Post Raduno delle Orme
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9999
Data di Stampa: 05 Dic 2024 alle 09:45 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Post Raduno delle Orme
Postato da: Newtype
soggetto: Post Raduno delle Orme
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 18:35
Eccoci qui a raduno appena completato.
Com'è andata? Raccontateci le vostre impressioni sul Raduno delle Orme.
------------- "Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
|
Risposte:
Postato da: Ironmax
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 18:54
Tempo fantastico con l'ottima compagnia di sempre! Mi spiace di non essere riuscito a salutare tutti (dopo che ci siamo sparpagliati). Bellissima la visita con un eccellente guida. Grazie a tutti per la vivissima partecipazione!
|
Postato da: chefmiata
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 18:59
Giornata perfetta il giro e studiato per rendere l esperienza davvero unica la scelta dell' intinerario ci ha regalato strade con paesaggi bellissimi comunque restando alla portata di oggi guidatore anche se con poca esperienza.
Bellissimo condividere questa passione con voi
|
Postato da: Danko
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 19:01
Dopo tanto tempo sono tornato per salutare i vecchi amici. È bello vedere tutte queste mx5 schierate, tanta partecipazione segno che il passion è più che vivo. Ottima organizzazione, tempo perfetto. Spero di riuscire a partecipare ancora. Un saluto a chi non sono riuscito a salutare perché avevo un altro impegno
------------- nato per correre
|
Postato da: Bett65
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 19:18
Come al solito un trionfo! Solo se fossi più vicino… comunque bravi tutti e giornata fantastica oltre che interessante! Arrivederci al prossimo Raduno Toscano o come verrà battezzato nel 2025! Miticiiiii
------------- Bett65
|
Postato da: GianRoby
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 20:14
Bello, bellissimo con la piccola Miata che affronta le curve come un go kart, panorama mozzafiato e poi una visita al museo che mi ha riportato indietro nel tempo dove mio Papà mi raccontava di quei tempi lontani e bui ma così attuali, dove lui venne immortalato in una vecchia foto sbiadita che guidava un tre assi Americano, in un campo di prigionia e che io conservo gelosamente. Ciao a tutti e alla proxima
|
Postato da: Newtype
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 20:16
La scelta della cosiddetta "Passeggiata San Giovanni" è stata più felice che mai, rendendo il raduno delle orme uno dei raduni più panoramici dell'anno. Il Museo "Piana delle Orme" poi è stata una vera scoperta, a pensare tutto il lavoro e la dedizione che ci è voluta per creare un posto del genere vengono i brividi oltre ai pensieri che vengono alla mente guardando tutte le ricostruzioni storiche, davvero eccezionale.
Un grazie davvero grande a Max per l'organizzazione e agli scopettatori folli Onji e Little Boy e a tutti voi.
Ci vediamo a natale, raduno e soprattutto pranzo imperdibile ;-)
------------- "Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
|
Postato da: speedypi
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 20:38
Curvette, itinerari, organizzazione e compagnia, come sempre fantastici e questa volta sono stati accompagnati dal bellissimo Museo Delle Orme che ha dispensato emozioni di ogni tipo:
Tradizioni, cultura, storia con delle scenografie dettagliate da maestri del cinema per regalarci un sorprendente tuffo nel passato.
Degna conclusione con pranzo all'aperto fra gli eucalipti e scaldati da un tiepido sole.
Complimenti Max! Grazie a te a Giovanni e a tutto lo Staff
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 20:45
Mancavano da troppo ai raduni romani. La giornata è iniziata in modo strano, con tanti piccoli segni che qualcuno avrebbe interpretato come "tornatene a casa che è meglio"... Ed in effetti il primo segno è stato bello grosso: la vecchietta non voleva saperne di avviare il motore!
Ma poi ce l'ha fatta e ci ha regalato una bellissima giornata: molto più calda di quanto pensassi, con un sole stupendo e qualche emozione di troppo a ruote fumanti (scusa Matteo! Ahahahah)
È stato un ottimo modo per festeggiare i 34 anni appena compiuti dalla NA (proprio ieri!), insieme alle sue sorelle, e per questo qualcuna si è trovata un piccolo cadeau sotto il tergicristalli!
Grazie davvero agli organizzatori ed allo staff tutto, a tutti i partecipanti super sorridenti, alla mia codriver stanca ma presente, alla vecchietta che se la cava sempre alla grande!
