MX5 Passion Roma: Post Arce 25/06 e 2/07
Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo. Vai al Forum
 MX5 Passion Roma :MX5 Passion Roma :Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Moderatori: _neo_Programmer Hecate's Il Napo IL_corradone Ironmax Little Boy Luke MANUELsport MX5PassionRoma Newtype
Icona di Messaggio Topic: Post Arce 25/06 e 2/07 Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Magic80
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
l' HDmin
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 369
dal: 29/08/2009 23:41:55
Da: PONTE lungo
Status: Offline
Posts: 9178

Punti sòla: -5
Inossidabile

Quota Magic80 Rispondibullet Topic: Post Arce 25/06 e 2/07
    Postato: 27 Giu 2021 alle 11:36

Ancora sono stanco
Ancora ho la testa tra i cordoli
Ancora penso all'entusiasmo di tutti
Ancora penso alla soddisfazione della giornata

Non credo mi libererò presto di questo "bagaglio", fra meno di una settimana ci sarà il secondo round e... Non vedo l'ora!

Ribadisco qui i complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e la crescita fatta durante il corso, so già che ogni metro percorso da venerdì sera, che sia fatto a piedi in auto o col carrello della spesa, sarà all'insegna di "posizione mani, anticipo, traiettoria veloce, tornante, gas PARO"

Ringrazio in ordine sparso:
- il bullo che ha scoperto questo vaso di Pandora regalandoci questa giornata epica
- Annalisa, Manuel, Gianko e Simone che mi hanno regalato l'emozione di qualche giro in pista con le loro MX5 che hanno tutte la stessa anima ma anche una personalità diversa dalle altre
- Piero che se non ci fosse sarebbe un grosso problema!
- tutti i vostri sorrisi, ben visibili anche sotto al casco e alle mascherine!
- la struttura (pista e ristorante) per la disponibilità

Continuate ad applicarvi, il rapporto con la vostra amata MX5 diverrà ancora più speciale!

Ora vi lascio delle parole scritte da Piero sabato:

Mi sono svegliato felicemente afono, o forse non mi sono ancora svegliato. Sto forse sognando mentre guardo ancora una volta i miei istruttori stremati a bordo pista? Con le orecchie piene dello stridio di gomme e gli occhi colmi di piccole grandi Miata che mordono i cordoli ancora e ancora, fino a compiere il miracolo che trasforma un semplice nastro d’asfalto in pista.
Di tanto in tanto scorgo portiere che si aprono e bimbi sudati e felici che scendono, ripongono il loro giocattolo e poi tornano a tuffarsi in una piccola piscina. Il suo nome è paddock, dove i bambini ritrovano vecchi amici che non sapevano di avere, con le loro cartelline piene scarabocchi e crocette, bimbi vestiti di rosso che raccontano strane storie di amore e passione, di energie investite che si trasformano fino a farti sentire ricco, di consigli rubati e restituiti a chi verrà e magari capirà la tua lingua o semplicemente desidererà impararla. Sto sognando un abbraccio grande, così grande da contenere un grazie che da anni aspettava d’essere pronunciato. La felicità in fondo è una piccola cosa ma può diventare grande come una torta da spartirsi a fette, come un giorno in cui ti svegli e dici grazie ragazzi...

Ci vediamo all'advanced, stiamo lavorando per voi

PS: vendo i20 pluridecorata, pochi km mai pista


Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
IP IP tracciato
andreone82
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
iscritto al RIM
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 631
dal: 13/09/2011 13:35:42
Da: Marina di Cerveteri
Status: Offline
Posts: 4609

Punti sòla: 69
Er Sola tipo Gatta

Quota andreone82 Rispondibullet Postato: 27 Giu 2021 alle 12:21



Intanto grazie a quel matto di Simone per aver reso un idea, realtà, ovviamente grazie agli altri per la compagnia, grazie per tutte le dritte e gli errori che ci hanno aiutato a migliorare! Siamo arrivati come dei driver normali, siamo usciti come dei driver cambiati! Avete fatto caso al ritorno a casa come si stava in strada! Con quale consapevolezza si stava in auto! Beh credo che siamo stati i soldi meglio spesi, e secondo me deve essere una cosa che devono fare tutti! Ci saranno meno fenomeni in giro e meno vite perse! Ovviamente il grazie va allo staff, ci hanno dato il loro sapere, ci hanno corretto manovre che ritenevamo giuste ma erano completamente sbagliate!
Che dire da rifare assolutamente a stretto giro!

