Stampa la pagina | Close Window

...sconosciuta follia

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=765
Data di Stampa: 03 Ott 2024 alle 11:23
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: ...sconosciuta follia
Postato da: Unknow
soggetto: ...sconosciuta follia
Postato in data: 06 Nov 2008 alle 20:14
ciao,

mi chiamo Mario, sono un vecchio conoscente di trac-k71  occhiolino.


proprio lui, mi ha invitato a iscrivermi su questo forum per via del mio nuovo interesse...

voglio comprare una mx5 na del '90 (circa) smile3!!!

non posso permettermi, ne voglio fare grandi spese.

(intendo spendere meno di 2000€)

mi sono interessato al modello perchè ho voglia di cambiare:

vengo da 5 fantastici anni di civic vti pupazzo R spec, e penso che sia giunto il momento di farsi una bella macchinetta che esalti l'esperienza accumulata e che al contempo soddisfi al meglio le esigenze quotidiane.

in più, ci sta frullando un idea in testa, ma per ora voglio mantenere il segreto soddisfatto ihihi!

---

allora, che ne dite, mi aiutate a realizzare un sogno?3d183



Risposte:
Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 08:51
bravo mario, vedrai che ti troverai bene, sia con la miata che con noi!
Ho paura che dovrai ritoccare un pochino il budget (altri 500 almeno) per trovarne una da rimettere a posto ma poi, con calma, la rimetti a posto seriamente.
Per darle una rinvigorita in USA, Inghilterra e Germania trovi di tutto, intanto tu trovati la miata!
 


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Guests
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 09:10
io credo che un ex pupazzo R difficilmente si staccherà dai quegli 8500/9000 giri... preparatevi ad immaginare una Miata curata dal dottor House... he he he


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 09:13
Ottima scelta e con un pò di fortuna il budget che ti sei prefissato qualcosa da sistemare la trovi, se capita una buona occasione te la segnalo volentieri
 
La tua Civic è tipo questa?
 
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 09:22
Postato originariamente da Perilmeglio2

 
io credo che un ex pupazzo R difficilmente si staccherà dai quegli 8500/9000 giri... preparatevi ad immaginare una Miata curata dal dottor House... he he he
 

mmmmhhh... dipende.
chiaro che il v-tec da dipendenza, ma se agisce sulle ruote anteriori...
chiaro che il top (e lo sappiamo tutti) è la S2000, figlio palestrato di una m1 ed un civic Vti anni 90, ma avendo riguardo al budget, la M1 è LA scelta.
Poi è il solito discorso: se vuoi spendere poco ed avere un auto veloce, molto veloce, da preparare per bastonare auto molto più potenti e costose, vai su Honda/Renault/Peugeot, ma se vuoi un auto economica per godere della guida in sè (e quindi necessariamente a TP)
c'è solo la Mx-5!


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 11:54
Ciao e ben arrivato.
Per la NA a 2000€ spulcia portaportese, ma forse son pochi per una decente.

Malsana idea?? io l'avrei se non hai rottamato il vti..

-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 07 Nov 2008 alle 14:24
Postato originariamente da CJ

 
Ciao e ben arrivato.
Per la NA a 2000€ spulcia portaportese, ma forse son pochi per una decente.

Malsana idea?? io l'avrei se non hai rottamato il vti..
 

credo tu non sia l'unico ad averla avuta....

-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 08 Nov 2008 alle 13:41
grazie a tutti per le risposte!

@tabaccaio: si, quello è il mio modello
@perilmeglio2: non sono un ex pupazzoR! resterò pupazzo, perchè esserlo non significaa solo ondista, ma amico!
@tutti gli altri:

e vero 2000€ è un budget limitatissimo, ma vedo che solo qui in italia i prezzi sono esosi!
ora sto vedendo alcuen car in germania e spero tramite un collega di riuscire ad accapararmi un ottimo modello ( con hard top e interni in belle beige!)

ma gia me ne sfuggita una e temo anche per questa...

incrociate le dita per me!!!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 14:03
1000€ una Merlot con motore fuso... se ho capito bene quello che vuopi fare potrebbe essere una buona soluzione
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147191165 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147191165
 
La Merlot è a detta di molti uno dei modelli più belli in assoluto


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 18:35
ho contattato il venditore e mi sono fatto inviare delle foto...

diciamo che a prima vista c'è da rivare il trasparente al bagagliaio post e un fiacchetto che presente dei bei punti di ruggine...

gli interni sembrano ok, il sedile del pilota (l'unico inquadrato ma probabilmente il più usurato) ha la pelle strappo-scucita la moquet e furigginosa!(ma che c'hanno fatto la dentro!eek il resto sembra ok.

mi potrebbe interessare se la vettura e dotata di lsd al post ( tanto swappo!)

diciamo che 1000€ d'acquisto, 400 di passaggio e 1000 per sistemarla bene...

il motore?

eheh...pupazzoR!

p.s. è l'anno di immatricolazione che mi farebbe rodere più delle riparazioni... speravo di trovarne una del '90 cosi da usufruire entro due anni del "bonus epoca" ride


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 18:49

Niente LSD, motore 1.6 90cv...

