Stampa la pagina | Close Window

Info per un danno (che spero sia piccolo)

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6805
Data di Stampa: 20 Set 2024 alle 08:48
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Info per un danno (che spero sia piccolo)
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Info per un danno (che spero sia piccolo)
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 09:12
Buongiorno a tutti,
stamane manovrando fuori al garage ho rotto la paratia che sta nella parte anteriore sotto al motore di cui allego foto.

Non mi dilungo nel come ho fatto ma, il tutto lentamente, sono salito su un piccolo maricapiede e tornando indietro (sempre lentamente perchè mi ero accorto di aver grattato) la paratia in questione si è impigliata e spaccata.

Premesso che ora chiamo Mattei (ci dovevo già passare) e provo a fargli dare un'occhiata per vedere se ho rotto qualcosa anche se non mi pare, vi vorrei chiedere:

Devo andare in Mazda a farla sostituire secondo voi?

Mi conviene prendere il pezzo di ricambio (io lo preferirei) o cercare di farla sistemare dal meccanico?

Avete idea di quanto mi costi?

Per fortuna essendosi rotta in un punto posteriore, l'auto può camminare perchè rimane comune ben salda ma non mi fido in ogni caso.

Ovviamente non vi dico che necessito anche di trapianto di fegato stamattina.....

Grazie a tutti,
_neo_

Vista dall'anteriore sinistra


Vista da 3/4 sinistra




Vista da 3/4 destra






Risposte:
Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 09:23
ahhhh io lavori sotto la macchina per sto mese non ne faccio più. ne ho fatto uno su un camper sti giorni e sono distrutto......
 
 
io però lo riparerei....non credo sia impossibile farlo.......sul suddetto camper abbiamo rifatto una paratia intera.......nuovo costerà un botto.....cercarlo ad uno sfascio?


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Luke
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 09:30
è la paratia sotto motore o sotto cambio?
Probabilmente è riparabile ma comunque mi sembra che su mx5parts/il motorsports non vengano molto


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 09:44

dremel e fascette e passa la paura....

non mi sembra che tu abbia perso pezzi ma hai solo strappato i punti di unione.
 
ricostruisci solo la sequenza di incastri e sovrapposizioni che devono essere sempre rivolte in modo che non si strappino a causa dell'aria..


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: sposator
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 09:57
Secondo me basta risaldarla

-------------
un altro modo di volare


Postato da: Patch87
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 10:20
O altrimenti passi da me e te ne prendi un'altra :-D
A quanto ho capito ti serve il pezzo di plastica no?!

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 10:29
La paratia è quella sotto al motore.

Preferirei cambiarla piuttosto che ripararla a meno che non mi costi uno sproposito.

Voglio farla comunque controllare anche perchè dovevo passare dal meccanico per i freni e quindi approfitterei.

@Patch, tu ce l'hai? Nel caso ti scrivo in MP

PS Non è un ottimo periodo economicamente e dovendo fare freni e ruote sta cosa non ci voleva proprio....

_neo_


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 10:31
Postato originariamente da tipiaraldici

 

dremel e fascette e passa la paura....

non mi sembra che tu abbia perso pezzi ma hai solo strappato i punti di unione.
 
ricostruisci solo la sequenza di incastri e sovrapposizioni che devono essere sempre rivolte in modo che non si strappino a causa dell'aria..

 

Infatti la mia paura è proprio che già così con i flussi possa ulteriormente rompersi ma devo per forza tornare a casa.

Nel caso la smonto e la verifico tanto per una buona settimana non userò l'auto.

Dovrebbe essere semplice svitando i bulloni che la sostengono.


Postato da: ddamiano
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 10:46
Nuovo su mx5parts te la dovresti cavare con un 50€...

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: Gattapone
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 11:00
ahhhh allora se sono 50 euri si può comprare, però ripeto se per ora il periodo economico non è per la quale, fai come detto sopra, dremel e fascette

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: andreone82
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 14:52
prendilo da matteo se lo vuoi intatto senno ti infili sotto, fascette e via

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Brontolo
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 14:55

Neo,

per il week end puoi risolvere con fascette, ma cambiala, se  risolvi con Patch
posso anche fare da porta pacchi (abito vicino a lui, lavoro all'eur e ho i miei al villaggio azzurro - al limite deposito il pezzo da Mattei), altrimenti vai di Open sky, probabilmente di quei pezzi ne ha in quantità





-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 15:58
Giorgione (BSE) direbbe che è peso inutile...ahahahahahah

Scherzi a parte vai di Matteo e Luca Bartolini!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 19:30
IMHO è riparabilissima, con un po' d'ingegno.
Ma se patch ce l'ha prendi quella!!
Non pensare di rimuoverla definitivamente perchè è una parte importante per l'aerodinamica anteriore


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 18 Apr 2014 alle 22:03
Intanto grazie a tutti per la disponibilità come sempre!!
Siete mitici.

Allora, per ora ho chiesto a Patch in MP perchè mi pare ce l'abbia dal suo messaggio.

Sono passato da Mattei che, sempre CORTESISSIMI, hanno alzato la macchina e fatto una verifica visiva.

Giovedì ho un appuntamento per il cambio delle pasticche freni e mi hanno detto che possono anche sistemarmi la paratia.

Se riesco a recuperarla nuova magari la faccio sostiituire e basta altrimenti la faccio aggiustare (o l'aggiusto io perchè dovrei esserne capace ma senza Vinavil stavolta hihihi come fatto per la fascetta alla base del parabrezza).

La soluzione nuovo rispetto all'aggiusto la preferireri, non tanto economicamente ma quanto moralmente e tecnicamente, perchè sebbene non si veda il danno:

a) io so che c'è!!!!

b) come dice magic comunque ha un valore aerodinamico e protettivo che non voglio alterare.

@Brontolo, grazie per la disponibilità ma essendo in ferie nei prossimi giorni (tutta la settimana) magari posso passare da Patch direttamente, comunque sei gentilissimo!

Be, buona notte a tutti!!!
_neo_


Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Apr 2014 alle 14:51




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 25 Apr 2014 alle 10:12
Sostituito ieri il pezzo (thanks Patch!)!!

Comunque ho scoperto che il mio non è completamente spaccato ma si è strappato in un punto dove è imperniato.

Insomma è riparabile ed anche in maniera semplice ma preferisco tenerlo sano sotto la macchina.

_neo_


Postato da: Patch87
Postato in data: 25 Apr 2014 alle 10:57
Grazie a te e piacere di averti conosciuto!

-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 25 Apr 2014 alle 11:42
Piacere mio!

[OT]
@Patch
Poi ho scoperto (ma aprirò un post apposito) che la spia motore che mi si è accesa ha il codice P0123 che è relativo al sensore della farfalla.

Non dovrebbe essere un problema tra l'altro l'ha vista pure Mattei.

Ciao!
[/OT]



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info