbe aiutare.
Io la NC 2.0 l'ho posseduta e pur utilizzandola abbastanza non sono morto di debiti per il carburante ... ma se volevi divertirti comunque coi suoi 160 cv accoppiati alla TP non era affatto male. Ovvio che poi un mezzo solo da pista è differente ... ma non credo che tra quelli da te citati (salvo super modifiche e a quel punto non costano 5.000 euro ma molto di più) avrai prestazioni di tanto migliori ed uguale affidabilità. io ho chiesto il parere in termini di divertimento tra due auto diverse tra loro qui si parla di soldi e consumi di benzina!
non mi pare ho detto che devo mettere la benzina con il contagocce
viaggiare comodo intendo senza avere un mezzo rumoroso e troppo rigido!
non ho detto quale avesse l accelerazione piu mozzafiato e non mi sto lamentando del gap tra 1.8 e 2.0!
non mi sento offeso però neanche mi piace che mi si facciano i conti in tasca!cosa centrano i debiti per la benzina ??chi ha mai parlato di crisi della benzina?
Modificato da andreasooyeon - 29 Lug 2014 alle 10:06
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Postato: 29 Lug 2014 alle 12:36
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Postato originariamente da tabaccaio Per dire, una bella Orange (colore racing pefetto) sta a 2600€
grazie mille questo sono le notizie che mi interessano!!!
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