Qualche giorno fa sono uscito, per una commissione, e non potendo prendere la bici per questioni di tempistiche ho preso l'MX-5.
Mentre guidavo, per fortuna senza traffico, sono rimasato perplesso rendendomi improvvisamente conto di amare quest'auto, non esattamente come quando l'ho presa ma decisamente di più.
E' vecchia (si può dire di un'auto senza timore di offenderla, vero?
), è lenta(?), ma è agile, ha quel cambio meraviglioso e ti da quella sensazione di dinamismo ed equilibrio che è qualcosa che senti.
E' un'auto fantastica che non smetterò mai di guidare per mia scelta, questo posso garantirlo.
Adesso ho anche una GT86 ma devo dire che la cosa incredibile è che nel loro essere molto simili la Mazdina si difende per quella sua andatura sinuosa, il suo cambio (non smetterò di dirlo) e l'assenza di tetto che, nel complesso, la fanno tanto sembrare una piccola auto da corsa.
Venti anni fa a quest'ora l'avevo appena lasciata parcheggiata ed ero a casa che morivo dalla paura di non trovarla la mattina dopo
.
Che dire, vada come vada, è il viaggio che conta ed io in 20 anni ne ho fatti abbastanza con la Miata da potermi ritenere soddisfatto ma non ancora sazio.
_neo_