 
Se c'è rugine lascia stare IMHO, una auto del 1996 con punti di ruggine e motore fuso vuol dire che ha avuto vita molto difficile (poverina... non se lo merita)


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 20:06
azz! immaginavo :(

uff!

in germania trovo belle occasioni, ma non faccio int empo a contattare il proprietario che l'auto sparisce da mobile.de!eek

sto rosicando come un matto ne avevo trovata una bellissima!

nera interni in pelle beige, 180000 km perfette, hard top e cerchi in lega da paura a 1800...

oggi è sparita!!!

grrr e pensare che il mio contatto in germania doveva chiamare il proprietario domani!!!!

ecco un pò di foto:




quanto rosicoooo!

adesso mandero il mio amico a vederne una che purtroppo presente dei danni... tipo lunotto devastato e ruggine vicino al passaruota posteriore (e del '90) è una 1.6.






Postato da: tabaccaio
Postato in data: 09 Nov 2008 alle 20:50
Mmmmm... capotte 250€, paraurti anteriore da riverniciare... rugine... però lavorandoci un pò non è male
 
E poi il frontlip (spoiler basso aneteriore) lo trovo supendo
 
Questa è ottima ma siamo fuori budget temo...
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=4826213&sid=xz0abcgxFw-124364&pos=null&tot=null - http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=4826213&sid=xz0abcgxFw-124364&pos=null&tot=null


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 10 Nov 2008 alle 18:16
be, se mi presti 1000€ si potrebbe fare hihihi

eheh

no no, vedo per quella modello "ruzz" e poi gli do un tocco d'amore e vedremo che cosa vien fuori innamorato


Postato da: Unknow
Postato in data: 14 Nov 2008 alle 23:46
Postato originariamente da tabaccaio

 
Mmmmm... capotte 250€, paraurti anteriore da riverniciare... rugine... però lavorandoci un pò non è male
 
E poi il frontlip (spoiler basso aneteriore) lo trovo supendo
 
Questa è ottima ma siamo fuori budget temo...
http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=4826213&sid=xz0abcgxFw-124364&pos=null&tot=null - http://www.secondamano.it/iad/car/object?adId=4826213&sid=xz0abcgxFw-124364&pos=null&tot=null

 


sai indicarmi da chi andare per riparare la capotte a quel prezzo... io in giro vedo solo cifre astronomiche!!!eek

grazieocchiolino


Postato da: Unknow
Postato in data: 18 Nov 2008 alle 20:34
ragazzi, venerdi vado in germania a vedere l'auto...

quella rossa con la capotte rotta e la ruggine sul passaruota....

sono contento, ma allo stesso tempo mi ci rode, perche quella che mi avete postato voi su seconda mano, me la darebbe a 3000€!!!

metti il passaggio e la benza per portarla a roma sono 3500€

io ne ho disponibili 2500-2700...

uff!

me ne mancano 800-1000!

nessuno a qualche idea per macinare 1000€ in una settimana?lol


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 18 Nov 2008 alle 21:02
Se sei un bel ragazzo e non ti fai troppi problemi....
 
Considera che il passaggio sono 500€, comunque 1000€ se li finanzi in 1 anno sono circa 100€ al mese, magari ne vale la pena


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 18 Nov 2008 alle 21:23
eh!

magari caro tabaccaio...

ma siamo nel regno del precariato piange e i precari in italia non sono graditi in banca


Postato da: Unknow
Postato in data: 21 Nov 2008 alle 18:46
eccomi qua...

Riesco ascrivere solo ora,mi sento deluso e confesso daver versato qualche lacrima.


be, senza un minimo di introduzione non potete capire:

ero pronto, borsa biglietto aereo e treno di coincidenza.
mi ero fatto mappe, bigglietti con frasi fondamentali, vocabolario sul telefonino.
gps, fotocamera videocamera.

un pò di "ceck list per non sbagliare con i documenti e tanta adrenalina!

dopo una settimana di preparativi, la paura di un viaggio sconosciuto e stata man mano sostituita dall'euforia per la bella avventura che si stava per avviare!

un viaggio in germania per prendere quella piccola mx5 un pò da sistemare ma molto economica.

ho commesso qualche errore, scegliendo l'ereoporto sbagliato, ma ho trovato soluzione...

i soldi ok
i documenti miei ok
la testa (diciamo) ok
a casa stranamente tutti ok


dio, sentivo come se si fosse aperto un portone e un fiume d'aria fresca stava per entrare in me....

gia immaginavo il viaggio di ritorno sulle autobahn tedesche, le vedute panoramiche, i missili terra aria che sarebbero passati a fianco a me...
 
un breack per cercare di procurarmi una vignetta da 7€ e poi le alpi verdi austriache, le vallate...

e il rientro (al casello per pagare!) in italia,
il rietro col sorriso a 32 denti con la mia miata, un po arrugginita e col tettino da rifare, ma mia...

----

ieri poco prima di cena, mi chiama il mio amico che mi ha aiutato con la preparazione del viaggio sopratutto nella parte burocratica dell'acquisto.

mi fa "fermate! nun parti! ...chiedi sta carta "XXX" che nel nuovo ordinamento è diventata fondamentale per immatricolare l'auto in italia!"

mando una mail al venditore che fino allora è stato sempre gentile e cortese...

ma mi da risposta negativa, in germania la cartta non è fondamentale e procurarsela comporta troppo lavoro... giustamente il venditore che fino ad allora aveva tenuto l'auto ferma per me, ha scelto di vendere ad un altro...

vorrei ringraziare il "sistema Italino", le mie lacrime sono per te...