Al prossimo raduno!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Vialattea
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 21:11
Come sempre bellissima giornata e percorso emozionante. Il museo magnifico. Grazie e al prossimo giro
|
Postato da: Alfredmx5
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 21:21
GRAZIEEEE RAGAZZI COME SEMPRE BRAVISSIMI COME ORGANIZZATE QUESTI FANTASTICI RADUNI, POSSO SOLO DIRE, ARRIVEDERCI AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CIAOOOOO
|
Postato da: GAS28
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 21:48
Ottima organizzazione paesaggi stupendi e ottima compagnia come al solito una garanzia.Il museo è stato una piacevole scoperta. Un ringraziamento speciale a chi rende possibile queste bellissime giornate
|
Postato da: Hecate's
Postato in data: 17 Nov 2024 alle 23:29
Dacché ho aperto gli occhi questa mattina (mooolto presto come tutti voi d’altronde) ho avuto la sensazione che oggi sarebbe stata una giornata diversa dalle altre. Il raduno delle orme (mai sentito…sarà qualche cosa strana che s’è inventato Max…mah). Raduno al quale sinceramente avevo pensato di non partecipare. Per motivi indipendenti dal tema del raduno, sia chiaro. Ho convinto Littleboy a farmi da co per avere la scusa di presenziare e Donna Onji per fare massa critica e non avere più scuse. Si è aggiunta alla compagnia anche Littlegirl e ci siamo incamminati alla volta dei Macinanti. Io personalmente con la testa per l’aria. Niente. Proprio non riuscivo a pensare agli amici, a fare strada insieme a vedere una cosa nuova. Come quando non si ha fame e non mangeresti anche se hai di fronte il tuo piatto preferito. Nebbia sulla strada, asfalto viscidino, un camionista maleducato, il sindaco cui non partiva la macchina…3 gradi…piccoli segnali. Niente ancora. C’era qualcosa che non andava.
Partiamo. Già il rumore di tutti gli scarichi sembrava volermi scuotere da quel torpore. Via. Partiti. Non ti puoi più tirare indietro. Si va. Che figura fai poi con Littlegirl al primo raduno se butti la spugna?
Il cielo si apre. La nebbia si dirada. Il sole caldo fa capolino. Le strade si liberano. Le scope scopano. Il paesaggio (e la strada soprattutto) diventa molto interessante. Tratti passati dietro a Max e Giovanni che mi hanno davvero svegliato. E poi…Piana delle Orme.
C’è qualcosa. Boh. La guida ci racconta di una collezione privata. Un tizio che negli anni ha raccolto pezzi qua e là e ci ha fatto un museo.
Sarà sicuramente una cazzata. Una di quelle baracche con tre cose dentro che non valgono manco il prezzo del biglietto. Gruppi separati. Entriamo per secondi. La guida parla, parla…ma di cose da vedere ben poche…
Mai avuto più torto. I mezzi, i pezzi di motore, interi carri armati, barche, aerei…elicotteri….porca miseria cos’è sto posto?!? Una cura nei dettagli incredibile. Altro che collezione da amatore….
Poi siamo arrivati alla fonte di quel malessere che non sapevo da dove venisse ma doveva avere un’origine…non sono matto porca miseria.
La ricostruzione della stazione Ostiense. Li conosco quei fatti. Li ho letti sui libri. Ho visto film, documentari…come mai mi sento così? Così male?
E poi sono salito su quel vagone con i nomi di 30.000 famiglie…30.000 nomi fitti fitti di persone che non sono più tornate a casa. O se vi hanno fatto ritorno sono cambiate per sempre. Credo di aver provato poche volte emozioni così forti. Non ce l’ho fatta più. Ho dovuto abbandonare per un po’. Il resto del giro l’ho vissuto con un montare di emozione e tristezza pensando a quello che hanno passato solo “pochi” anni fa i nostri nonni (o per chi è un po’ più grande come me, i nostri padri) e a quanto attuali siano certi temi oggi.
Oggi. Non domani. Oggi.
Forse era proprio questo che mi ha “stranito” per tutta la mattina. Sapevo cosa sarei andato a vedere e sapevo sarebbe stato doloroso e che avrei fatto a ca**otti con questo magone.
Io parlo troppo.
Scusate.
Ma grazie Max per avermi fatto scoprire anche dolorosamente direi un posto così pieno di storia, sofferenza e memoria. Grazie a Giovanni che tutto vede e tutto fotografa. Grazie a Carla e Emi per averci raccolti tutti, a Littlegirl per avermi fatto da co. A tutti voi, grandi, piccoli, nuovi, veterani, sindaci, benedetti che ad ogni raduno fate di questo Passion qualcosa di speciale…
Mo basta. Vado a letto.