Credo che quello che gli istruttori insegnano non è stato un servizio, ma più un regalo! Un regalo che nessuno fa ad un estraneo, insegnare la propria passione a chi come lui ce l’ha, ma è solo nascosta dentro di lui! Come hanno fatto con me partito guardingo fino a far uscire il pacciani che c’è dentro di me e che sento di poter migliorare moltissimo! Sarebbe stato bello poter proseguire il giorno dopo! Saremmo passati ad un livello molto piu alto! Aspettiamo in una prossima data!!!

Mi prenoto per l’advance, dove si da l’anticipo?

Modificato da andreone82 - 27 Giu 2021 alle 12:23



ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
IP IP tracciato
Newtype
Staff
Staff
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3986
dal: 02/09/2016 10:54:46
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 516

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Newtype Rispondibullet Postato: 27 Giu 2021 alle 16:35

La passione per la MX-5, per la guida e per il nostro grndissimo gruppo ha raggiunto il suo apice in pista ad Arce.

Sono partito da casa con non poca ansia anche perché portare in pista una macchina che è con te da più di 20 anni non è facile perché sai che verrà spremuta come un limone ma anche questa volta mi ha regalato tantissime emozioni e ho imparato a conoscerla ancora di più.

La sapienza, la passione e l'amore di Piero per le auto, per la pista e per l'insegnamento lo abbiamo percepito in ogni sua parola e in ogni suo sguardo ed è riuscito ad infonderci lo spirito giusto per migliorare, divertirci e affrontare la pista nel migliore dei modi rispettando sempre i nostri limiti e quelli della macchina.

Un grazie anche alla pazienza e alla passione degli istruttori Ciro e Fabrizio che ora dopo ora ci hanno dato forza, consigli e coraggio.

La sequenza tra pratica libera, teoria e turno con l'istruttore è davvero perfetta e ti dà la possibilità di attingere da tutte le esperienze senza perderti neanche una goccia di quanto ti viene instillato.

Un enorme grazie a Simone e Marcello che con passione e determinazione hanno creato una giornata gioiello che ha reso, se ancora ci fosse qualche dubbio, ancora più coeso e unito il nostro bellissimo gruppo.

ci vediamo all'advanced!

Modificato da Newtype - 27 Giu 2021 alle 16:36



"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
IP IP tracciato
Little Boy
Staff
Staff
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3851
dal: 26/09/2014 23:35:17
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 285

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Little Boy Rispondibullet Postato: 28 Giu 2021 alle 11:13

La giornata di Venerdì è stata una giornata che ci ha fatto capire veramente quanto le passioni siano un po' il senso di tutto, perché senza passione saremmo persone vuote.

Una giornata in pista a bordo di quella che per noi non è semplicemente un'auto, per imparare a migliorare ciò che per noi non è semplicemente guidare.

Grazie a delle persone esperte, ma soprattutto con tanta voglia di insegnare, abbiamo imparato tecniche di guida che da oggi in poi sicuramente ci aiuteranno in qualsiasi situazione, anche su strada, e tutto questo l'abbiamo fatto grazie alle nostre MX-5 che per noi sono ben più di un mezzo di trasporto. Proprio per questo motivo si sono viste tante facce tese all'inizio della giornata ma alla sera le stesse facce erano stanche, rilassate, felici e soddisfatte perché avevamo imparato a conoscere la nostra auto e a gestirla in maniera corretta e sicura, grazie alla tanta pratica, alla teoria, ma soprattutto a tutti i consigli che ci sono stati dati durante la giornata.

Quello che abbiamo fatto in questa giornata è stato tanto e allo stesso tempo poco, perché fosse stato per me ci avrei passato anche tutto sabato e tutta domenica a girare!
Ma la cosa più bella è che tutto questo è stato unito da una collante fortissimo, perché siamo figli di una stessa passione che in queste situazioni ci rende come fratelli, pronti a disperarci per un testacoda o un lungo in fondo al rettilineo e prontissimi a correre in pista a spingere fino in pit-lane chi si è fermato all'improvviso.

Detto questo dico ancora GRAZIE a tutti gli attori che hanno fatto parte di questa giornata, a partire dagli organizzatori con tanta voglia di creare eventi indimenticabili, passando per i partecipanti con tanta voglia di fare e imparare, ma soprattutto agli istruttori e al mitico Piero, e alla loro fortissima voglia di insegnare e di vederci sorridenti, pronti a soffrire anche il mal d'auto dopo una serie di sessioni in pista (povero Ciro!! ) ma con un unico obiettivo, far tornare su strada persone più sicure di sè al volante.

Pronto per l'advanced!