Postato da: trac-k71
Postato in data: 22 Nov 2008 alle 14:44
mannaggia la pupazza.
Che dispiacere Mario.
Ma vedrai che ne trovi una subito anche qui.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 22 Nov 2008 alle 15:27
be, ce ne sono due che m'attirano na cifra...

è che me manca la differenza ddi dindoli!

accedere ad un credito ora è impossibile:

contratto a tempo determinato = nessuno te se fila! ( te lo concedono se hai un contratto che DEVE ancora "consumare" almeno 6 mesi)

---

cmq briciola su briciola li sto mettendo da parte...

vediamo se ne esce fuori qualcosa occhiolino


Postato da: luposolitario
Postato in data: 25 Nov 2008 alle 14:17
WEEEE CIAO SCONOSCIUTO PUPAZZO!!! :D  bazzico anche io elaborare (ilforum) bravo.. una miata messa nelle mani di zampa... allora si che ti diverti sulserio all isam!!! :D

-------------
[IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE


Postato da: Unknow
Postato in data: 25 Nov 2008 alle 23:04
eheh grazie!

sto lottando come un matto per metter su quei mille che mi mancano!


Postato da: Unknow
Postato in data: 05 Dic 2008 alle 23:44
udite, udite!

mx5 in arrivo!!!!




Postato da: trac-k71
Postato in data: 06 Dic 2008 alle 15:02
grandeeeeee!!!
mi raccomando, subito dal gommista a regolare gli angoli!


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 06 Dic 2008 alle 20:17
ho trovato un conce gentilissimo (del nord) mi fa anche la revisione! dance1

certo, me sa che il fatto che sia una British green mi abbia aiutato antissimo...

probabilmente verde non è molto richiesta e questo a fatto si che me la porto a casa con 2750 euro!

114000 km

1.8

'94

gomme 90%

hard top

frangivento originale

carrozzeria perfetta (solo un graffio al para post, ma cmq resto scettico che la vernice sia "originale")

interni perfetti ( qualche dubbio sui sedili, non di condizioni, quanto di "modello"... a voi risulta che la na del 94 abbia i poggiatesta estensibili? )

---

che dire...

aveva ragione track71... cercando si trova l'affare!occhiolino


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Dic 2008 alle 10:30
Ottimo, sono davvero contento!!!
 
verifica:
Che sia stata fatta la distribuzione (sono 500/700€ da aggiungere altrimenti), normalmente viene fatta tra i 90.000 ed i 100.000 KM
 
Che la capotte sia in buono stato (sono altri 300€ altrimwenti), se ha l'HT montato considera che ci vogliono 40 secondi per smontarlo
 
Che i fari anteriori siano bel allineati e si alzino senza problemi
 
Poi le solite cose che sicuramente già sai (trafilaggi, gomme, frizione ecc ecc).
 
Nota che il 1.8 ha di serie la barra duomi dietro i sedili, se mi dici che ha il frangivento forse l'hanno tolta (normalmente non sono comaptibili), eventualmente fallo notare e fatti togliere qualcosa
 
P.S. I poggiatesta sono separati su tutte le NA 1.8
P.S2 La NA 1.8 è la più divertente in assoluto
 
Dimenticavo.... British è bellissima, ammira la Siepe di Sissi in versione racingcool
 
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 07 Dic 2008 alle 17:36
grazie per i consigli.

so contento pur'io, e spero tanto che il motore mi porti fin giù a roma, poi...



cmq, mancano 11 giorni e si parte!lol


Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Dic 2008 alle 13:24
ottimo mario.
Tra l'altro il 1.8 ha il torsen, è divertentissima e io mi innamorai di questa auto proprio guidando una 1.8 del 94 verde inglese.
Subito angoli, foto per noi e pista!
Affaronissimo.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Sly*
Postato in data: 09 Dic 2008 alle 17:04
HU!!!! Ottimo!!!
Da dove arriva???


Postato da: Unknow
Postato in data: 11 Dic 2008 alle 21:28
oggi ho comprato il biglietto per ghemme!

devo prendere la bellezza di 4 treni!

nettuno roma
roma milano
milano navona
navona ghemme

eek

costo: 80€

consolazione: m'è capitato il posto finestrino sull'EuroStar super veloce (350 km/h ?)

---

ho parlato anche con il mio assicuratore di fiducia per fare l'assicurazione gironaliera necessaria a portare giù l'auto. Lunedì si fà.

---

mi sono stampato gli orari, le mappe e mi sono già preparato la borsa!!lol

---

mercoledì, metto sotto carica le pile della fotocamera e quelle della videocamera.
mi porto cavalletto e 4 nastri da 60 ride.
guanti, cappelloccio di lana, sciarpa giubotto pesante pantalone bello tosto maglia dell'amore e intimo di pail hihihi

---

dite un pò: secondo voi giovedi 18 dicembre da ghemme e ritorno a roma, che tempo troverò?
avrò bisogno delle catene? (lassù è tutto bianco)

---

incrocio le dita sperando di trovare bel tempo e fare una buona prova dell'auto prima di partireocchiolino


Postato da: trac-k71
Postato in data: 12 Dic 2008 alle 10:27
hai preso quella di Ghemme! bravo, in foto è bellissima.
Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma per me il colore è tutto....


