Stampa la pagina | Close Window

Ma la nostra (mx-5)....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5927
Data di Stampa: 04 Nov 2024 alle 23:24
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Ma la nostra (mx-5)....
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Ma la nostra (mx-5)....
Postato in data: 13 Apr 2013 alle 22:01
....non era "la spider più venduta al mondo"?

Sicuramente non quella più venduta in Italia:

http://motori.corriere.it/prezzi-auto/=scoperta-sales - http://motori.corriere.it/prezzi-auto/=scoperta-sales

Comunque anche da quello che leggo normalmente sul forum magari c'è un buon mercato dell'usato per l'mx-5 rispetto al nuovo, però mi stupisce che sia solo 19-esima nelle vendite.

Fatta eccezione per la 500 (alla fine siamo un popolo di italiani) mi sarei aspettato di trovre  la miatina in una posizione più elevata di quella attuale.

Chissà perchè?

[EDIT] Sono di più le Renault Wind malato vendute!!
_neo_



Risposte:
Postato da: Dangerfield
Postato in data: 13 Apr 2013 alle 22:48
Il dato più sconcertante è che siano state vendute più 458 che mx5... alla faccia della crisi.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 14 Apr 2013 alle 09:50
L'NCfl è stato un flop peggio della Nc ( e ce ne voleva) per diverse ragioni:

1) Progetto vecchio che inizia a risentire del peso degli anni, la Nc io la trovo un ottima auto ma se pensiamo che è un progetto vecchio di 8 anni l'età s'incomincia far sentire)

2) Motori vecchi che non piacciono (già criticati nel 2006 figuriamoci nel 2012), oggi un 1.8 con 126cv viene visto con diffidenza sia per i costi fissi (assicurazione) sia per le prestazioni, non parliamo poi del 2.0 con 160cv (costi fissi elevatissimi)

3) la spider è al 90% una auto d'immagine e la NCfl non ne ha... NCUCDF

4) le conoscenze tecniche della media degli automobilisti italiani è zero quindi raffinatezze come sospensioni, peso, differenziale ecc non contano nulla quando si vanno a vedere le vendite

5) Il mercato dell'usato di questo tipo di vetture è saturo e con prezzi da saldo, con 20.000€ (prezzo di una NCfl nuova) ti porti a casa auto praticamente nuove che hanno più motore, più immagine, più rivendibilità ed indubbiamente maggior qualità costruttiva (Z4, SLK, Boxter, serie 1 cabrio, TT)

Penso che nessuno di noi oggi spenderebbe 22.000€ su una NCfl 1.8 nuova quando con 15000 ne trovi di perfette con neanche 10.000km

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: andreone82
Postato in data: 29 Apr 2013 alle 15:16
110 lancia flavia..........................ma do stanno, io non ne ho mai vista una!!!
cmq e sempre la quarta spider più venduta..........p.s. ho contato anche la smart!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 29 Apr 2013 alle 16:37
In realtà il link quando l'ho postato puntava alla classifica relativa ai dati di vendita del 2012 invece questi sono quelli relativi ai primi 3 mesi del 2013.

Mi pareva strano che la mx-5 fosse salita al 16mo posto, inoltre i numeri di vendita erano diversi da quelli che ricordavo.


Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Mag 2013 alle 23:06
Condivido pienamente tutto ciò che hai scritto!
A ciò aggiungo (vuoi per il particolare momento economico, finanziario e le sue ripercussioni sul mercato dell'auto) l'assoluta incapacità di Mazda di rinnovare (seriamente) il modello. Non è un paraurti frontale nuovo ad incentivare le vendite.
Anche il discorso sulla "crisi" delle vendite poi lascia il tempo che trova ... nel senso che ok il mercato è palesemente in difficoltà però comunque altri marchi (e ben più costosi) continuano a vendere anche perchè hanno saputo offrire prodotti nuovi e differenziati.
Già la NC - come tu stesso hai scritto - non convinse del tutto alla sua uscita pur essendo, di fatto dato che reali antagoniste non ce n'erano, un prodotto unico (spider leggera, TP, autobloccante sulla 2.0, prezzo accessibile ...).
Tante parole per dire che se nel 2015 la nuova ND saprà offrire divertimento, emozioni, un 1.6 turbo "meritevole" ... tornerò a guidare una mx5.
Oggettivamente - date le c..... di Mazda - ci credo sempre meno.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info