Ma come ancora un 2 Laghi?! Ma non l’abbiamo fatto da poco?
Accidenti settembre scorso sembra così vicino e invece è passato quasi un anno.
Al netto di tutte le parole che scriverò, la prima cosa che mi preme dire è: Emilià, hai partorito un capolavoro!
Ok. Sono di parte. Lo ammetto.
il 2 Laghi è IL giro! Il 2 laghi è diverso dagli altri raduni. E' guidare. E' guidare su strade che amano le MX5. E le MX5 amano quelle strade.
E' quel tipo di raduno che arrivati a destinazione hai il mal di terra. Scendi dalla macchina e avverti un leggero capogiro. Ti tirano gli stinchi per le continue scalate, doppiette, correzioni, colpetti di acceleratore in curva, frenate decise in procinto di un tornante in discesa, accelerazioni rumorose o traiettorie ardite.
Fare la seconda testa è un privilegio. Ti permette di fare tratti del percorso, più o meno lunghi, con gli amici più allegri (il tratto con Giovanni prima e Simone dopo, è stato davvero divertentissimo). Ma anche di far che tutti arrivino a destinazione.
Ma è anche, e soprattutto, una responsabilità.
Ti da modo di godere del viaggio da una prospettiva differente e ti obbliga a far si che tutti, nessuno escluso, si divertano, guidino e provino quelle stesse sensazioni che ho provato io.
Sentire che la macchina è una estensione del tuo corpo. E' davvero Jimba Ittai!
Ieri il meteo è stato clemente. Ci ha provato in tutti i modi a piovere ma deve aver cambiato idea quando ha visto le rumorose scatolette districarsi su quelle curve. Ci ha regalato una una giornata fresca e andare top down è stato realmente molto piacevole.
Un plauso va a alla Signora Mara che ha messo a disposizione il suo Chiosco per la pausa e ci ha permesso di prepararci per la seconda tappa che, sfido chiunque di voi che era lì ieri a dire il contrario, ha regalato parecchie emozioni.
Non serve andare forte, non servono tanti cavalli. Penso di parlare per tutti dicendo che guidare su quelle strade è stata una goduria!
E siccome non è raduno senza "magnà", devo ammettere che il Miralago ci ha sfamati (e dissetati) a dovere! La pasta al profumo di lago e il risotto erano davvero molto buoni.
Tirando le somme di questo 2 Laghi 2025: Grandi Littleboy e Littlegirl, grazie Mario (è davvero il caso di dirlo) per aver fatto la scopa e per i "sottotitoli". Bravi tutti voi, davvero, bravi tutti voi che accorrete sempre numerosi ed entusiasti e grazie ai compagni di viaggio del ritorno.
Un abbraccio brutti mostri!
Ci vediamo al toscano!
Modificato da Hecate's - 14 Apr 2025 alle 11:33