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 12 Dic 2008 alle 10:29
Unknown Nettunense: hai il sagittario ad un tiro di schioppo, non so se il lavoro te lo permette, ma un mercoledi di inverno con pista bagnata è il non plus ultra per fare una giusta conoscenza con la miatina.
Te lo straconsiglio, con 30 € giri 3 ore e in quelle curve impari a conoscerla perfettamente e senza fare danni su strada.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 12 Dic 2008 alle 23:11
Postato originariamente da trac-k71

 
hai preso quella di Ghemme! bravo, in foto è bellissima.
Ci avevo fatto un pensierino anch'io, ma per me il colore è tutto....

 
non ti piace il green?

fa cosi tanto "eco" lol


Postato da: Unknow
Postato in data: 13 Dic 2008 alle 18:56
sabato, 13 dicembre, ore 18:27

---

s'avvicina giovedì, è tutto sembra rallentare.


inizia a far freddo davvero e piove continuamente.

al lavoro c'è un pò di tensione per via dello stop festivo.
già, uno stop che la maggior parte attende con ansia, noi lo temiamo, pe via del contratto o meglio del non contratto!
cooperative, un tempo grandi impese di lavoratori, oggi ammasso di relitti o persone con problemi, sottopagati.

a casa, tutto ok, non c'è da lamentarsi, i soliti problemi di famiglia ma niente di grave.
qualcuno è un pò ammalato, m anche se non è una sciocchezza, non è niente di allarmante, basta curarsi.

l'atmosfera natalizia non si avverte ancora.
l'altro dì, passando per centro commerciali non c'era neanche un adobbo... bha!

la città quest'anno sembra una tipica comunità siberiana!
la gente per strada è poca, il cielo sempre coperto e le auto passano "indifferenti al paesaggio" salterellando qua e là per le buche della città ( ho fatto pure la rima co la à!)

passi per il lungo mare e vedi un paesaggio triste, il mare stesso sembra sempre incazzato e la spiaggia è ridotta ai minimi termini erosa dal mare e zozza di tutte le schifezze invernali rigettate a terra (come dire "uomo aripiate a robba tua tiè!")

da una parte la chiesa s.maria goretti, dall'altra il borgo medioevale da cui fa capolino la chiesa s.giovanni, d'avanti il mare cupo, grigio, biancheggiante, coperto da un cielo anchesso poco "gioioso".
dietro la città, con i suoi mille problemi, illuminata a stento per via dei tagli del comune ( nun c'ha manco i soldi per pagà la bolletta! ).

i negozi del centro stanno aperti fino a tarda ora, cercano di fare cassa ma li vedi sempre vuoti.

il parco è tornato di proprietà di madre natura!
le stradine sono ricoperte di foglie arrugginite e i giochi dei bimbi sono morsi dalle rampicanti.
gli alberi si sono "allargati" a coprire i prati e le strutture del parco, si sono trasformate in immensi cespugli...
ma tutto sommato ci sta, è stagione e forse fa anche piacere vedere che la natura reagisce, vive ancora.

il mio cagnolino dorme sempre ( ma questa non è una novità!)

il pc, fa un pò di capricci all'avvio, l'anno prossimo se riesco gli dò una rinnovata, intanto aspeto che fastweb dopo l'errore(?) commesso nel disattivarmi la linea, mi ripristini il servizio ( ho dovuto fare uun nuovo contratto)...
ho scoperto che navigare con la tre via telefonino non è cosi male!
la tariffa naviga 3 se non si va su youtube, ti permette di sfogliare le molte pagine prima di esaurire i 100 mega al giorno, ed è anche molto veloce! sono molto colito dai progressi dell hdspa.

---

mancano 5 giorni.
preparo la borsa, i documenti e le cartine stradali per il ritorno.
la fedele canon a510 e li pronta a seguirmi un altra volta, la nuova compagna jvc imparerà presto la mia fantasia.

devo scegliere se portarmi del contante per saldare e farmi fare la fattura o se ortare gli assegni...

in entrambi i casi ci sono pro è contro, devo parlarne col conce.

---

io?

bè, io mi rendo conto che forse in questo clima e in questa situazione globale, forse comprare una nuova auto, può far pensare che è un errore e forse è cosi.
ma la povera civi ha ormai tanti guai da sistemare e io ho bisogno di cambiare, non tanto per l'auto che m'ha sempre servito a dovere anche se a volte maltrattata.
dopo tanti guai e dopo aver pagato un padre che non si è mai curato di preparaci un futuro, posso dire  di veder la luce.
tuttosommato ho un buon lavoro che spero duri e i conti tornano ad essere verdi, a casa (anzi fuori casa) ho una sorella che ci crea tanti problemi, ma anche quelo si può risolvere.

quasi non ricordo neanche il perchè mi sono messo alla ricerca della mazda, ma penso che tutto sia stato pilotato da questa voglia di cambiamento, di voltare pagina.

---

in tutto questo, forse un pò influenzata da una canzone rap di f.fibra e nesli, volto il pensiero agli altri...
al di furoi dell'amicizia vedo solo gelo.
vorrei porgere la mano ad uno sconosciuto, sicuro di ricevere una scetta calda e forte, ma so che riceverò solo uno sguardo preoccupato e sull'altolà.

se un auto, un pezzo di ferro, può fare nascere legame tra due sconosciuti, perchè non è lo stesso per strada?
abbiamo necessariamente bisogno di un perchè, un icona per essere uniti?