A quello di Natale brutti mostri!!
------------- L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!
|
Postato da: paco
Postato in data: 18 Nov 2024 alle 09:21
Ciao a tutti,
è stato bello rivedere "vecchi" amici e nuovi amici che spero continueranno a partecipare a questi eventi di relax per noi, ma di gran lavoro dello Staff.
Il percorso scelto, il sole e i colori da cartolina hanno reso il dondolarsi delle nostre miatine su quel su e giù di strade che accompagnano i paesi e i borghi attraversati.....semplicemente impagabile!!!
Un grazie particolare a Max che con una lodevole organizzazione ci ha fatto conoscere il Museo Piana delle Orme che è un luogo che da tempo avevo deciso di visitare, grazie anche ai tanti feedback positivi ricevuti da amici che mi avevano consigliato di dedicarci il tempo necessario in quanto vasto e molto interessante.
Il tutto è stato reso ancora più coinvolgente da una guida preparata e competente che ci ha accompagnato.
------------- paco scodinzola con una RC 2.0 Brilliant black del 2007
|
Postato da: Mirko88
Postato in data: 18 Nov 2024 alle 13:03
È stata davvero una bella giornata.
Curve, sole e visita ad un museo che non bastano due giorni per vederlo tutto.
La macchina ieri fischiettava a tratti quando giravo a destra. Sembrava il fischio di un bambino che cerca di intonare una canzoncina.
Forse era solo felice di uscire. Oppure aveva il naso chiuso.
Complimenti agli organizzatori
|
Postato da: Little Boy
Postato in data: 19 Nov 2024 alle 00:22
Raduno delle Orme.
Raduno delle novità, delle New-Entry, dei Co-Driver, delle ND, delle Radioline, delle calde Novembrate, del Sole e delle guide volontarie che tanto sanno e tanto parlano, delle litigate con i camion, delle code al rientro con la musica a cannone, delle scope, dei doppi sensi, dei reperti bellici, della storia, dei ricordi, delle foto, dei grandi ritorni, di appassionati, di Milanesi folli che amiamo e che è sempre un piacere vedere tra noi, raduno di panorami e di chi più ne ha più ne metta.
Per chi leggerà tutti questi commenti, se non l'avesse capito, questo è stato un raduno diverso dal solito e bellissimo. Pieno di sè, pieno di curve e di storia.
Per questo dico grazie a chi ha organizzato tutto questo, Max e Giovanni!
E grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato, aiutato con le scope, permesso che tutto andasse liscio, detto la loro durante la visita, fatto foto, video e fatto ogni cosa che oggi dopo tanti anni e tanti raduni rende il PassionRoma meraviglioso.
Ci vediamo all'ultimo raduno dell'anno, non mancante!
LB
|
Postato da: Onji
Postato in data: 20 Nov 2024 alle 11:17
Premetto in caso non lo sapeste che io amo la mia macchina.
Chiarito questo, a partire dal fatto che invece di essere su di giri (io) per le curvettole, ero sopraffatta dalla bellezza della strada che Max ci ha fatto fare con quelle viste mozzafiato su punti in cui ergevamo (bella questa!) piu alti della maga Circe! A cosi poca distanza da Roma, che bel Paese in cui siamo!
Inoltre é stata la mia prima occasione per fare da scopa! Ammetto che avere Littleboy in macchina come Co non mi ha lasciato alternative, avrei altrimenti dovuto ascoltarlo criticarmi mentre guidavo tutto il tempo (cosa che comunque ha fatto...) Pero l'opportunità mi ha permesso di guardarvi tutti da dietro (certi bei spettacoli devo dire!! [:D]), godermi ulteriormente le strade e sentirmi in parte responsabile per portarvi tutti al Museo!
Inizio dal dire che la mia prossima giornata di shopping con le amiche la organizzo al negozio del Museo. Il Museo, di cui non avevo mai sentito parlare, mi ha fatto sentire molto orgogliosa di essere italiana. Io ho fatto un viaggio nel tempo con delle sceneggiature impeccabili, pezzi unici manutenuti a lucido, racconti appassionati e pulizia, ordine e bellezza.
A perfezionare ulteriormente il tutto, miatisti desaparecidos che mi mettono sempre felicità e sole, tanto sole!
Grazie Max e Giovanni!
|
|