IP IP tracciato
cristes
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 3766
dal: 17/07/2013 22:38:46
Da: FR,
Sora
Status: Offline
Posts: 36

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota cristes Rispondibullet Postato: 28 Giu 2021 alle 15:15

Buongiorno a tutti,scusate se frequento poco e scrivo ancora meno,ma in questo caso è doveroso spendere due parole.
Ringrazio innanzitutto chi ha avuto la grande idea di sbattersi per riorganizzare un tale evento,non è mai facile interfacciarsi con molte persone e soprattutto poi, gestirle.
Un immenso grazie agli istruttori che ci hanno regalato il loro sapere, soprattutto spiegando i concetti con parole semplici parole.
Anche dopo anni di pista amatoriale è stato eccezionalmente formativo capire di non aver capito [object HTMLImageElement] ...o quantomeno aver compreso ancora meglio ciò che si può fare.
Il mio rammarico è non averlo fatto prima,ma ora sono sempre più convinto ad approfondire (poi sta pure vicino casa [object HTMLImageElement] )
Ci vediamo all'advance,e nel frattempo in pista ad allenarci [object HTMLImageElement]


Ex Integra type R ed S2000 now miata & Elise
IP IP tracciato
gianko1957
Minimiatista
Minimiatista
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 618
dal: 03/08/2011 15:32:51
Da: RM,
roma
Status: Offline
Posts: 270

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota gianko1957 Rispondibullet Postato: 28 Giu 2021 alle 16:16

inizierei da quei grandi amici che hanno reso possibile questa giornata insieme, marcello mainotti piero ciro e fabrizio, poi che dire una delle più belle esperienze condivise con il passion e con la voglia malgrado dolori sparsi in tutto il corpo ripartirei oggi stesso e rifarei tutto pure peggio...siete troppo bravi e sono orgoglioso di far parte del passion...potrei dire tante cose ancora ma penso che mariogianni che scende dalla macchina di magic e bestemmia dicendo di voler vendere la lotus non ha prezzo...vi voglio bene...grazie amici



non è mai troppo tardi
IP IP tracciato
Loop23
Neopatentato
Neopatentato
Avatar
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 4260
dal: 11/05/2021 10:15:03
Da: RM,
Alberone
Status: Offline
Posts: 20

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Loop23 Rispondibullet Postato: 28 Giu 2021 alle 18:25

Grazie a tutti, e' stata una giornata fantastica.
La formula del corso e' stata azzeccatissima e ho imparato molto: da zero a pippa al sugo in una sola giornata ha del miracoloso! Grande disponibilta', atmosfera amichevole e tantissimo divertimento.

Da rifare assolutamente!


IP IP tracciato
kecco
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Cavaliere dei rottami
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 469
dal: 14/05/2010 16:56:55
Da: RM,
San Giovanni/Napoli
Status: Offline
Posts: 6125

Punti sòla: 7,5
Mezza sola

Quota kecco Rispondibullet Postato: 29 Giu 2021 alle 11:47

Io come ospite e da pluricorsista non posso che confermare quanto detto da tutti voi, vedervi entusiasti di imparare e' il motivo per cui credo molto in queste iniziative, per tutti i motivi possibili, vale come upgrade più di una qualsiasi modifica all'auto, vale come miglioramento delle capacità di guida per la vostra sicurezza, vale come base per chi si vuole avvicinare alla pista e divertirsi. Insomma il prezzo del biglietto vale tutto!!

Permettetemi di dire una cosa, con molti di Voi non mi ci vedevo da tempo, riabbracciarci e' stato bellissimo, mi mancavate tutti, indistintamente.

Vi voglio  bene!

ps. spero di portare il mostro prima o poi a sgranchirsi le ossa..



il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
IP IP tracciato
Dangerfield
1000 miglia
1000 miglia
Avatar
Uno "stinco" di Santo
Manda un Messaggio Privato

Iscritto n° 667
dal: 19/01/2012 23:35:40
Da: Roma
Status: Offline
Posts: 4497

Punti sòla: 0
Sembra affidabile

Quota Dangerfield Rispondibullet Postato: 05 Lug 2021 alle 13:56

Sono passati tanti anni e tornare ad Arce è stato quello che ci voleva!

Raramente ci si può divertire ed apprendere così tanto nella stessa giornata.

Speriamo di poterci ritornare presto... giornata magnifica!



a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
IP IP tracciato
Vai al Forum
Torna alla Homepage Torna alla Homepage    Topic AttiviTopic Attivi

Rispondi al Topic   Posta un nuovo Topic  
Versione stampabile Versione stampabile

Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,625 secondi.

Il forum e' configurato per essere visualizzato con una risoluzione pari a 1024 x 768 o superiore.
In queste pagine viene fatto uso di finestre pop-up, se ne consiglia l'abilitazione.
Consigliato Internet Explorer 6.0 o superiore.

Per qualsiasi comunicazione: forum@mx5passionroma.it