---

quando giovedi, salirò sul nuovo treno ad alva velocità "freccia rossa", saliro su di un opera compiuta da tutti noi, da un'azienda rinata sotto una nuova amministrazione e che in sordina sta mettendo a posto i guai del passato.
è italiana, come lo sono io e credo anche tutti voi.
è europea, come lo sono io e crevo vi sentiate tutti voi.

un pò col sorriso, mi viene alla mente "yes we can"... il si può fare di Veltroni.
be, lui probabilmente come tutti l'altri non può farlo, ma noi si!

se abbiamo questa capacità di unirci amici per un pezzo di ferro, possiamo farlo anche per noi stessi, per liberare quel calore di cui siamo capaci.

---

metto in valigia anche la mia bandiera...
semplice tricolore.

tornerò da Ghemme, con un nuovo paio di scarpe e pieno di calore per i  vecchi e nuovi amici.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 15 Dic 2008 alle 09:27
un poeta!
 
bravo Unk, belle parole, mi ci ritrovo, anch'io l'ho presa in un momento simile...
 


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 21 Dic 2008 alle 23:02
the day after...


suona la sveglia, m'alzo e mi preparo per andare a prendere il primo treno...

alle 4:40 sono gia in stazione, il treno dovrebe passare alle 5 e 15.

5 e 20, niente treno! eek

5 e 30, niente treno! eekeek

5 e 50, niente trenooo!!!eekevileekevil

...vengo a sapere che il treno che partiva alle 4 e 48 è stato soppresso, non si farà mai più! e da nessuna parte è scritto, e il capostazione dice cdi non sapere nulla!!!

prendo il successivo, che tanto per cambiare arriverà con venti minuti di ritardo a roma... mentre entro a termni, vedo il treno che dovevo prendere  delle 7 e 15 (freccia rossa) andare via...
GRRRRRAAAAAAARRRRRR se c'avessi avuto il controllore a portata de mano me lo magnavo!

scendo e vado al banco eurostar e gli spiego che ho perso il treno per colpa della coincidenza, la signorina mi invita a salire sul successivo treno delle 7 e 30 che partiva in pochi minuti...

corro pendo il capotreno per la collottola e gli dico che io ho un biglietto per il treno di prima, e che pertanto, mi deve assegnare un posto (come sapete gli eurostar sono a prenotazione), lui mi fa si si, salga.

partiti, m'accomodo al primo posto utile e via cosi...

dopo un pò si presenta il capotreno e consultato il suo palmare mi assegna il posto.

poi fa: "sono otto euro"

e io: "che voi?"

lui: "si, deve pagare il supplemento per cambio posto"

e io: "azzo! trenitalia mi fa perdere la coincidenza e IO devo pagare il supplemento! mavaff..."

pago e mi siedo al posto assegnato che guardacaso e il più streto e angusto del treno, relegato in un angolettto tra un centesimo di finestrino e la porta di collegamento tra i treni ( quindi spifferi, gente che va e viene e l'odore dei bagni)

p.s. frecciarossa è na mezza sola!
viaggia per la maggior parte del tempo come fosse un intereggionale, il suo unico vantaggio e di fare solo due soste intermedie (firenze e bologna).
l'unico tratto dove veramente corre e tra bologna e milano dove il lungo tratto diritto viene fatto a circa 290 km/h.
è un treno "presuntuoso": infatti, ho notato decine e decine di treni fermi su binari di pagheggio attendere il nostro passaggio.
immaggino la seccatura per i viaggiatori di quei treni!
il capotreno non faceva che ripetere via radio "benvenuti a bordo, questo è il treno più bello, freccia rossa qua e la, noi siamo cosi, noi siamo forti e cazzutti ecc...

ok, magari mi faccio prendere dall'incazzatura di essermi scontrato contro l'ennesima dimostrazione di "italia".

arrivato a milano, scendo in una stazione molto carina!
non c'ero mai stato e devo dire che rispetto a tutte le altre è veramente ammirevole.
le volte e le decorazioni di pietro sono molto belle.

p.s. anche li piccioni! ( minchia ma è invasa milano! )

riparto per novara con un regionale che qui a nettuno ce lo sognamo (e che parte in anticipo di 5 minuti, mantenendo la puntualità alle varie stazioni!)

da novara, prendo IL TRENO PIU' FIGO CHE C'E': un vecchio trivagone modificato (?) con motori diesel e spartineve!

a bordo, sembra di esser su di una corriera e il macchinista sembra il gay dei village people vestito di pelle  nera e beretto da capitano!!!

fortissimo quando sgasava per slittare e fare la gioia dei ragazzi che tornavano a casa dopo la scuola!!!hihihi

scendo a ghemme, citta del vino dell'aceto (polti) e del miele.

4000 anime (tutte coi soldi e se vede dalle case!)

immaginavo di trovare un piccolo concessionario e invece..
un parco auto di almeno duecento pezzi! tutti coi contro"coglioni" e a prezzi incredibili! ( più in la m'accorgerò che il conce non ha saputo capire il valore della mx5 quando mi dirà che secondo lui l'hard topo vale al maz 150-200€)

saluti di rito e giretto di prova...

il tipo è un ragazzo sulla trentina, molto cortese e pare molto onesto ( organizzare una truffa per 2750 euro, mmm.... troppo macchinoso e rischioso)

concludiamo e riparto!

be, l'auto sembra un budino!
o meglio questa è l'impressione che mi da, ma poi prendendoci confidenza si sente che in realtà si tratta solo di impressioni da "cambio auto".
ma mano prendo confidenza e sebbene procedo su strade diritte, ho l'occasione per testare ancora la vettura:
procedo sull'a1 direzione bologna a circa 120-130 km-h... senza mani!
faccio almeno 40 km senza mani sul volante... l'auto sta sui binari!

-il motore a retto fino a nettuno senza problemi e atutt'oggi ancora c'è ( e speriamo sia cosi a lungohihihi)
-117000 km gli hanno fatto il tagliando in conce ( olio nuovo e se vedeva )
non fuma, ne bianco ne blu  ne nero, eek
-il cambio non gratta
-la frizione, forse è un pò cotta, ma questa è una deduzione da verificare.
-sospenzioni ok
-ruote ok (bridgestone turanza al 90%)
-carozza al 95% ( qualche bozzetto e graffio)
presenta alcune parti riverniciate e alcune da riverciare ( mazda me sa che usa vernici poco performanti, la zona del bagagliaio è scolorita )
-unico punto di ruggine è al passaruota posteriore destro, lato portello.
probabilmenteil sale ha attaccato la carozzeria.
-interni al 90-95%
qui, c'è il particolare che più di tutti mi da da pensare: il blocco dello sterzo, dove vi sono leve e blocchetto, è storto! leggermente inclinato sulla sinistra.
ieri il buon zampa mi ha dettto che è cosi su tutte le na, e mi chiedo come mai!
ho smontato quella zona è non ho trovato nulla di anolamo (salzature, ribatture, viti "tocate")
mha!
-freni: fischiano! vanno molto bene, ma  niente se compartati a quelli della civic ( oddio, quest'ultimi sono "ritoccati" )cmq buona frenata.

il motore, molto bello per passeggiare e spinge anche abbastasnza bene.
però devo dire che la mancanza del vtec si sente! e non parlo solo di cavalli, bensi di reazioni e aggressività.
il b16 e pronto a scattare  e a riprendere giri in un attimo, come un felino.
questo milleotto, mi da tanto l'aria di portare una tipica v8 americana! (tanta coppia, pochi cavalli, andamento sornione)
le cambiate, sebbene supportate da un cambio molto deciso e bello da usare, sono digerite lentamente dal 1.8.
diciamo che mi trovo bene ad usarla come auto da passeggio e a frustarla, ma in mezzo, cioè quando chiedo all'auto reazione per sorpassi o altro, mi sento un pò impacciato e non accompagnato.

la tenuta è eccezionale!
superato il primo gap, da confidenza dove la'uto dava più l'impressionde di un budino che di uno spider, tolta dall'autostrada e messa tra le curve dimostra l'anima del kart!
la sterzata molto più stretta del civic butta il muso dentro le curve con decisione e non si sente affatto di avere dei 185/60 r14, anzi! sembre di portare gomm da 225!

il sound, bhè... so sue diversi motori.
il b16 è una moto
questo milleotto mi da tanto di v8 drag!
uno fa vrooaaaaaaaaaAAAAAAAAAAARRRRRRRR!!!
l'altro fa bro-bro-bro-broooOOOOOOOOOMMMM!!!

guida, qualcosa gia l'ho detta, ma non ho parlato della seduta:
all'inizio ci stavo molto, ma molto stretto!
pensate che la mia prima espressione quando ho visto dal vivo l'auto è stata  " ... e l'altra metà? "
dentro, il rpecedente proprietario aveva cambiato il volante stock con un momo da 35-36 compromettento pesantemente la possibilita di piegare le ginocchia!
durante le soste in autostrada, quando cercavo una posizione per fare un pisolino, ho bestemmiato in sette lingue!
la prima cosa fatta a casa e stato sostituire il volante con un 32 cm della civic e dotarla di distanziale voltante.
ora e molto più godibile e si può fare il tacco punta ( anche se i pedali stanno un pò distanti, o meglio c'è poso spazio per muoverli )
macchina molto minimalista! avrei apprezzato se si potessero inclinare dippiù i sedili... non so anche 45° andavano bene lol.

conclusioni:
per ora facciamo conoscenza
tra un pò facciamo una visitina da zampa a vedere cosa si può fare..(ghghghghgh!)


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 09:29
Report perfetto, complimenti
 
Il tuo grande "difetto" è venire da un V-Tec quindi come motore chiaramente lo troverai un pò troppo sornione ma, come ti sarai reso conto, la miata non si valuta sulle prestazioni pure ma sulla sua guidabilità che è davvero unica.
Buttala in pista, una pista tipo Sagittario o Arce, o su ua strada tutte curve e capirai che il bello è che questa spider la puoi far passeggiare tranquillamente sui Lungomare o scannarla tirando le marce fino a 7000 giri per tornanti


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: trac-k71
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 09:30
ottimo!
nelle rispettive versioni stock, su sterzo e cambio dovrebbe essere decisamente superiore alla civic (e sembri confermarlo), sui freni non c'è paragone, la M1 frena poco (anche se la 1.8 meglio della 1.6).
Sulla budinosità, soprattutto sullo sconnesso, è una spider, la scocca flette, scuote, scricchiola, fa impressione. Solo su strade liscie liscie (tipo pista) non te ne accorgi.
Comunque vedrai che sul mercato trovi di tutto e di più per irrigidirla a dovere.
Portala subito in pista.
 
E facci sapere che dice zampa...


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 09:35
Dimenticavo... per la frizione probabilmente è da cambiare solo Master e Slave (operazione che si fa intorno ai 100.000km) se le prendi in USA (come abbiamo fatto tutti) te la cavi con 50€
http://shop.ebay.com/items/_W0QQ_nkwZmasterQ20slaveQ20miataQQ_armrsZ1QQ_fromZR40QQ_mdoZ - http://shop.ebay.com/items/_W0QQ_nkwZmasterQ20slaveQ20miataQQ_armrsZ1QQ_fromZR40QQ_mdoZ


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Gianluca_glg
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 09:49
Benvenuto Unknown e complimenti per l'acquisto..!
Ci si vede per le strade di nettuno ed anzio (dove ho casa!)

a presto


-------------
Gianluca
M1 1.8 130cv red
ex MX-5 2.0 FIRE Marble White


Postato da: Unknow
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 12:11
grazie!

volevo capire questa cosa del master e slave...

cos'è e perchè dovrebbe esser questo componente a inficiare le prestazioni della frizione?


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 12:54

Diciamo che se senti il pedale della frizionei cedevole e le marce entrano a fatica a freddo potrebbe essere il momento di cambiare M&S. Nulla di grave però è una scocciatura perchè da un momento all'altro rischi che il cambio ti si blocchi e stai con l'auto ferma.

In mazda costano 200€ mentre in USA con 50€ te li fai arrivare (considera che avevamo fatto un GDA in 8 persone e li abbiamo pagati 37€ tutto compreso), al limite appena ci fai mettere un pò le mani li cambi oppure fai come me, aspetti che si blocchi il cambio (138.000km) e poi li cambi


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Unknow
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 13:15
Postato originariamente da tabaccaio

 

Diciamo che se senti il pedale della frizionei cedevole e le marce entrano a fatica a freddo potrebbe essere il momento di cambiare M&S. Nulla di grave però è una scocciatura perchè da un momento all'altro rischi che il cambio ti si blocchi e stai con l'auto ferma.

In mazda costano 200€ mentre in USA con 50€ te li fai arrivare (considera che avevamo fatto un GDA in 8 persone e li abbiamo pagati 37€ tutto compreso), al limite appena ci fai mettere un pò le mani li cambi oppure fai come me, aspetti che si blocchi il cambio (138.000km) e poi li cambi

 

no, non direi di avere questi problemi.

il pedale è, anzi, più rigido del civic e le marce entrano tutte bene e senza problemi.


Postato da: trac-k71
Postato in data: 22 Dic 2008 alle 15:16
aaahhhh, cambio e sterzo della miatina.....
me li sogno la notte.
quando guido il pachiderma di famiglia, quanto li rimpiango.....
 
Sono senza di lei, causa intervento a cuore aperto, da un paio di settimane, e non la rivedrò fino a fine gennaio....
ma quando torna...
ooohhhh, quando torna....
 


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 23 Dic 2008 alle 23:35
we!
ma è possibile che la mazda abbia dato all'mx5 vetri elettrici, specci elettrici, servosterzo, in alcune aria condizionata...

...e che  non ci sia la chiusura centralizzata???

pensavo in un fusibile rotto, ma niente!

rivelatemi l'arcano o sommi maestri!

p.s. nel qual caso, sarebbe possibile montare questo kit?
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.0066029


Postato da: trac-k71
Postato in data: 24 Dic 2008 alle 10:04
Postato originariamente da Unknow

 
we!
ma è possibile che la mazda abbia dato all'mx5 vetri elettrici, specci elettrici, servosterzo, in alcune aria condizionata...

...e che  non ci sia la chiusura centralizzata???

pensavo in un fusibile rotto, ma niente!

rivelatemi l'arcano o sommi maestri!

p.s. nel qual caso, sarebbe possibile montare questo kit?
http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.0066029

 

è proprio così. a che serve? manco devi allungare tutto il braccio per aprire la porta accanto!
SPECCHI ELETTRICI? ma la tua è lussuosissima!


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 24 Dic 2008 alle 23:16
Postato originariamente da trac-k71

 

SPECCHI ELETTRICI? ma la tua è lussuosissima!

 


hihihi

eheh!

ora, devo iniziare a capire cosa devo fare...
inizialmente, puntavo a metter sotto il cofano un f20c... occasione sfumata perchè il venditore si è tirato indietro piange.

questa macchina mi piace tanto, ma devo trovare il modo di non rimpiangere i 9000 giri...


Postato da: Sly*
Postato in data: 27 Dic 2008 alle 00:59
Che avventura Unk!!!
Ben arrivato nella grande famiglia dei miatisti!!!!


Postato da: trac-k71
Postato in data: 27 Dic 2008 alle 16:05
Postato originariamente da Unknow

 
Postato originariamente da trac-k71

 

SPECCHI ELETTRICI? ma la tua è lussuosissima!

 


hihihi

eheh!

ora, devo iniziare a capire cosa devo fare...
inizialmente, puntavo a metter sotto il cofano un f20c... occasione sfumata perchè il venditore si è tirato indietro piange.

questa macchina mi piace tanto, ma devo trovare il modo di non rimpiangere i 9000 giri...

 

facile...
ti impadronisci della sottile arte del traverso.
Poi, quando sarai ricco, farai il passo ed unirai i due piaceri.
Ossia, ti prenderai una S2k.


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 27 Dic 2008 alle 17:07
eheh!

"quando sarai ricco"

hihihi

...

ieri sera, approfittando della cena di santo stefano, sono andato a fare un giro occhiolinofelicefischia

la macchina conferma un ottima tenuta.
a qualche reazione "strana" probabilmente dovuta alla posizione del motore trasfersale, che durante i rilasci "scuote" lateralmente l'auto.
i freni si comportano bene, ma mi attira tanto il kit big brake della wilwood! quasi quasi...

quello, che mi da più "delusione" è la risposta in salita:

mi da l'impressione di un turbo vecchio stile, sale piano, poi a 2-3000 giri di foga e gli ultimi 1500 li sale per inerzia.
oltrepassare la linea rossa sembra cosi difficile da avere l'impressione di aver un muro contro.
in basso, mi aspetterei molto dippiù da un milleotto, certo, probabilmente questo BP è un motore mooolto chiuso, con delle fasature mooolto strette e forse forse incroci assenti.

cioè non lo sento "felino"!

ora  i motivi possono esser moltissimi, una messa a punto non ideale, qualche "danno" nascosto...

una cosa e certa, non ricorrerò mai a soluzioni sovralimentate, ma vorrei tanto un pò più di veleno!innamorato

p.s. ho la temperatura dell'acqua che non è costante... termostato rotto? se si, come si cambia?









Postato da: trac-k71
Postato in data: 28 Dic 2008 alle 12:18

unk, la risposta è semplice: t'hanno fregato!

il motore è longitudinale, non è trasversale!!!!!!

Non risponderà mai come un 1.6 vtec, però, lavorandoci sopra...

Il mio, messo nelle mani giuste, è cambiato parecchio.

Già una messa a punto fatta bene ed un volano alleggerito fanno parecchio. Poi quando ci vediamo me la farai provare e scambieremo un pò di impressioni.



-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Unknow
Postato in data: 28 Dic 2008 alle 17:32
oh capperi hai ragione!

o sta macchina a fatto un botto brutto brutto, o io ho sbagliato parola hihihi.

cmq, forse sto smaniando un pò per la voglia di vedere il limite.

quetsi gionri li sto dedicando a sistemare i piccoli dettagli personali, stereo luci, antenna, casse, pulizia e varie piccolezze che fanno cmq parte della cura dell'auto (eliminazione scricchiolii!)

a tal proposito, vorrei capire come si tolgono i pannelli portiera per cambiare le casse che gracchiano alla grande! e se possibile sapere qual'è la dimensione degli altoparlanti per mx5 (sono dei 13.5 cm o dei 16,5?).


Postato da: Unknow
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 00:37
ehm... "mai dire mai"

sto seriamente valutando l'opzione turbo!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-94-02-MIATA-MX5-1-8L-T25-T28-TURBO-KIT-275HP_W0QQitemZ120360560817QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item120360560817&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A727%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 - http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-94-02-MIATA-MX5-1-8L-T25-T28-TURBO-KIT-275HP_W0QQitemZ120360560817QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item120360560817&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A727|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

che ne pensate?


Postato da: trac-k71
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 10:23
Postato originariamente da Unknow

 
ehm... "mai dire mai"

sto seriamente valutando l'opzione turbo!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-94-02-MIATA-MX5-1-8L-T25-T28-TURBO-KIT-275HP_W0QQitemZ120360560817QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item120360560817&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A727%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 - http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JDMS-94-02-MIATA-MX5-1-8L-T25-T28-TURBO-KIT-275HP_W0QQitemZ120360560817QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item120360560817&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A727|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

che ne pensate?

 

che è il sogno di molti....
realizzato da qualcuno.
Il guaio sono i costi, se uno potesse cavrsela con 1.000-1.500 euro io l'avrei già fatto.
Comunque aspettiamo le tue sensazioni dopo una bella giornata di pista...


-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: CJ
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 12:02


Ma le foto della piccola??
Per i pannelli porta, smonta il bracciolo e la maniglia, e poi da sotto tiri, è fissato con delle clip, ma fai piano o lo spacchi


-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.


Postato da: Unknow
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 13:40
non le ho ancora postate? azz!
provvederò stasera.

per i pannelli:
poi li ho staccati, e sorpresa, quelo lato guida è gia rotto piange

ma da una parte mi sta bene, ho la scusa per rifarlo e per rifare parte dell'auto in pelle rossa lol.


Postato da: CJ
Postato in data: 09 Gen 2009 alle 17:45
Postato originariamente da Unknow

 
non le ho ancora postate? azz!
provvederò stasera.

per i pannelli:
poi li ho staccati, e sorpresa, quelo lato guida è gia rotto piange

ma da una parte mi sta bene, ho la scusa per rifarlo e per rifare parte dell'auto in pelle rossa lol.

 

Azz.. vabbè, son cose che capitano.
Nuovi costano 100€ circa se è rotta la struttura occhiolino

Al limite ti do i miei lol


-------------
Andrea
M1 USA spec. 116cv Alias Mary

This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info